|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Come creare una connessione con ip statico??
Come da titolo grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
spiegati meglio Se hai IP dinamico, tale resta, non ci puoi fare nulla tuttavia puoi renderlo sempre rintracciabile e raggiungibile grazie a servizi come dyndns oppure no-ip. Se invece intendi come configurare una connessione con IP statico, perchè il tuo ISP ti ha consegnato un IP fisso, dai qualche elemento in più
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
su e-mule mi ritrovo sempre con id basso e non riesco neanche a connettermi al kad
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
asp,
Ti riferisci all'IP LAN del tuo computer per poi fare il port forwarding per emule... è così? Se è così, devi cliccare sull'icona della scheda di rete, poi "proprietà" quindi "protocollo TCP/IP Li vanno inseriti vari parametri: indirizzo IP statico, subnet, gateway e DNS... Solo che dovresti dire che router hai (o, meglio, qual'è l'indirizzo IP del tuo router) perchè l'IP, il Gateway e il DNS dipendono dall'IP del router
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
e dove li vedo l'ip il gateway e il resto??
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ciao,
start -> esegui e digiti cmd Si apre una finestre stile dos dove devi digitare il comando ipconfig /all Ti appaiono una serie di informazioni tra le quali l'indirizzo che ti ha assegnato il dhcp del router, il gateway e i DNS. Ricopiali e inseriscili nelle proprietà della tua scheda di rete. In questo modo il tuo pc prenderà sempre quell'indirizzo
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
aspè scheda di rete??
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
^up
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vi/Mi
|
Solo una domanda, ma..su qualsiasi rete wireless i pc hanno ip dinamico?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Fossombrone (Pesaro e Urbino)
|
Sapete spiegarmi che cos'è il DHCP? ho notato che da me è disabilitato
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Non riesco a capire ???
Quanta confusione !!! l'apertura delle porte con il DHCP ????? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Una sola cosa vorrei dire. E' vero nessuno è nato imparato, lo ribadisco nella mia firma. I forum esistono x aiutarci ma non bisogna contare solo ed esclusivamente sull'aiuto altrui. Se posso permettermi vorrei che digitaste su google le parole "ip dinamico". Questo non vuol dire esimersi dall'aiutare chi si trova in difficolta' ma forse troverete delle spiegazioni molto più esaustive di quelle che, almeno io, potrei darvi. Comunque un IP dinamico e un Ip che cambia ad ogni connessione e puo' essere sia privato che pubblico. Quello pubblico è l'Ip che vi assegna il vostro ISP, quello invece privato e quello della vostra LAN. L'IP pubblico è quell'indirizzo Ip che si vede al mondo Internet (in pratica quello assegnato al vostro router), l'Ip privato, se dinamico, è quello che il vostro router assegna ai vostri pc, sia in wireless che in wired (cablata con cavo) e di solito non visibili al mondo internet. Spero che la spiegazione sia sufficentemente chiara in queste brevi parole
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ora o dici al router di riservare l'IP ad un determinato PC o configuri la tua lan con IP statici e vedrai che funziona tutto
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.