Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2006, 21:03   #1
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Il Governo vuole abbassare il limite dei 130 km/h

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...tostrade.shtml

Il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi sta pensando di rivedere, abbassando, come dice lui.. "in modo differenziato" l'attuale limite dei 130 chilometri di velocità sulle autostrade..

che ne pensate?
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 21:08   #2
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
se abbassa proporzionalmente il bollo sono d'accordo

tanto già adesso i 130 non li rispetta nessuno
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 21:12   #3
Killian
Senior Member

L'Avatar di Killian

Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
Forse potrebbero abbassarlo in base alle condizioni meteo e all'orario.

(del tipo la domenica mattina, intendendo fino, chessò, alle 8)

Tra l'altro se non sbaglio già ora in caso di condizioni meteo poco adatte alla guida il limite dovrebbe essere sui 110, ma forse mi confondo con altro.
Killian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 21:21   #4
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
mi pare giusto, anziche fornire autostrade piu sicure e scorrevoli cosa fanno?

aumentano il n° di infrazioni (xkè NESSUNO andrebbe a meno di 120 pure con una carriola) e così evitano il problema alla base (secondo loro ovviamente)

queste proposte di legge sono fatte da gente che in effetti NON SE NE FREGA UN CAZZO ...permettetemelo... ma oltretutto gente che secondo me in autostrada nemmeno ci guida.

mi ricorda quella riguardante le 2 ruote che se nn hai entrambe le mani sullo sterzo ti confiscano il mezzo....cioè un'assurdità...

ps: nell'articolo leggevo anke affermazioni sul ponte sullo stretto.... NO COMMENT....35 - 60 mln di € come PENALE!!!!!! politici del cazzo...che come dicevo prima, probabilmente non ci sono mai passati dallo stretto in macchina e quindi nn sanno che problemi ci sono...al solito....tante tante parole...giusto per parlare.

il ponte farebbe crescere il sud in maniera esagerata...forse è proprio questo che NON VOGLIONO i politiconi del nord.

sono assolutamente contrariato
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 21:24   #5
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Praetorian
il ponte farebbe crescere il sud in maniera esagerata...forse è proprio questo che NON VOGLIONO i politiconi del nord.

Mi sa che i "politiconi del nord" non c'entrano una mazza, guarda piuttosto il loro colore
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 21:26   #6
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
mi pare giusto, anziche fornire autostrade piu sicure e scorrevoli cosa fanno?

aumentano il n° di infrazioni (xkè NESSUNO andrebbe a meno di 120 pure con una carriola) e così evitano il problema alla base (secondo loro ovviamente)

queste proposte di legge sono fatte da gente che in effetti NON SE NE FREGA UN CAZZO ...permettetemelo... ma oltretutto gente che secondo me in autostrada nemmeno ci guida.

mi ricorda quella riguardante le 2 ruote che se nn hai entrambe le mani sullo sterzo ti confiscano il mezzo....cioè un'assurdità...

ps: nell'articolo leggevo anke affermazioni sul ponte sullo stretto.... NO COMMENT....35 - 60 mln di € come PENALE!!!!!! politici del cazzo...che come dicevo prima, probabilmente non ci sono mai passati dallo stretto in macchina e quindi nn sanno che problemi ci sono...al solito....tante tante parole...giusto per parlare.

madonna che crescita...
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 21:37   #7
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Ne' ciccio, sai cosa significa guidare un millone scoppiettante con una sola mano?Significa che al primo fosso sei a terra, investito dalla prima auto a 130 che ti e' dietro.
Old 10-08-2006, 21:40   #8
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu
Ne' ciccio, sai cosa significa guidare un millone scoppiettante con una sola mano?Significa che al primo fosso sei a terra, investito dalla prima auto a 130 che ti e' dietro.
cioè?

io ci sto tranquillamente con una sola mano fino ai 160 più o meno...

p.s. azz... abbassare i 130 in autostrada? era l'unico posto in cui in prima riuscivo a stare entro i limiti!
Old 10-08-2006, 21:43   #9
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Il problema non è la velocità. In ogni caso vedremo cosa intende il Ministro per "differenziare" Io sarei favorevole ad alzarlo un po', il limite... ah comunque lo sapete che la maggioranza degli incidenti mortali si verifica sulle strade extraurbane e non sulle autostrade, vero?

Quote:
Basta con questi vittimismi, è una vita che ve li fate, per favore un po' di dignità. Crescita del Sud col Ponte sullo Stretto? Maddai.

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 21:46   #10
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Città: Provincia di Torino
Ecco a chi assomiglia Bianchi nelle foto!

A Enrico Ferri.
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 21:55   #11
Topomoto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TXFW
Ecco a chi assomiglia Bianchi nelle foto!

A Enrico Ferri.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 22:03   #12
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
madonna che crescita...
spiegamela

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu
se guidi un mille correndo con una sola mano sei solamente un gran pirla...io mi riferivo piuttosto a situazioni come aggiustare il casco per esempio....

(cmq LO SO, grazie, ringraziando la moto ce l'ho anke io)

Quote:
Originariamente inviato da Imrahil
Basta con questi vittimismi, è una vita che ve li fate, per favore un po' di dignità. Crescita del Sud col Ponte sullo Stretto? Maddai.

beh....fino a prova contraria chi vive qui sono io, non tu.
spiegami cosa c'entra la dignità.
spiegami anke in che modo il sud NON debba crescere grazie al ponte.
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 22:27   #13
TXFW
Member

L'Avatar di TXFW

Città: Provincia di Torino
Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
C'eri gia' anche tu?
TXFW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 22:27   #14
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Quote:
beh....fino a prova contraria chi vive qui sono io, non tu.
Mi verrebbe da dire "Per fortuna" ma starò zitto Azz, l'ho detto

Quote:
spiegami cosa c'entra la dignità.
C'entra invece. Lamentarsi lamentarsi e lamentarsi. Ma mai far nulla per cambiare. Troppo facile dar la colpa ai politici cattivoni e polentoni

Quote:
spiegami anke in che modo il sud NON debba crescere grazie al ponte.
No, sei tu che hai tirato fuori l'argomento, spiegami che benefici porterebbe il Ponte (ma con dei testi, non con opinioni personali) e poi potrò esporre la mia idea...

E comunque:

Quote:
«Questo è il punto. Il governo ha già deciso per il no politico al ponte ma ora occorre affrontare il capitolo amministrativo interrompendo la concessione alla società dello Stretto. Se lo facciamo subito non si spenderebbe un solo euro, altrimenti scatteranno penali da 35 a 60 milioni di euro. Ma trovo resistenze».
Non dice che automaticamente si pagheranno penali

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 22:54   #15
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
cioè?

io ci sto tranquillamente con una sola mano fino ai 160 più o meno...

p.s. azz... abbassare i 130 in autostrada? era l'unico posto in cui in prima riuscivo a stare entro i limiti!

Appunto abbassano il limite anzichè rendere le strade più sicure togliendo i guardrail affetta motociclisti e sistemando il manto stradale
Và a finire che mi vendo il mio millone e mi faccio un bell'ural sidecar, così almeno faccio turismo e mi porto oltre che alla dona pure il cane
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 23:20   #16
Sehelaquiel
Senior Member

e' una cazzata (ma non per loro, che ovviamente ci guadagnano). Sono stato spesso sulle autobahn tedesche, e con ancora maggiore freqeuenza sulle autostrade inglesi, ed imho i limiti variabili li sono molto ma molto conservativi.

Credo che si possa guidare agevolmente intorno ai 130kmh, sarei solo d'accordo su un limite variabile in casi di traffico molto intenso / condizioni metereologiche pericolose (nebbia fitta, pioggia intensa) / lavori in corso.

Comunque sono sicuro che anche se si introducesse il limite variabile, non aumenterebbe il limite massimo a tipo 150kmh se le condizioni stradali lo permettessero (praticamente traffico nullo, ecc) vero (esempio analogo la germania dove in molti tratti dei suoi autobahn il limite della velocita' non esiste)? perche' il limite per il governo funziona solo da un lato, non lo si puo' aumentare in totale sicurezza se le condizioni stradali lo permettono?

Ultima modifica di Sehelaquiel : 10-08-2006 alle 23:22.
Sehelaquiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 23:50   #17
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...tostrade.shtml

Il ministro dei Trasporti Alessandro Bianchi sta pensando di rivedere, abbassando, come dice lui.. "in modo differenziato" l'attuale limite dei 130 chilometri di velocità sulle autostrade..

che ne pensate?
Penso che quando uno viene scarrozzato dall'auto blu con autista e magari non ha nemmeno la patente, difficilmente ha contatto con la realtà dei cittadini che vanno per strada.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 00:00   #18
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
tanto non li rispetta nessuno.

se tutti vanno piano in autostrada o in strade larghe e noiose, ci saranno piu morti per colpi di sonno
Old 11-08-2006, 00:17   #19
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
tanto non li rispetta nessuno.
non mi pare un buon motivo per farli svaligiare tramite bollettino postale

Quote:
se tutti vanno piano in autostrada o in strade larghe e noiose, ci saranno piu morti per colpi di sonno

questo è un problema serio.

tra parentesi ma l'avete visto costui al tg? e lui dovrebbe dettare i limiti di velocità? siam messi bene
Old 11-08-2006, 00:22   #20
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
loro fanno i loro interessi...

nessuno rispetta i limiti? inaspriamo le pene

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian