|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
riconoscimento microfono
salve ragazzi, sono un nuovo utente mac, sto iniziando ad appassionarmi a quesro S.O. solo che a volte non posso fare a meno di usare win, ad esempio adesso mi serviva un corso di inglese che funge solo su win
![]() ![]() CrazyDiamond83 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Win lo hai installato con l'ultima release di BootCamp? Oppure con la precedente?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
Secondo me è il forum sbagliato questo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
Non so come funziona la storia di BootCamp e windows perchè ho un PPC G5 (non Intel) Ti spiego come ho risolto io poi vedi tu. Integrato al PowerMac vi è un ingresso audio che credevo servisse per il microfono, ma in realtà mi sbagliavo; in quanto quell'ingresso audio è un entrata per fonti con caratteristiche superiori a queste: Sensitivity: -39dBV/Pa +/-5dB Frequency: Response 100Hz - 8kHz Impedance: -3k? Questi sono dati relativi al Microfono delle mie Plantronics Audio90, che ovviamente non funzionava fino a prima di capire dove fosse il problema. Facendo un giro in diversi forum (non è stato facile trovarlo) ho trovato un fortunato o sfortunato (se vogliamo) utente col mio stesso problema dove un tizio gli aveva risposto che per funzionare il microfono esterno doveva avere certe caratteristiche superiori a quelle appena citate sopra. Di fatti ho provato poi con un altro microfono "professionale" e funzionava, appena rimettevo le Plantronic Audio90 nisba. Questo succede perchè l'ingresso Audio del PowerMac non è amplificato e quindi se arriva un segnale debole non riesce a passare. Come risolvere il problema? o con l'uso di un Headset USB o con una piccola chiavetta USB che funge da Scheda Audio. Io ho comprato questa su eBay (vedi foto) costata pochissimo (perchè presa in cina) e ho risolto il problema. ![]() ![]() Ecco il Link eBay dove la puoi trovare. ps. Io l'ho presa per mooooolto meno (solo 1€.) perchè l'ho presa in Cina, ma se consideri la dogna e la spedizione ti viene quasi lo stesso prezzo. Spero di averti aiutato ciao. EDITO: Ah! dimenticavo, non ha bisogno di Drivers e nessun tipo di installazione, appena la inserisci nella nella porta USB la riconosce all'istante.
![]() iMac 24" IC2D 2,8Ghz Ram 4GB DDR2 800Mhz - MacBook IC2D 2.0Ghz - iPhone 3G 16GB - iPod Video 80GB - iPod Nano 1GB - Nokia N80 - PSP - Playstation 2 - Playstation 3 - TV LCD 37" Full HD - System DD 5.1 DTS 120Watt - Playseats + G25 Logitech Ultima modifica di corrysan : 12-08-2006 alle 07:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Napoli
|
Si ma il suo problema è che Windows non gli vede la periferica cioé secondo me più un problema di driver (Windows) che ingresso non amplificato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Siracusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.