|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
"Inutilità degli antivirus"
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
C'è un articolo che ho consegnato in redazione qualche giorno fa, pronto per essere pubblicato, che risponderà in parte alle domande di questo commento e illuminerà su alcuni concetti
Però bisognerà aspettare parecchiuccio prima che esca online
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
bè, il mio commento è impietoso
mi sembra l'articolo di un innammorato piantato in asso dall'amata pochi minuti prima.... Scrive cose che personalmente trovo esagerate e trite e ritrite. Se il tizio avesse frequentato un pò di + HW, bè, avrebbe letto sicuramente questo thread (era sufficiente il 1°post...): http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1064733 Lui l'articolo l'ha scritto il 20 luglio 06, io l'aprii il 15/11/05... Su Wilders invece se ne parla praticamente da sempre....pensa 1 pò.... O, se non conosceva gli HIPS, poteva informarsi meglio sulle diverse tipologie di account.... Insomma, nè gli HIPS nè il log-in come user risolvono i problemi, ma certo possono risolvere diverse situazioni scomode.... EDIT: xchè in Kaspersky hanno inserito il PDM nell'antivirus? forse l'urgenza di mettere mano ai problemi esposti era un problema ben noto anche a loro o volevano spendere quatrini e tempo perchè non avevano un ca..*BIP da fare a giornate? E dove lasciamo il concetto di "multi-livello" che la comunità internazionale ha ormai recepito come prioritario da mo'? Vedi, secondo me, tutto porta alla mia conclusione: nell'articolo c'è del TRITO....o, anche: nulla di nuovo (si, sul fronte occidentale...) Ultima modifica di nV 25 : 10-08-2006 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
no, perché pubblicarlo ora non lo leggerebbe nessuno, sono tutti in vacanza
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ah, ho editato il mio post: concordi almeno in parte?
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Si, concordo - non sull'enfasi però
Il problema risiede tutto in un modello strutturalmente vecchio. Sbaglia in sostanza l'industria degli antivirus Ma non mi sbilancio di più altrimenti dopo non c'è gusto nella lettura dell'articolo
|
|
|
#8 | ||
|
Bannato
|
Quote:
mai detto cmq che la panacea sono gli HIPS o altre alchimie... se si sa cmq come muoversi (specie in termini di prodotti da usare), i danni si riescono sia a confinare che a ridurre sensibilmente... Quote:
dev'essere un'articolo bomba.... attenderemo..... |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
qualche piccola anticipazione in esclusiva per noi abituè...?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
10 anni fa:
MALWARE = file infector, ci mettevano giorni, settimane, mesi a diffondersi ANTIVIRUS = laboratori di ricerca, ricercatori raccolgono sample, analisi, signature ORA: MALWARE = fast spreading worm, trojan, rootkit, ore a diffondersi ANTIVIRUS = laboratori di ricerca, ricercatori raccolgono sample, analisi, signature C'è un'incongruenza in questo schema, eppure è quello che si sta facendo tutt'ora sostanzialmente
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Ultima modifica di pistolino : 10-08-2006 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È interessante a proposito il documento stilato da Andreas Clementi, scaricabile da qui E comunque, ragionando bene, il problema non sono neanche gli aggiornamenti frequenti o meno, sotto un certo punto di vista. Il problema sta ancora più al dentro purtroppo.
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Comunque secondo me il problema dei virus non verrà mai risolto via software... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Mah...che dire !!
Sono in disaccordo. Sono inutili in sistemi MAC..... Ma sotto Windows sono indispensabili..... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.