Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2006, 19:05   #1
Dandi
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Palmare fujitsu-siemens pocket loox 720

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi rivolgo a voi più esperti per avere le informazioni che cerco circa il parlare in oggetto, che come al solito non hanno saputo darmi al "servizio clienti" dedicato, perciò vi ringrazio anticipatamente per ogni risposta che mi vorrete dare alle seguenti domande che mi sono posto prima di acquistarlo.
So che sarò noioso, ma personalmente io di palmari non ci capisco nulla e vorrei avere chiare alcune cose.

1) Il palmare in oggetto pare che non sia dotato di gps, si, ma a cosa serve?
2) Dicono che questo palmare abbia la possibilità di essere utilizzato come navigatore con il software tom-tom 5.1, se è vero a quali condizioni?
3) Che funzione ha il wi-fi?
4) Il bluthot a cosa serve?
5) Avrei la possibilità di collegarmi ad internet?
6) Se si, come? Mi serviranno degli accessori?
7) Ho visto che è incluso anche messenger mobile, ma è uguale a quello che utiliziamo in un normale pc?
8) Le memorie di espansione sino a quanti gb possono arrivare?
9) Ho visto che ha una porta usb:
9/a) puo essere utilizzare per collegare il palmare ad una stampante?
9/b) sulla porta possiamo collegare una webcam se ovviamente abbiamo il software che gestisce la periferica?
9/c) sarà possibile collegare una penna usb e da lì acquisire dati?
9/d) sarà possibile collegare una penna usb che permette di sintonizzare i canali in digitale terrestre e poterli vedere magari utilizzando anche il telecomando in dotazione per cambiare canale?
10) Può essere utilizzato come cellulare, magari inserendo la mia attuale sim in qualche slot particolare?
11) Ho letto su una rivista che con i palmari è possibile utilizzare skype, ma quali caretteristiche si devono avere?
12) Quali formati video riesce a riprodurre?
13) Si può collegare una tastiera?
14) Il software può essere modificato da inglese ad italiano?
15) MOLTO IMPORTANTE: qualcuno mi può consigliare un sito internet affidabile da dove acquistarlo?

Grazie ancora di tutto, Dandi
Dandi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 19:30   #2
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Iscritto dal: Feb 2006
Allora, dai un'occhiata a questa recensione per farti un'idea generale sul dispositivo; poi per maggiori chiarimenti sulla possibilità di collegare dispositivi usb al palmare dai un'occhiata qui.
Per approfondimenti sulle tecnologie Bluetooth e Wi-fi puoi crecare con google o dare un'occhiata alle Faq di questo forum. Mi sembra che tu non sia molto preparato in materia, quindi prima di spendere i soldi ti consiglio di informarti un po', per vedere se realmente ti serve un palmare.

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 21:10   #3
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
1) Il palmare in oggetto pare che non sia dotato di gps, si, ma a cosa serve?
Global Positioning Sistem serve per fare funzionare il punto 2
2) Dicono che questo palmare abbia la possibilità di essere utilizzato come navigatore con il software tom-tom 5.1, se è vero a quali condizioni?
il punto uno
3) Che funzione ha il wi-fi?
connessione di rete
4) Il bluthot a cosa serve?
connessione ad altre periferiche dotate di "bluthot"
5) Avrei la possibilità di collegarmi ad internet?
si
6) Se si, come? Mi serviranno degli accessori?
col wifi, "bluthot", infrarosso, cavo
7) Ho visto che è incluso anche messenger mobile, ma è uguale a quello che utiliziamo in un normale pc?
in pratica si
8) Le memorie di espansione sino a quanti gb possono arrivare?
no limits
9) Ho visto che ha una porta usb:
9/a) puo essere utilizzare per collegare il palmare ad una stampante?
si
9/b) sulla porta possiamo collegare una webcam se ovviamente abbiamo il software che gestisce la periferica?
si
9/c) sarà possibile collegare una penna usb e da lì acquisire dati?
si
9/d) sarà possibile collegare una penna usb che permette di sintonizzare i canali in digitale terrestre e poterli vedere magari utilizzando anche il telecomando in dotazione per cambiare canale?
si se trovi i driver
10) Può essere utilizzato come cellulare, magari inserendo la mia attuale sim in qualche slot particolare?
si
11) Ho letto su una rivista che con i palmari è possibile utilizzare skype, ma quali caretteristiche si devono avere?
il pocket loox ce la puo' fare
12) Quali formati video riesce a riprodurre?
tutti con opportuni softwrae
13) Si può collegare una tastiera?
si
14) Il software può essere modificato da inglese ad italiano?
fai una ricerca nel forum ...
15) MOLTO IMPORTANTE: qualcuno mi può consigliare un sito internet affidabile da dove acquistarlo?
prova a cercare nella citta' della madonnina una trilogia inglese.... (ma fallo con google ...)

Ultima modifica di ayeye : 11-08-2006 alle 06:54.
ayeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 23:17   #4
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
ayeye,che pazienza..
Old 11-08-2006, 06:53   #5
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
Quote:
Originariamente inviato da albortola
ayeye,che pazienza..
ayeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian