Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-08-2006, 22:23   #1
mikeleasm
Junior Member
 
L'Avatar di mikeleasm
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
Messaggi: 19
[HELP] - System link tramite pc Linux

..Salve gente sono nuovo del forum e scusate se propongo un argomento su una console un pò obsoleta ormai..Ma vorrei sapere se possibile..Come collegare la X-BOX con il mio Pc su cui gira Linux Debian Mepis..Vorrei sapere la configurazione della rete e che programma utilizzare per trovare altri online per il system link!..Grazie in anticipo!..Spero possiate perdonarmi..

Ultima modifica di mikeleasm : 11-08-2006 alle 22:30. Motivo: Visibilità
mikeleasm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 22:32   #2
mikeleasm
Junior Member
 
L'Avatar di mikeleasm
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
Messaggi: 19
..Possibile che nessuno sappia farlo?..Mah..
mikeleasm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 22:36   #3
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Per la configurazione della rete non so aiutarti dato che non uso linux.
Come programma è molto usato XLink Kai: http://www.teamxlink.co.uk/
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 22:43   #4
mikeleasm
Junior Member
 
L'Avatar di mikeleasm
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
Messaggi: 19
..Grazie..Ma per la configurazione??..Sai qualcuno che potrebbe aiutarmi?..
__________________



mikeleasm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 22:46   #5
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da mikeleasm
..Grazie..Ma per la configurazione??..Sai qualcuno che potrebbe aiutarmi?..
non saprei, ma forse con qualche tool di linux riesci a configurare il tutto in fondo non dovrebbe essere difficile. Comunque forse sarebbe meglio postare nella sezione Linux
Oppure prova a guardare su www.xbox-tribe.com magari c'è un tutorial che ti può servire.
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 23:10   #6
mikeleasm
Junior Member
 
L'Avatar di mikeleasm
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
Messaggi: 19
..ho provato su xbox-tribe ma per linux non ci sono tutorials..Ho scaricato quel programma che mi hai detto tu..Ora provo a chiedere nella sezione Linux anche se credo che questa sia la sezione più corretta..Non sai come vorrei quelle impostazioni per passare un pò di tempo stasera a giocare!..Grazie mille cmq..
__________________



mikeleasm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 23:25   #7
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Inanzitutto ti posso dire (magari già lo sai) che per collegare pc e xbox direttamente (quindi senza hub o router) serve un cavo di rete incrociato (cross).
P.s. esistono schede di rete che "autocrossano" .
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 08:30   #8
Occasus
Member
 
L'Avatar di Occasus
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da mikeleasm
..Salve gente sono nuovo del forum e scusate se propongo un argomento su una console un pò obsoleta ormai..
Hola e benvenuto!
Le buone console non diventano mai obsolete, IMHO
Quote:
Ma vorrei sapere se possibile..Come collegare la X-BOX con il mio Pc su cui gira Linux Debian Mepis..Vorrei sapere la configurazione della rete e che programma utilizzare per trovare altri online per il system link!..Grazie in anticipo!..Spero possiate perdonarmi..
Quante schede di rete hai sul PC?
Che modem/router hai?
Hai hub o switch?
Che dashboard hai sull'XBOX?
Occasus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 09:48   #9
mikeleasm
Junior Member
 
L'Avatar di mikeleasm
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Occasus
Quante schede di rete hai sul PC?
Che modem/router hai?
Hai hub o switch?
Che dashboard hai sull'XBOX?
..Come dashboard uso EvolutionX..
..Schede di rete ne ho una ed è integrata sulla scheda madre..
..Ho un router wifi U.S. robotics USR9110 se non sbaglio..
..non ho ne hub ne switch..Il cavo di rete con cui collego X-Box e pc e incrociato..Lo sapevo già ..Au sembri troppo simpatico..Grazie..
..Il problema è: ho un pc connesso ad internet tramite Wifi con Linux Mepis non so se cambia qualcosa in base alla distribuzione che comunque è Debian..E vorrei sfruttare questa connessione per giocare online come fosse un system link..Come si fa insomma con Windows..Grazie ancora e in anticipo..Sono sicuro che riceverò un'ottima risposta..
__________________



mikeleasm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 10:34   #10
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Io ho trovato questo facendo una ricerchina su google:
http://texas.teamxlink.co.uk/forum/v...42319535e4fb01
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 11:16   #11
mikeleasm
Junior Member
 
L'Avatar di mikeleasm
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
Messaggi: 19
..Grazie mille per il link..Anche se non sono riuscito a risolvere il problema..
__________________



mikeleasm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 11:17   #12
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da mikeleasm
..Grazie mille per il link..Anche se non sono riuscito a risolvere il problema..
comunque secondo me il tutto sta nel mettere nel gateway dell'xbox l'ip del pc
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 11:33   #13
mikeleasm
Junior Member
 
L'Avatar di mikeleasm
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
Messaggi: 19
..Mi stai aiutando moltissimo..Perciò mi permetto se non ti secca di romperti le scatole un altro pò chiedendoti..Ma nella configurazione dell'eth0 cosa devo mettere?..Io mi dovrei collegare sull'eth0 perchè per la connessione ad internet utilizzo wlan0..

XBOX

Setup Network: Yes
Use static ip: yes
ip: 192.168.0.10
subnetmask: 255.255.255.0
defaultgateway:192.168.0.1

sul pc invece eth0:

Use static ip:

Ip : 192.168.0.1
netmask:255.255.255.0
gateway address: ???.???.???.???
broadcast address: ???.???.???.???

Cosa devo mettere in quei campi?..E poi devo riavviare il pc per rendere effettive le modifiche o basta riavviare eth0?..Per provare se si collega il pc posso lasciare anche evolutionx giusto?..
__________________



mikeleasm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 11:44   #14
jacopastorius
Senior Member
 
L'Avatar di jacopastorius
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 6386
ai tempi provai a connetterla con cavo cross debian-->xbox ma non ci riuscii proprio..l'unico modo fu far passare il collegamento tramite router. Come programma FTP usavo mi pare di ricordare gftp.
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 11:53   #15
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da mikeleasm
..Mi stai aiutando moltissimo..Perciò mi permetto se non ti secca di romperti le scatole un altro pò chiedendoti..Ma nella configurazione dell'eth0 cosa devo mettere?..Io mi dovrei collegare sull'eth0 perchè per la connessione ad internet utilizzo wlan0..

XBOX

Setup Network: Yes
Use static ip: yes
ip: 192.168.0.10
subnetmask: 255.255.255.0
defaultgateway:192.168.0.1

sul pc invece eth0:

Use static ip:

Ip : 192.168.0.1
netmask:255.255.255.0
gateway address: ???.???.???.???
broadcast address: ???.???.???.???

Cosa devo mettere in quei campi?..E poi devo riavviare il pc per rendere effettive le modifiche o basta riavviare eth0?..Per provare se si collega il pc posso lasciare anche evolutionx giusto?..
Figurati non mi "secca" aiutarti!
Come gateway non mettere niente, il broadcast address non so cosa sia quindi lascierei vuoto prova così
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 12:09   #16
mikeleasm
Junior Member
 
L'Avatar di mikeleasm
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
Messaggi: 19
..Non mi parte la connessione.. ..Sono disperato..Clicco su start eth0 e dopo 1/4 di secondo ritorna come prima..sembra che neanche provi a collegarsi..Non so se c'entra qualcosa ma quando utilizzavo Xp inserivo ip diversi e il gateway sia sul pc che sulla xbox erano uguali..
__________________



mikeleasm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 12:11   #17
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da mikeleasm
..Non mi parte la connessione.. ..Sono disperato..Clicco su start eth0 e dopo 1/4 di secondo ritorna come prima..sembra che neanche provi a collegarsi..Non so se c'entra qualcosa ma quando utilizzavo Xp inserivo ip diversi e il gateway sia sul pc che sulla xbox erano uguali..
ip diversi è normale, prova a mettere come gateway su pc quella della xbox (192.168.0.10)
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 12:14   #18
mikeleasm
Junior Member
 
L'Avatar di mikeleasm
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
Messaggi: 19
..Ora provo..Ma intanto una novità..Dal Mepis Config non mi parte l'eth0..Ma se uso gftp mi si collega..Vedo le partizioni e tutto funziona alla perfezione..Inserisco ip della xbox, porta 21, nome utente xbox, psw: xbox..Può darsi allora che mi serva solo installare il programma per il system link e poi tutto funzioni perfettamente senza che linux avvi l'eth0?...
__________________



mikeleasm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 12:16   #19
Maxcorrads
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 2343
Quote:
Originariamente inviato da mikeleasm
..Ora provo..Ma intanto una novità..Dal Mepis Config non mi parte l'eth0..Ma se uso gftp mi si collega..Vedo le partizioni e tutto funziona alla perfezione..Inserisco ip della xbox, porta 21, nome utente xbox, psw: xbox..Può darsi allora che mi serva solo installare il programma per il system link e poi tutto funzioni perfettamente senza che linux avvi l'eth0?...
se riesci a entrare via ftp nell'xbox è già un ottimo segno. Data la mia scarsa preparazione in materia linux posso solo consigliarti di provare
__________________
Vodafone FTTH Business - 1000/200 Open Fiber
Maxcorrads è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 12:18   #20
mikeleasm
Junior Member
 
L'Avatar di mikeleasm
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Catania
Messaggi: 19
..Comunque sei un grande..Mi rispondi subito..Grazie davvero..Solo una cosa..Su linux ho sempre installato in automaico dalla shell con apt-get install nome_programma..Per installare xlink kai dopo averlo scaricato con estensione tar.gz..come lo installo?..Apt-get non mi trova questo programma!..
__________________



mikeleasm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Invia il tuo nome a 1,5 milioni di chilo...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v