|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Aiuto su furto bici
Premettendo che non è che mi interessi molto del valore della bicicletta in sè, ma di farla pagare alla gente che ruba.
Allora, qualche settimana fa mi hanno rubato la bicicletta. Stasera uno che conosco girava su una bicicletta, la guardo meglio e la riconosco; lo fermo e ci sto a parlare, quella bicicletta gliel'aveva data un suo amico, che conosco anch'io. Ho parlato via sms con questo, e dice che l'aveva trovata vicino casa sua. Ora pretende che la bici ritorni a lui siccome l'ha trovata lui. Ovviamente io avevo fatto denuncia della bicicletta, ma i particolari nella denuncia come il colore della bici, che aveva le "corna" e altri, non ci sono perchè è stata riverniciata e modificata. Però ha il manubrio storto nell'esatto punto dove era storta la mia bici, un adesivo sul cerchione uguale, cambio uguale, copertoni uguali, freni uguali e altri particolari che non erano sulla denuncia anche perchè difficili da spiegare a parole come sono fatti. Sono SICURISSIMO che quella è la mia bici. Volendo andare via carabinieri, come posso provare che quella è la mia bicicletta? Evitate risposte tipo "ma cosa te ne frega di una bici" o "per quello che vale una bici fai tutta sta storia".. o simili. grazie. EDIT: dimenticavo, ho testimoni, amici miei e di questo, che confermano che questo ha detto loro che la bici l'aveva rubata, e queste parole le ho registrate col cellulare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
E quindi cosa posso fare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Selvazzano D. (PD) Auto: Honda Civic ED7
|
Quote:
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Athlon 64 3000+ - DFI Lanparty nF4 - 2x 512MB ddr 3200 GeIL - Maxtor DiamondMax+ 9 60 e 200 GB - PowerColor Radeon X800XL 256 Mb - ali chieftec 420W - DVD LG 16x48x - master. asus 52x24x52 - alice 4 MB in fast ![]() ...right on the edge of Do or Die... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Non vado con la violenza, la bici ora ce l'ho io giustamente, ma la rivuole. Ovvio che non gliela ridò ma questo è molto forte.
![]() Per la denuncia della bici cosa faccio? la ritiro o la tengo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Vai dai carabinieri... e chiedi che verifichino la verniciatura...
E ' la stessa cosa successa a un mio amico... bici rubata e l'ha ritrovata alcuni gg dopo da un altro che diceva di averla trovata (riverniciata)... ha chiamato i carabinieri che hanno requisito il mezzo (c'era la denuncia di furto), hanno quindi grattato la vernice ed è emersa quella originale sotto... e gli hanno ridato la bici! ![]()
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Piuttosto che ridargliela porto un badile
![]() Comunque seguirò il consiglio di Raven.. grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
sverniciala, dì che te l'hanno rubata e ne hai trovata un'altra ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
In casi estremi ho il badile e molte persone che conosco pronte a difendermi grazie, ma per mio carattere non uso violenza, solo se mi attaccano mi difendo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
consiglio serio,dovrebbero esserci dei numeretti da qualche parte,segnali(guarda nella bici di sto qui) e di alla pula che ti sei ricordato il numero "di serie" della bici!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
ti è andata tutto sommato bene, se la stessa cosa ti fosse successa a napoli tutto il quartiere ti avrebbe menato!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() cmq scherzavo ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.