Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2006, 13:52   #1
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Iscritto dal: Apr 2003
Città: ~ ° ° °Napoli° ° ° ~ Adesso ascolta:Sébastien Tellier - Roche
Punto IIserie restyling...sta implodendo?

Ciao a tutti..
in casa abbiamo anche una punto II serie 1.2 5p emotive (se non erro ) del 2003...
fino ad ora (in garanzia fino a 2 mesi fa) non abbiamo mai avuto problemi di nessun tipo...
una settimana fa ho notato che la presa accendisigari non andava...porto a riparare tutto ok...
due giorni dopo la ventola si rompe...
porto a riparare (a mie spese ovviamente) e la mattina dopo si rirompe un'altra volta...
in poche parole appena accesa la macchina va bene...appena poi si scalda e dalla velocità 1 della ventola passo alla 4 si distrugge nuovamente...se invece gioco solo con velocità 1 e 2 va abbastanza bene...
faccio notare la cosa e mi ricambiano nuovamente la ventola ed anche la resistenza...fatto sta che credo che se ora passo da 1 a 4 velocemente resto ancora senza aria condizionata...
stamane inoltre, dopo essere stato per 4 giorni consecutivi (cioè il pomeriggio riparavano e la mattina dopo si ridistruggeva) dall'elettrauto,il condizionatore grazie al non uso delle velocità 3 e 4 va bene ma mi si è bloccato il vetro destro non scende più...meno male che si è bloccato chiuso...

qualcuno di voi ha le soluzioni per questi enigmi?
che problemi potrebbe avere a livello elettrico visto che dopo 3 anni (senza un problema) all'improvviso la stanno colpendo?
ci sono anche altre punto così? come hanno risolto?

p.s. vi anticipo...
è fiat
non è una tedesca
buttala no?
tutte le punto sono così
tutte le punto di quella serie sono così
non c'è macchina peggiore
è meglio l'x5 (ma siccome ce l'ho posso solo confermare )
Iron10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 14:06   #2
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Iron10
fino ad ora (in garanzia fino a 2 mesi fa) non abbiamo mai avuto problemi di nessun tipo...

Quote:
p.s. vi anticipo...
è fiat
non è una tedesca
buttala no?
tutte le punto sono così
Quoto tutto
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 14:11   #3
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto

Quoto tutto

e lo sapevo
cmq come non quotare anche te...
per la questione garanzia me lo sentivo davvero...capita sempre così..
Old 11-08-2006, 14:11   #4
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
dimentichi un :'ma chi te lo ha fatto fare di comprare una fiat che in casa avevi una bmw'.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 14:18   #5
Iron10
Senior Member

L'Avatar di Iron10

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
dimentichi un :'ma chi te lo ha fatto fare di comprare una fiat che in casa avevi una bmw'.

Perchè non hai letto bene...
il bmw in questione è un SUV inutile, superinquinante,e rischiosissimo per gli scooter che mi sfrecciano a destra

ma tanto tanto bello e soprattutto affidabile
Old 11-08-2006, 15:28   #6
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
guarda, per quella dei finestrini fai compagnia a molti possessori di golf4
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 15:33   #7
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da ninja750
Vero

Con la vecchia Uno, il finestrino mi è caduto dentro la portiera
Visto cosa era riuscita a concepire la Fiat (mi son chiesto come non si fosse rotto prima), ho preferito aggiustarlo con le mie manine...una bella vite di traverso ed è campato fino alla morte dell'auto....
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 15:45   #8
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Vero

Con la vecchia Uno, il finestrino mi è caduto dentro la portiera
Visto cosa era riuscita a concepire la Fiat (mi son chiesto come non si fosse rotto prima), ho preferito aggiustarlo con le mie manine...una bella vite di traverso ed è campato fino alla morte dell'auto....
Anche a mio padre è successo tanti anni fa! Era sul passo Fedaia (nelle dolomiti, sotto la Marmolada) quando a un certo punto sente un tonfo. Scende in prossimità del lago omonimo e fa per alzare il vetro ma... Sorpresa! Si era sganciato! Metodo per sostare a mangiare e ripartire? Pezzi di legno a bloccare il vetro che miracolosamente non si era rotto. Poi a Canazei ha trovato l'officina e tutto si è sistemato.

Le Fiat si distinguono in 2 categorie. O sono affidabili oppure cadono a pezzi. In famiglia abbiamo almeno una Fiat da generazioni e nessuna ha mai dato problemi (mi sto toccando perchè pure io ne ho una che va molto bene).

Avevo sentito voci secondo cui sulle punto il punto debole era l'impianto elettrico. Io farei fare un bella revisione.
Old 11-08-2006, 15:49   #9
ronaldovieri
Senior Member

L'Avatar di ronaldovieri

Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
caduto anche a me il finestrino sulla uno

sulla punto ogni giorno ne trova una per non partire

non vedo l'ora che si autoincendi
Old 11-08-2006, 17:23   #10
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Ciao a tutti..
in casa abbiamo anche una punto II serie 1.2 5p emotive (se non erro ) del 2003...
una settimana fa ho notato che la presa accendisigari non andava...porto a riparare tutto ok...
porto a riparare (a mie spese ovviamente) e la mattina dopo si rirompe un'altra volta...
in poche parole appena accesa la macchina va bene...appena poi si scalda e dalla velocità 1 della ventola passo alla 4 si distrugge nuovamente...se invece gioco solo con velocità 1 e 2 va abbastanza bene...
faccio notare la cosa e mi ricambiano nuovamente la ventola ed anche la resistenza...fatto sta che credo che se ora passo da 1 a 4 velocemente resto ancora senza aria condizionata...
stamane inoltre, dopo essere stato per 4 giorni consecutivi (cioè il pomeriggio riparavano e la mattina dopo si ridistruggeva) dall'elettrauto,il condizionatore grazie al non uso delle velocità 3 e 4 va bene ma mi si è bloccato il vetro destro non scende più...meno male che si è bloccato chiuso...

che problemi potrebbe avere a livello elettrico visto che dopo 3 anni (senza un problema) all'improvviso la stanno colpendo?
ci sono anche altre punto così? come hanno risolto?

p.s. vi anticipo...
è fiat
non è una tedesca
buttala no?
tutte le punto sono così
Ho letto una prova di affidabilità su Quattroruote tra diversi marchi. Per Fiat hanno scelto l'Idea: vari problemi e dopo circa50.000 Km la macchina è morta, tornati a casa con carroattrezzi.

Ultima modifica di Onisem : 11-08-2006 alle 17:26.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 18:38   #11
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Originariamente inviato da Onisem
Ho letto una prova di affidabilità su Quattroruote tra diversi marchi. Per Fiat hanno scelto l'Idea: vari problemi e dopo circa50.000 Km la macchina è morta, tornati a casa con carroattrezzi.
motivo?
Old 11-08-2006, 19:33   #12
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Perchè non hai letto bene...
il bmw in questione è un SUV inutile, superinquinante,e rischiosissimo per gli scooter che mi sfrecciano a destra
di solito i possessori di SUV se ne fregano di queste cose
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 21:42   #13
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
motivo?
Cambio bloccato in seconda.
Old 11-08-2006, 21:43   #14
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Quote:
Cambio bloccato in seconda.
sticazzi (cit.)
Old 11-08-2006, 21:45   #15
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da MrBaba75
Quoto al 100% e non pensare solo Fiat. C'è gente che ha avuto problemi gravi su Ford, BMW, Mercedes, VW e Opel
Si, ormai pare che vada un pò a culo: se in linea qualcosa non funziona mentre passa la tua futura auto, ti ritrovi per le mani un mezzo con un livello di diffetosità da farti bestemmiare.
Old 11-08-2006, 22:09   #16
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Si, ormai pare che vada un pò a culo: se in linea qualcosa non funziona mentre passa la tua futura auto, ti ritrovi per le mani un mezzo con un livello di diffetosità da farti bestemmiare.
si ma sulle fiat i difetti sono cronici mentre per le altre marche magari ti va con un filo di culo e vai benissimo ...
Per la prova dell'idea non avevo il benchè minimo dubbio ... e' talmente brutta che pure lei si rifiuta di camminare ... e il bello e' che non costa poco !
Miiiiiii che IDEA !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 22:28   #17
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Vero..... anche un mio amico ha la golf e si bloccano i finestrini dietro....
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 09:52   #18
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Ehi anche io ho sia la punto sia l'X5! Cmq sinceramente ammetto che la percentuale di casini nelle auto fiat si alta però devo dire che la mia punto va perfettamente (e risale al 2001, io non avevo ancora la patente la guidava mia mamma) ora a 70.000km, tutti i tagliandi regolari mai un'anomalia...quindi molto spesso la gente dice fiat merda senza nemmeno pensare...in fondo non tutte le fiat vengono malaccio..ed è molto peggio che il prblema si verifichi su una A3 o una golf che costano il doppio della punto e sono considerate da molto auto perfette...con questo non voglio assolutamente dire che la marca migliore è la fiat, anzi, ma a volte si tende a farla cadere ancora piu in basso di quanto non sia già anche se molto cose non son vere...inoltre il cambio della idea bloccato in secondo ci sono riusciti solo in quattroruote, io non ne ho mai viste (ed un mio amico ha un'officina meccanica..)..
P.S. cmq l'X5 è giusto un po' meglio della punto e chissene degli scooter che sorpassano a destra, hanno torto....
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 11:43   #19
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Ciao a tutti..

i

CAMBIA MECCANICO!
Non sono un elettrauto, ma il fatto che tutti questi guasti siano accaduti contemporaneamente mi fa pensare che il problema stia a monte di tutto. Nel circuito elettrico dell'auto, dopo l'alternatore, dovrebbe esserci lo stabilizzatore (non so se si chiami proprio così): serve a stabilizzare la tensione a 14 volt ad auto accesa, senza che ci siano sbalzi che possono essere dannosi ai vari dispositivi. Io fossi in te gli farei dare una controllata.
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2006, 13:03   #20
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88
Ehi anche io ho sia la punto sia l'X5! Cmq sinceramente ammetto che la percentuale di casini nelle auto fiat si alta però devo dire che la mia punto va perfettamente (e risale al 2001, io non avevo ancora la patente la guidava mia mamma) ora a 70.000km, tutti i tagliandi regolari mai un'anomalia...quindi molto spesso la gente dice fiat merda senza nemmeno pensare...in fondo non tutte le fiat vengono malaccio..ed è molto peggio che il prblema si verifichi su una A3 o una golf che costano il doppio della punto e sono considerate da molto auto perfette...con questo non voglio assolutamente dire che la marca migliore è la fiat, anzi, ma a volte si tende a farla cadere ancora piu in basso di quanto non sia già anche se molto cose non son vere...inoltre il cambio della idea bloccato in secondo ci sono riusciti solo in quattroruote, io non ne ho mai viste (ed un mio amico ha un'officina meccanica..)..
P.S. cmq l'X5 è giusto un po' meglio della punto e chissene degli scooter che sorpassano a destra, hanno torto....
In effetti, per contro, se hai una Fiat con 2000€ ti rifai mezza macchina. Con una tedesca capace che ne spendi 1000 per un parafango.
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SpaceX realizzerà uno smartphone ...
Fire TV Omni QLED, Serie 2 e Serie 4: le...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian