Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2006, 14:43   #1
lorenzogh
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: San Dona' di Piave
Suggerimenti per l'editing video

Salve, sono nuovo di questo forum essendomi appena iscritto, e dovendo richiedere alcune informazioni ad esperti.
Ho una videocamera Sony DCR-DVD 202E priva di porte USB o Firewire così da non acquisire direttamente i video dal PC. I video salvati sul dischetto riesco a vederli con tutti i programmi più comuni, anche col DVD, ma mon riesco ad eseguirne l'editing n'è con Pinnacle n'è con Moviemaker. Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie, li aspetto con ansia.
lorenzogh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 14:47   #2
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
Quote:
Originariamente inviato da lorenzogh
Salve, sono nuovo di questo forum essendomi appena iscritto, e dovendo richiedere alcune informazioni ad esperti.
Ho una videocamera Sony DCR-DVD 202E priva di porte USB o Firewire così da non acquisire direttamente i video dal PC. I video salvati sul dischetto riesco a vederli con tutti i programmi più comuni, anche col DVD, ma mon riesco ad eseguirne l'editing n'è con Pinnacle n'è con Moviemaker. Qualcuno ha suggerimenti?
Grazie, li aspetto con ansia.
Ciao e benvenuto ma i file salvati sul disco, che estensione hanno?
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)
Sinclair63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 15:09   #3
lorenzogh
Junior Member

Tipo files e formati di compressione

Ciao, piacere di conoscerti.
Ifiles vengono salvati dalla videocamera in tipo BUP, IFO e VLC.
Dal manuale il formato di compressione video risulta essere MPEG2, JPEG per i fermi immagine, Dolby Digital 2/5.1 ch e 5.1 Creator per l'audio.
Attendo una risposta, grazie.
Old 11-08-2006, 16:04   #4
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Ciao, piacere di conoscerti.
Ifiles vengono salvati dalla videocamera in tipo BUP, IFO e VLC.
Dal manuale il formato di compressione video risulta essere MPEG2, JPEG per i fermi immagine, Dolby Digital 2/5.1 ch e 5.1 Creator per l'audio.
Attendo una risposta, grazie.
Ah si scusa non avevo capito che la tua videocamera registra direttamente su dvd quello che chiami "vlc" è un .VOB, fatti una copia di backup di questo file (non si può mai sapere) e rinominalo in mpeg, vedrai che sia pinnacle che moviemaker lo importerà senza problemi.
Chiaramente così importi solo il filmato, per i fermo immagine in jpeg non saprei dirti
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300)

Ultima modifica di Sinclair63 : 11-08-2006 alle 16:08.
Old 11-08-2006, 16:58   #5
lorenzogh
Junior Member

Come trasformo da .VOB in .MPEG?

Come trasformo il file da .VOB in .MPEG? C'ho provato a lavorare direttamente con Windows, ma non ci riesco a cambiare l'estensione. Hai un altro suggerimento?
Da altri forum ho letto che non esistono ancora dei buoni programmi per l'acquisizione video e l'editing per questo tipo di formati registrati dalla mia videocamera. Parlano male anche del Pick Package che fornisce la Sony!
Grazie.
Ciao.
Old 11-08-2006, 18:57   #6
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Come trasformo il file da .VOB in .MPEG? C'ho provato a lavorare direttamente con Windows, ma non ci riesco a cambiare l'estensione. Hai un altro suggerimento?
Da altri forum ho letto che non esistono ancora dei buoni programmi per l'acquisizione video e l'editing per questo tipo di formati registrati dalla mia videocamera. Parlano male anche del Pick Package che fornisce la Sony!
Grazie.
Ciao.
Non ci riesci? e perchè? ti chide che il file potrebbe danneggiarsi, ma tu non pensarci e conferma.
L'ho fatto un sacco di volte senza problemi
Old 11-08-2006, 20:51   #7
lorenzogh
Junior Member

Ci provo.

Ora ci riprovo, grazie per le tue risposte e la disponibilità.
Io non sono molto pratico.
Ciao
Old 11-08-2006, 21:38   #8
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Per poter editare un file presente in un dvd devi copiarlo sull'HD
e rinominalre i file *.vob in *.mpeg.
Questo ti permettere di vedere i filmati direttamente da pc.
Volendo li puoi importare in software di editing e lavorarli
ma i risultati saranno scandalosi perché l'mpeg non adatto all'editing.
Old 12-08-2006, 16:39   #9
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds
Per poter editare un file presente in un dvd devi copiarlo sull'HD
e rinominalre i file *.vob in *.mpeg.
Questo ti permettere di vedere i filmati direttamente da pc.
Volendo li puoi importare in software di editing e lavorarli
ma i risultati saranno scandalosi perché l'mpeg non adatto all'editing.
Se l'mpeg2 è fatto a regola d'arte tipo DVD non è affatto scandaloso, io l'ho editato e ne è uscito un'ottimo prodotto senza artefatti o scatti
Old 12-08-2006, 16:57   #10
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
Old 13-08-2006, 10:02   #11
lorenzogh
Junior Member

Ho cambiato l' estensione in MPEG ed ora riesco ad importare i filamti video sia da Pinnacle che da Moviemaker.
Non vedo l' ora di provare ad editare qualcosa per vedere il risultato finale.
Vi saprò dire...
Ciao a tutti
Old 13-08-2006, 11:12   #12
Sinclair63
Senior Member

L'Avatar di Sinclair63

Quote:
Ho cambiato l' estensione in MPEG ed ora riesco ad importare i filamti video sia da Pinnacle che da Moviemaker.
Non vedo l' ora di provare ad editare qualcosa per vedere il risultato finale.
Vi saprò dire...
Ciao a tutti
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Object First annuncia il nuovo Ootbi Min...
IA, workplace e sicurezza per guidare la...
Amazon chiarisce il blackout AWS del 20 ...
I browser agentici non sono ancora matur...
Monitor da sogno per gamer: Alienware QD...
Anche gli LLM possono "rimbecillirs...
Offerte DJI da non perdere: droni e vide...
Anche Redmi ha il suo Pro Max: arriver&a...
Nike Project Amplify, le scarpe che ti m...
LG OLED evo G5 da 48 pollici a soli 839€...
Ricoh ha anticipato l'arrivo di una nuov...
iPhone 17 Pro non ha rivali: la fotocame...
Leica M EV1: il futuro della fotografia ...
Passione retrò: arrivano THEC64 Mini Bla...
Google risolve il problema delle pause: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian