|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Il Governo vuole abbassare il limite dei 130 km/h
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...tostrade.shtml
Il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi sta pensando di rivedere, abbassando, come dice lui.. "in modo differenziato" l'attuale limite dei 130 chilometri di velocità sulle autostrade.. che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
se abbassa proporzionalmente il bollo sono d'accordo
tanto già adesso i 130 non li rispetta nessuno |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Forse potrebbero abbassarlo in base alle condizioni meteo e all'orario.
(del tipo la domenica mattina, intendendo fino, chessò, alle 8) Tra l'altro se non sbaglio già ora in caso di condizioni meteo poco adatte alla guida il limite dovrebbe essere sui 110, ma forse mi confondo con altro. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
mi pare giusto, anziche fornire autostrade piu sicure e scorrevoli cosa fanno?
aumentano il n° di infrazioni (xkè NESSUNO andrebbe a meno di 120 pure con una carriola) e così evitano il problema alla base (secondo loro ovviamente) queste proposte di legge sono fatte da gente che in effetti NON SE NE FREGA UN CAZZO ...permettetemelo... ma oltretutto gente che secondo me in autostrada nemmeno ci guida. mi ricorda quella riguardante le 2 ruote che se nn hai entrambe le mani sullo sterzo ti confiscano il mezzo....cioè un'assurdità... ps: nell'articolo leggevo anke affermazioni sul ponte sullo stretto.... NO COMMENT....35 - 60 mln di € come PENALE!!!!!! politici del cazzo...che come dicevo prima, probabilmente non ci sono mai passati dallo stretto in macchina e quindi nn sanno che problemi ci sono...al solito....tante tante parole...giusto per parlare. il ponte farebbe crescere il sud in maniera esagerata...forse è proprio questo che NON VOGLIONO i politiconi del nord. sono assolutamente contrariato
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
io ci sto tranquillamente con una sola mano fino ai 160 più o meno... ![]() p.s. azz... abbassare i 130 in autostrada? era l'unico posto in cui in prima riuscivo a stare entro i limiti! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Il problema non è la velocità. In ogni caso vedremo cosa intende il Ministro per "differenziare"
Quote:
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Città: Provincia di Torino
|
Ecco a chi assomiglia Bianchi nelle foto!
A Enrico Ferri.
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
|
Quote:
Quote:
(cmq LO SO, grazie, ringraziando la moto ce l'ho anke io) Quote:
beh....fino a prova contraria chi vive qui sono io, non tu. spiegami cosa c'entra la dignità. spiegami anke in che modo il sud NON debba crescere grazie al ponte.
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
Marco - Hardware Upgrade Aerospace Group - Clan Anti K "per un mondo migliore" I am a leaf on the wind - watch how I soar. Get your motor runnin', Head out on the highway Lookin' for adventure And whatever comes our way. |
|
|
|
|
|
|
#14 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
Azz, l'ho detto Quote:
Quote:
E comunque: Quote:
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
||||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Quote:
Appunto abbassano il limite anzichè rendere le strade più sicure togliendo i guardrail affetta motociclisti e sistemando il manto stradale Và a finire che mi vendo il mio millone e mi faccio un bell'ural sidecar, così almeno faccio turismo e mi porto oltre che alla dona pure il cane |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
e' una cazzata (ma non per loro, che ovviamente ci guadagnano). Sono stato spesso sulle autobahn tedesche, e con ancora maggiore freqeuenza sulle autostrade inglesi, ed imho i limiti variabili li sono molto ma molto conservativi.
Credo che si possa guidare agevolmente intorno ai 130kmh, sarei solo d'accordo su un limite variabile in casi di traffico molto intenso / condizioni metereologiche pericolose (nebbia fitta, pioggia intensa) / lavori in corso. Comunque sono sicuro che anche se si introducesse il limite variabile, non aumenterebbe il limite massimo a tipo 150kmh se le condizioni stradali lo permettessero (praticamente traffico nullo, ecc) vero (esempio analogo la germania dove in molti tratti dei suoi autobahn il limite della velocita' non esiste)? perche' il limite per il governo funziona solo da un lato, non lo si puo' aumentare in totale sicurezza se le condizioni stradali lo permettono?
ngi e phobosphobosphobos Ultima modifica di Sehelaquiel : 10-08-2006 alle 23:22. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
tanto non li rispetta nessuno.
se tutti vanno piano in autostrada o in strade larghe e noiose, ci saranno piu morti per colpi di sonno
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
questo è un problema serio. tra parentesi ma l'avete visto costui al tg? e lui dovrebbe dettare i limiti di velocità? siam messi bene
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
loro fanno i loro interessi...
nessuno rispetta i limiti? inaspriamo le pene
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30.

e lui dovrebbe dettare i limiti di velocità? siam messi bene