Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2006, 16:29   #1
damiano85
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Info connettore ethernet-usb 2.0

Ciao!possiedo un netgear dg834g e vorrei collegarci un hard disk esterno usb 2.0. In internet ho trovato solo l'adattatore (con la A maiuscola) della Linksys NSLU2 al prezzo di circa 100 euro che considerando le caratteristiche del prodotto è un prezzo adeguato ma io cercavo un semplice adattatore usb 2.0-ethernet senza funzioni particolari. Mi appello alla vostra conoscenza del settore x suggerimenti su ciò che offre il mercato. Grazie!!
damiano85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 19:46   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

forse spendi meno acqustando uno "scatolotto" porta hard disk con connettore RJ45 perchè adattatori come quelli che dici tu, non si trovano a prezzi modici

Un'elettronica NDAS per inserirvi dentro un hard disk e trasformarlo in disco di rete collegabile ad un router, costa dai 60 agli 80 Euro...

EDIT: tipo QUESTO per esempio
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 00:46   #3
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
sfortunatamente però arriva al massimo teorico di 12Mbyte/sec... inferiori almeno del doppio di un usb2.0 (tranquillamente a 25MB/s)

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 21:41   #4
darkquasar
Registered User

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

forse spendi meno acqustando uno "scatolotto" porta hard disk con connettore RJ45 perchè adattatori come quelli che dici tu, non si trovano a prezzi modici

Un'elettronica NDAS per inserirvi dentro un hard disk e trasformarlo in disco di rete collegabile ad un router, costa dai 60 agli 80 Euro...

EDIT: tipo QUESTO per esempio
2 domande sul prodotto del tuo esempio (magnex EB35NW):
1) com'e'la velocità di trasferimento? buona?
2) se nessuno accede all'hard disk per un po di tempo, la rotazione dei piatti si ferma (per poi ripartire alla successiva richiesta di lettura o scrittura) oppure rimangono sempre in rotazione perenne (consumando corrente)?

Ma soprattutto:
3) l'unica altra soluzione NDAS che ho trovato é della Ximedia, e nella recensione c'é scritto che non incorpora un server smb, quindi in realtà non condivide direttamente i files in rete, ma devi accedere da un PC windows con un'apposita applicazione, quindi é una bella fregatura...
Per le cose che ci dovrei fare io e anche per le esigenze di quasi tutti quelli che cercano un box con porta ethernet, se le cose stanno in questo modo la porta ethernet é inutile...
Questo qui della Magnex é anche lui così oppure condivide i files direttamente in rete?

PS: ...alla 3 mi autorispondo: sono andato a cercare e ho scoperto che anche con questo bisogna installare un programma apposta su ogni computer da cui si vuole utilizzare il disco... bella fregatura... molto meglio i NAS

Ultima modifica di darkquasar : 05-09-2006 alle 22:26.
darkquasar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2006, 22:21   #5
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

...ogni medaglia ha il suo rovescio

E' vero che i dispositivi NDAS richiedono apposite applicazioni installate sul pc per funzionare ma hanno una velocità un bel po' superiore ad una buona rete da 100 Mbps. Quegli aggeggi fanno in rete circa 15/20.000 KB/sec, dipende dal computer... Non ho mai visto trasferimenti del genere su un NAS collegato ad una 100 Mbps tradizionale con protocollo TCP/IP

Ho un NAS Lacie d2 che uso come server FTP ma in LAN è di una lentezza esasperante
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP