Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-08-2006, 01:38   #1
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21792
Napoli Soccer Clan - Stagione 2006/07

Manca poco per l'inizio della stagione, quest'anno ci sono tutti i presupposti per fare una annata davvero alla grande e tornare con orgoglio nel calcio che conta.
La squadra c'è, è motivata e ha voglia di far bene...non si può che essere fiduciosi e ottimisti.

Apro questo Napoli Clan augurando a tutti una buona stagione calcistica e non solo...

LA ROSA
Iezzo Gennaro (1)
Grava Gianluca (2)
Montervino Francesco (4)
Gatti Fabio (5)
Maldonado Ruben Dario (6)
Trotta Ivano (7)
Inacio Joao Batista Pià (8)
Sosa Roberto Carlos (9)
Calaio' Emanuele (11)
Del Giudice Biagio (12)
Romito Tommaso (14)
Capparella Marco (17)
Bogliacino Mariano Adrian (18)
Savini Mirko (19)
De Zerbi Roberto (20)
Amodio Nicolas (21)
Gianello Matteo (22)
Giubilato David (23)
Dalla Bona Samuele (24)
Vitale Luigi (26)
Cannavaro Paolo (28)
Bucchi Cristian (29)
Domizzi Maurizio (80)


FORZA AZZURRI
__________________
RYZEN 7600 + 4070 SUPER + LG 42C5 OLED

Ultima modifica di nickdc : 15-08-2006 alle 09:56.
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 02:05   #2
DickValentine
Member
 
L'Avatar di DickValentine
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Messaggi: 238
Mi iscrivo e spero finalmente di vivere una stagione gloriosa tinta d'azzurro.

'Forza Napoli rind' o' cor e' sti guagliun ca s' scord'n e' prublem e s' mett'n a cantaaaaaaaa..... Fooooorza Napoli Napoli Napoli Forza Napoli Napoli Napoli'
__________________
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!"
"Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema
"LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 06:42   #3
Harvester
 
Messaggi: n/a
sono pessimista
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 09:34   #4
feo84
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov. di Torino
Messaggi: 3783
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
sono pessimista
Ma se avete battuto i Campioni d'Italia!
feo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 10:34   #5
DickValentine
Member
 
L'Avatar di DickValentine
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
sono pessimista
ragioni particolari?
__________________
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!"
"Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema
"LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 10:49   #6
mysteryman
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
Messaggi: 2672
forza napoli dalla genova rossoblù!

effettivamente quest'anno avete una bella squadra, seconda solo alla juve

sarebbe bellissimo che genoa e napoli salissero insieme, speriamo
mysteryman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 11:27   #7
Saggio TiaMantova
Senior Member
 
L'Avatar di Saggio TiaMantova
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 844
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
sono pessimista
se tu sei pessimista sul napoli cosa dovrei dire sul mantova
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 11:39   #8
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22160
Quote:
Originariamente inviato da feo84
Ma se avete battuto i Campioni d'Italia!
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 12:37   #9
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21792
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
sono pessimista
Motivo?!


Io sinceramente non ne vedo di motivazioni per essere pessimista...
__________________
RYZEN 7600 + 4070 SUPER + LG 42C5 OLED
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 12:38   #10
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21792
Quote:
Originariamente inviato da feo84
Ma se avete battuto i Campioni d'Italia!
__________________
RYZEN 7600 + 4070 SUPER + LG 42C5 OLED
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 12:39   #11
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21792
Un po' di news dal sito ufficiale

MARINO: CON DALLA BONA SI CHIUDE IL NOSTRO MERCATO

Pierpaolo Marino, d.g. del Napoli, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine": "Dalla Bona? Sembrava che giocasse da un mese con noi. Anche De Zerbi l'ho visto molto in palla. Bogliacino, in mezzo al campo, ha dettato bene il gioco. In attacco siamo stati devastanti, perchè sono bastati 45 minuti per capire cosa sono in grado di fare Bucchi e Calaiò. La verticalizzazione di De Zerbi ha portato al gol di Calaiò; da tempo stavano cercando un calciatore che sapesse dettare l'ultimo passaggio e finalmente l'abbiamo trovato. Con l'arrivo di Dalla Bona si chiude la nostra campagna acquisti. Abbiamo diverse soluzioni a disposizione. Le seconde linee che hanno affrontato la Juventus non hanno demeritato e per questo non vedo perchè dovremmo fare nuovi acquisti. Andiamo avanti così fino a gennaio, poi vedremo se c'è ancora qualcosa da limare. Dalla Bona ha 25 anni e, a mio avviso, potrà essere utile anche alla Nazionale italiana. Sono davvero contento di avergli fatto sottoscrivere un contratto di 4 anni; sono sicuro che ci sarà molto utile. Al di là degli esperimenti di Reja, abbiamo sempre creduto nelle potenzialità di Mariano Bogliacino. Il Napoli quest'anno dovrà essere competitivo, anche se la nostra politica è di tornare in A in due anni. La Juventus si è presentata al Trofeo Moretti con un spirito di serie B e questo aspetto mi ha stupito; credo che se affronteranno con grinta il torneo cadetto potranno recuperare presto lo svantaggio. La rivincita con la Juve in Coppa Italia? Nel Trofeo Moretti ci hanno battuto con gli shoot out, che fanno parte del cabaret. Sul campo è finita in parità".
__________________
RYZEN 7600 + 4070 SUPER + LG 42C5 OLED
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 12:39   #12
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21792
REJA: HO VISTO UN BUON NAPOLI

Edy Reja, allenatore del Napoli, ha rilasciato un'intervista: "Gli shoot out con la Juventus? Sono dispiaciuto poichè Gatti e Capparella l'anno scorso li hanno segnati, mentre quest'anno hanno sbagliato. Può capitare. Devo dire però che sia con l'Inter che con la Juventus, soprattutto nel primo tempo, ho visto un buon Napoli. E' chiaro che in seguito siamo calati dal punto di vista fisico, perchè sono venute un pò meno le forze. La squadra sta crescendo. Dalla Bona, appena arrivato, mi ha fatto un'ottima impressione. Bogliacino centralmente ha retto molto bene; sono convinto che potrà giocare in questo ruolo con dei buoni risultati anche in campionato. Siamo in crescita. In attacco Bucchi si è impegnato molto, così come De Zerbi. Devo dire però che anche Calaiò, Pià e Sosa non hanno sfigurato. Abbiamo affrontato delle squadre importanti e non abbiamo di certo fatto brutta figura, anzi. Sul piano tattico la squadra ha dimostrato una buona sicurezza in difesa. De Zerbi sta crescendo tantissimo; oltre a fare il rifinitore, ha anche giocato in fase di interdizione. Dalla Bona ha lasciato intravedere le sue qualità. Nel secondo tempo con la Juventus ho utilizzato anche il 4-4-2. Maldonado o Grava? Sono tutti titolari; non considero titolari e riserve. Abbiamo dei calciatori molto bravi che posso alternarsi. La Coppa Italia? Faremo delle nuove verifiche. Mi farebbe piacere incontrare di nuovo la Juventus. Se affrontiamo le gare di Coppa con determinazione possiamo superare i primi turni. Per questo dobbiamo concentrarci prima sul Frosinone per poterlo battere e poi penseremo al futuro".
__________________
RYZEN 7600 + 4070 SUPER + LG 42C5 OLED
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 12:40   #13
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21792
CALAIO' : DAVVERO BUONA L'INTESA CON BUCCHI

Emanuele Calaiò, attaccante del Napoli, ha rilasciato un'intervista a "Napoli Magazine": "Con Bucchi, ed anche con De Zerbi, abbiamo raggiunto subito una buona intesa. Il gol? Fa sempre piacere segnare, soprattutto quando c'è il pubblico delle grandi occasioni. Tra l'altro avevamo provato proprio in allenamento lo schema che ha portato al mio gol. Il 4-3-1-2? Richiede un maggiore dispendio di energie, ma è un modulo che mi piace. Adesso ci concentriamo sulla Coppa Italia e poi pensiamo al campionato".


Ieri De Zerbi davvero superlativo.
__________________
RYZEN 7600 + 4070 SUPER + LG 42C5 OLED
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 13:00   #14
DickValentine
Member
 
L'Avatar di DickValentine
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Messaggi: 238
Beh direi che se anche in campionato il modulo e la mentalità rimangono quelli, ne vedremo delle belle. A questo punto c'è addirittura un problema di sovrabbondanza: che si fa con Pià? Per me ha dei grossi margini di miglioramento, uno così deve giocare.
Mi è piaciuto molto Dalla Bona, non so quanto abbiano speso ma mi pare un ottimo acquisto per la B.
__________________
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!"
"Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema
"LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 13:13   #15
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21792
Quote:
Originariamente inviato da DickValentine
Beh direi che se anche in campionato il modulo e la mentalità rimangono quelli, ne vedremo delle belle. A questo punto c'è addirittura un problema di sovrabbondanza: che si fa con Pià? Per me ha dei grossi margini di miglioramento, uno così deve giocare.
Mi è piaciuto molto Dalla Bona, non so quanto abbiano speso ma mi pare un ottimo acquisto per la B.
Pià imho sarà destinato a fare la riserva, anche se sinceramente mi dispiacerebbe un casino...io lo farei giocare sempre, ma Reja quasi sicuramente gli preferirà sempre Bucchi da affiancare a Calaiò. Non scordiamoci che c'è anche Sosa che quando entra il suo sporco lavoro lo fa sempre.


Per Dalla Bona credo anch'io sia davvero un ottimo acquisto, già ieri ha dimostrato sintonia con la squadra.
__________________
RYZEN 7600 + 4070 SUPER + LG 42C5 OLED
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 17:52   #16
Harvester
 
Messaggi: n/a
x tutti: sono pessimista. sensazioni da inizio anno. l'anno scorso invece ero ottimista
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 17:54   #17
DickValentine
Member
 
L'Avatar di DickValentine
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
x tutti: sono pessimista. sensazioni da inizio anno. l'anno scorso invece ero ottimista
mmm
scaramanzia?
__________________
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!"
"Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema
"LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog
DickValentine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 18:55   #18
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21792
Quote:
Originariamente inviato da DickValentine
mmm
scaramanzia?
Probabile.
__________________
RYZEN 7600 + 4070 SUPER + LG 42C5 OLED
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 21:07   #19
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21792
Bogliacino regista del nuovo Napoli

Reja, Marino e De Laurentiis lo hanno detto chiaro e tondo, lo hanno promosso. Il giocatore crede nel nuovo ruolo, "Nell' ultima stagione, dice, ho giocato in una posizione quasi uguale. Certo, ora il modulo è diverso, ma mi ci trovo bene. Sono al centro del gioco, lavoro un mucchio di palloni. Sono soddisfatto di come è andata al trofeo Moretti, il modulo è nuovo e i movimenti non li abbiamo del tutto assimilati.Però mancano 4 settimane al campionato, c'e' tempo per diventare bravi.A noi piace il nuovo modulo il 4-3-1-2, penso che possa portarci a cose buone così come nell'ultima stagione accadde con il 4-4-2.Il Napoli sarà protagonista in campionato, la Juve sarà la superfavorita, ma è vero che contro i bianconeri nel trofeo Moretti il Napoli non ha sfigurato. Anzi ha giocato alla pari, non possiamo non avere fiducia in questa squadra".
__________________
RYZEN 7600 + 4070 SUPER + LG 42C5 OLED
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2006, 21:08   #20
nickdc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 21792
Dalla Bona si è integrato subito !

Pochi allenamenti e Samuele Dalla Bona si è integrato subito nel gruppo azzurro. Il centrocampista, che vestirà la maglia del Napoli per i prossimi 4 anni, è rimasto molto colpito dallo stadio San Paolo e dall'ambiente partenopeo. "Sam", in particolare, ha spiegato a chi gli stava accanto che non vede l'ora di scendere nuovamente in campo di fronte al pubblico di Fuorigrotta. Dalla Bona negli ultimi anni ha ricoperto il ruolo di esterno sinistro in un centrocampo a tre, ma può giocare anche il ruolo di centrocampista centrale in fase di impostazione di gioco.


Questo sicuramente sarà uno che ci tornerà molto utile.
__________________
RYZEN 7600 + 4070 SUPER + LG 42C5 OLED
nickdc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
La rete delle PMI non può pi&ugra...
Windows 11 compie 5 anni: dai requisiti ...
ShiftCam lancia la nuova gamma LensUltra...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v