Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2006, 15:25   #1
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Iscritto dal: Sep 2005
come aumentare prestazioni vaio?

Ciao a tutti,
ho un sony vaio fs315m, con processore centrino 740, potenziato con 1gb di ram (due banchi da 512)...windows xp pro con swap disabilitato.
Noto spesso che lavorando con Flash, o photoshop, il computer si "Incarta" per qualche istante...
Ad esempio, se, premendo la barra spaziatrice sull'immagine faccio comparire la manina per spostare l'immagine, questa arriva qualche istante dopo l'effettivo movimento del mouse...
Specifico che non sono assolutamente file pesanti e che non ho applicazioni particolari che vanno in BG....
C'è modo di migliorare queste performance o con un pm740 c'è poco da fare?
grazie
mikk76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 18:37   #2
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Io abiliterei lo swap...
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 19:52   #3
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Quote:
Originariamente inviato da merut82
Io abiliterei lo swap...
mi togli le parole di bocca.. oppure lo provi ad overcloccare un poketto, ma a tuo rischio e pericolo..
Old 12-08-2006, 09:54   #4
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
Originariamente inviato da masteralex
mi togli le parole di bocca.. oppure lo provi ad overcloccare un poketto, ma a tuo rischio e pericolo..
purtroppo ho fatto vari test con lo swap (senza swap, con dimensioni personalizzate e con dimensioni gestite dal sistema) ma non è cambiato gran che l'overclock tenderei ad evitarlo...non ho molta dimestichezza e mi spaventano gli eventuali danni che potrei fare
posso fare qualche altra prova?
Old 12-08-2006, 13:32   #5
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Abilita immediatamente lo swap: con 1Gb photoshop si mette a ridere...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 20:31   #6
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Da pazzi Photoshop senza swap. Prima di riabilitarlo deframmenta la partizione dove andrai ad attivarlo.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 01:08   #7
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad
Da pazzi Photoshop senza swap. Prima di riabilitarlo deframmenta la partizione dove andrai ad attivarlo.
generalmente lavoro con file per il web, quindi non più di 4mb l'uno....non penso che a questi livelli lo swap possa influire...
una cosa però: photoshop e tutti gli altri programmi sono installati su una delle tre partizioni. Questa partizione è da 14GB. Su questa però non riesco ad attivare lo swap. Se metto "dimesioni gestite dal sistema" e dò l'ok lui mi ritorna sempre a "nessun file di paging". Questo non l'avevo mai notato prima. Cosa può essere?
Old 13-08-2006, 08:51   #8
Tom Joad
Bannato

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da mikk76
generalmente lavoro con file per il web, quindi non più di 4mb l'uno....non penso che a questi livelli lo swap possa influire...
una cosa però: photoshop e tutti gli altri programmi sono installati su una delle tre partizioni. Questa partizione è da 14GB. Su questa però non riesco ad attivare lo swap. Se metto "dimesioni gestite dal sistema" e dò l'ok lui mi ritorna sempre a "nessun file di paging". Questo non l'avevo mai notato prima. Cosa può essere?
Prima di premere "Ok" devi ricordarti di premere il pulsante "Imposta", altrimenti Windows non memorizza le impostazioni.

Se sei convinto che non si tratti di PS, prova a guardare il task manager per scoprire quali applicazioni "ciucciano" la ram.

Ciao.
Tom Joad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 09:27   #9
smodding-desk
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da mikk76
Ciao a tutti,
ho un sony vaio fs315m, con processore centrino 740, potenziato con 1gb di ram (due banchi da 512)...windows xp pro con swap disabilitato.
Noto spesso che lavorando con Flash, o photoshop, il computer si "Incarta" per qualche istante...
Ad esempio, se, premendo la barra spaziatrice sull'immagine faccio comparire la manina per spostare l'immagine, questa arriva qualche istante dopo l'effettivo movimento del mouse...
Specifico che non sono assolutamente file pesanti e che non ho applicazioni particolari che vanno in BG....
C'è modo di migliorare queste performance o con un pm740 c'è poco da fare?
grazie
Supponendo che tu non abbia spyware o robaccie simili, più di disistallare programmi pesanti (es antivirus symantech) o inutili all'avvio, disabilitare servizi inutili di windows, fare un defrag una volta al mese, dare una ripulita al registro con molta cautela e con programmi appositi, non c'è molto altro da fare dal lato sofware.
smodding-desk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 21:17   #10
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad
Prima di premere "Ok" devi ricordarti di premere il pulsante "Imposta", altrimenti Windows non memorizza le impostazioni.

Se sei convinto che non si tratti di PS, prova a guardare il task manager per scoprire quali applicazioni "ciucciano" la ram.

Ciao.
ehm....grazie mille
Old 13-08-2006, 21:18   #11
mikk76
Senior Member

L'Avatar di mikk76

Quote:
Originariamente inviato da smodding-desk
Supponendo che tu non abbia spyware o robaccie simili, più di disistallare programmi pesanti (es antivirus symantech) o inutili all'avvio, disabilitare servizi inutili di windows, fare un defrag una volta al mese, dare una ripulita al registro con molta cautela e con programmi appositi, non c'è molto altro da fare dal lato sofware.
grazie mille!! gli accorgimenti che mi hai elencato tu li prendo sempre, esclusi questi il limite rimane proprio la macchina su cui lavoro....
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian