Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2006, 17:10   #1
Lord Darth Smagni
Senior Member

L'Avatar di Lord Darth Smagni

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Scelta modem/router

il mio caro fratellino ha deciso di farsi il pc (benvenuto nel nuovo millennio).
ora però mi tocca condividere la mia bella adsl con lui... almeno risparmierò sulle spese.
per farlo però devo comprarmi un modem-router wi-fi, da collegare tramite due penne usb ai 2 pc.
essendo io una capra sull'argomento (di mio fratello non parliamo neanche), mi trovo costretto a chiedere aiuto. so che ci sono modelli più o meno "userfriendly", sia per la configurazione, sia eventualmente per il fw hardware.
mi potete consigliare qualcosa che non sia troppo ostico in prezzi ragionevoli, diciamo dentro le 80/100 euro?

grazie a tutti per l'attenzione.
Lord Darth Smagni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 17:31   #2
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
secondo me ti compri il dg834gt con chiavetta.. c'è una nota catena che ha il kit in catologo e a breve dovrebbe riproporlo.. (se ti serve il sito ti mando un pvt)

Uno lo colleghi al router via cavo, l'altro lo connetti tramite la chiavetta wifi e sei a bolla..
Old 11-08-2006, 17:38   #3
ekelon
Member

ciao obefix, mi mandi il nome della catena ke vende il kit?
percaso MW? grazie
ekelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 17:09   #4
Lord Darth Smagni
Senior Member

ma così devo far fare da server uno dei 2 pc non è vero?
invece io volevo collegare entrambi i pc con la chiavetta e usare il router come server. io pensavo non si potesse fare, ma mi hanno detto che mi sbaglio... la parola a voi.
Old 13-08-2006, 19:18   #5
Lord Darth Smagni
Senior Member

se ho capito bene, io comprando un DG834GIT Netgear ROUTER ADSL2/2+ AP 54 SW4P-FIREWALL e 2 chiavette WG111IS Netgear ADATT WIRELESS USB 54MB 802.11G, dovrei essere a posto, e consentire l'accesso internet a 2 pc senza bisogno che uno sia sempre acceso.
corretto?
Old 13-08-2006, 20:05   #6
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
quello che diceva obefix era colleghi uno via wifi e l'altro via cavo per evitarti di acquistare 2 chiavette...

come "server" per connettersi usi il router..

basta che stia quello acceso... e' anche modem... quindi quale e' il problema?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2006, 18:51   #7
Lord Darth Smagni
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rubberick
quello che diceva obefix era colleghi uno via wifi e l'altro via cavo per evitarti di acquistare 2 chiavette...

come "server" per connettersi usi il router..

basta che stia quello acceso... e' anche modem... quindi quale e' il problema?
non c'è nessun problema, solo volevo usare 2 chiavette perchè la presa del telefono non è nella stanza di nessuno dei 2 pc, quindi per evitare di avere cavi lungo il corridoio farei così.
il dubbio che volevo risolvere è se era effettivamente il router/modem a fare da server, senza quindi obbligare un pc a rimanere acceso, ma su questo punto mi hai già risposto.
grazie a tutti per l'aiuto.
Old 17-08-2006, 20:46   #8
obefix
Senior Member

L'Avatar di obefix

Iscritto dal: Oct 2005
se usi un router nn deve per forza rimanere acceso un pc..
il router si gestisce da se..

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian