|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
alice dimagrita o router osoleto?
Ho bisogno di un parere chiarificatore su un mio dubbio:
causa guasto al mio router zyxel HW660-wireless (dopo solo due mesi, sic!) il mio fornitore, in attesa di farmene avere uno identico in sostituzione, mi ha dato provvisoriamente un INTELLINET WIRELESS ADSL MODEM ROUTER: mentre con lo zyxel (certificato adsl2 e 2+) sfruttavo appieno il contratto alice 4Megabit ora in pratica è come se avessi una 640 Kbit (verifica fatta su server veloci e confermata dai test: prima toccavo punte massime in down di 480-500 KByte/sec ora al max 80 KByte/sec (tieni presente che la configurazione dei pc collegati alla mia rete locale non è cambiata); allora mi son fatto dare un modem normalissimo WISECOM WS-AD80USG: anche con questo stessa performance da Alice 640! veniamo al dubbio: ipotesi 1:siccome avevo inondato il 187 di teefonate imputando i continui blocchi della connessione alla telecom (invece solo dopo 10 giorni e le verifiche del tecnico mandato dalla telecom mi sono dovuto arrendere al fatto che era colpa del mio Zyxel) ora mi viene il sospetto che (inavvertitamente) nel fare le varie verifiche abbiano impostato la linea a 640 anzichè 4Mega ipotesi 2:sia lo INTELLINET WIRELESS ADSL MODEM ROUTER che il WISECOM WS-AD80USG sono osoleti e non possono andare oltre i 640 anche se ho una linea 4 Mega Conclusione: prima di sentire il 187 qualcuno può aiutarmi a dirimere questo dubbio? è possibile la seconda ipotesi (conoscendo questi due apparecchi citati)? grazie. Ultima modifica di jei59 : 11-08-2006 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
controlla innanzitutto i valori della portante dal pannello del router... (sezione "stato connessione", dettagli connessione o qualcosa di simile), vedi se sono 800/320 ti è stata impostata una 640, se invece sono 4800/320 è una 4 mega...
I modem, anche se vecchi dovrebbero supportare adsl fino a 8 mega senza alcun problema. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
allora nel pannello del router leggo:
DATA RATE Downstream 4832 Upstream 320 Kbsec eppure io continuo ad avere esattamente le prestazioni di una 640, sicuiro!!!! ma perchè accid...?????
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
sei sicuro che non superi MAI gli 80 KB/s anche scaricando da server veloci (tipo da qui: http://debian.fastweb.it/debian-cd/3...6-binary-1.iso ).
In tal caso potrebbero aver chiuso i rubinetti, lasciando inalterata la portante... ma paghi per una 4 mega? Hai verificato se ti hanno cambiato contratto? Chiedi al 187 che contratto hai attualmente... Comunque avendo la portante giusta a 4 mega, i modem non centrano con il problema... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1_pago per una 4 mega (39 euro al mese circa) 2_ ho scaricato dal link che mi hai messo adisposizione:massima velocità raggiunta 88 KB sec, assestata su una media di 70 circa chiamerò il 187....... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PISTOIA
|
non sei il solo...
Succede LA STESSA IDENTICA COSA anche a me, e da piu' di 15 gg..
Il bello e' che se utilizzo un download manager (dap..getright per intenderci) raggiungo velocita' "dignitose" per una 4 mega...tipo 300-350 KB/S Se invece avvio il donwload con il gestore di default di internet explorer o mozilla non supera MAI i 35 KB/S.. in nessuna ora del giorno, e da nessun server...!!!!!! Strano e'? Azz dimenticavo Libero ADSL 4 mega... Saluti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
qualke esperto in materia che ci può chiarire le idee?
isomma come è possibile dall'oggi al domani avere una modifica cosi vistosa nella velocità? Torno a chiedere: per una 4mega occorre allora un modem o router certificato adsl2/2+???? Può invece dipendere dal cavo di rete (nel mio caso?) Il pannello di configurazione mi segnala che la portante è corretta ma io vado come una 640...e non credo sia colpa di telek...allora si è alterato qualche parametro nel registro o nel Norton I security...non so più cosa pensare...ne sto Uscendo pazzo A I U T O
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.