|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: San Dona' di Piave
|
Suggerimenti per l'editing video
Salve, sono nuovo di questo forum essendomi appena iscritto, e dovendo richiedere alcune informazioni ad esperti.
Ho una videocamera Sony DCR-DVD 202E priva di porte USB o Firewire così da non acquisire direttamente i video dal PC. I video salvati sul dischetto riesco a vederli con tutti i programmi più comuni, anche col DVD, ma mon riesco ad eseguirne l'editing n'è con Pinnacle n'è con Moviemaker. Qualcuno ha suggerimenti? Grazie, li aspetto con ansia. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Quote:
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Tipo files e formati di compressione
Ciao, piacere di conoscerti.
Ifiles vengono salvati dalla videocamera in tipo BUP, IFO e VLC. Dal manuale il formato di compressione video risulta essere MPEG2, JPEG per i fermi immagine, Dolby Digital 2/5.1 ch e 5.1 Creator per l'audio. Attendo una risposta, grazie. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non avevo capito che la tua videocamera registra direttamente su dvd quello che chiami "vlc" è un .VOB, fatti una copia di backup di questo file (non si può mai sapere) e rinominalo in mpeg, vedrai che sia pinnacle che moviemaker lo importerà senza problemi.Chiaramente così importi solo il filmato, per i fermo immagine in jpeg non saprei dirti
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) Ultima modifica di Sinclair63 : 11-08-2006 alle 16:08. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Come trasformo da .VOB in .MPEG?
Come trasformo il file da .VOB in .MPEG? C'ho provato a lavorare direttamente con Windows, ma non ci riesco a cambiare l'estensione. Hai un altro suggerimento?
Da altri forum ho letto che non esistono ancora dei buoni programmi per l'acquisizione video e l'editing per questo tipo di formati registrati dalla mia videocamera. Parlano male anche del Pick Package che fornisce la Sony! Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ho fatto un sacco di volte senza problemi
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Ci provo.
Ora ci riprovo, grazie per le tue risposte e la disponibilità.
Io non sono molto pratico. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
Per poter editare un file presente in un dvd devi copiarlo sull'HD
e rinominalre i file *.vob in *.mpeg. Questo ti permettere di vedere i filmati direttamente da pc. Volendo li puoi importare in software di editing e lavorarli ma i risultati saranno scandalosi perché l'mpeg non adatto all'editing.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: salerno
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Ho cambiato l' estensione in MPEG ed ora riesco ad importare i filamti video sia da Pinnacle che da Moviemaker.
Non vedo l' ora di provare ad editare qualcosa per vedere il risultato finale. Vi saprò dire... Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.

non avevo capito che la tua videocamera registra direttamente su dvd
quello che chiami "vlc" è un .VOB, fatti una copia di backup di questo file (non si può mai sapere) e rinominalo in mpeg, vedrai che sia pinnacle che moviemaker lo importerà senza problemi.