Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2006, 14:58   #1
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
CHE USO NE FATE DEL VOSTRO PALMARE? LAVORO O HOBBIE?

come lo utilizzate? ci lavorate? è soltanto un passatempo? io ho un xda lls e lo uso non in ambito lavorativo. collegamenti a internet e in remoto agli altri pc sono l'utilizzo più frequente. e voi??????????????????????????
Old 10-08-2006, 15:32   #2
pietrosky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da danidj
come lo utilizzate? ci lavorate? è soltanto un passatempo? io ho un xda lls e lo uso non in ambito lavorativo. collegamenti a internet e in remoto agli altri pc sono l'utilizzo più frequente. e voi??????????????????????????

adesso hobbie

appena inizia l'università seriamente studio principalmente
pietrosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 22:13   #3
ayeye
Senior Member

L'Avatar di ayeye

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cosa ne pensa della civilizzazione occidentale? "Penso che sarebbe una buona idea&". Mahatma Gandhi
lavoro hobbie ludico
ayeye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 22:43   #4
Washakie
Senior Member

L'Avatar di Washakie

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da pietrosky
appena inizia l'università seriamente studio principalmente
in che modo esattamente?
Che programmi usi?
Washakie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 23:00   #5
musta
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: milano
un po' di tutto, ma credo sia una scelta abbastanza ovvia, se dovessi solo giocare ci sono hw dedicati
ASUS P535
musta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 09:33   #6
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

INFATTI...

HAI DEI PROGRAMMI PARTICOLARI PER L'UNIVERSITA'???

Quote:
Originariamente inviato da musta
un po' di tutto, ma credo sia una scelta abbastanza ovvia, se dovessi solo giocare ci sono hw dedicati
Old 11-08-2006, 10:38   #7
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Studio (programmi di analisi matematica, fogli elettronici, elboratori di testo... sapevate che un palmare può funzionare anche come oscilloscopio e spettrografo?? ) e svago (navigazione internet, guardare video - prevalentemente anime! -, lettura di ebooks, album fotografico... e qualche volta una partitazza a qualche giochino ).
Old 11-08-2006, 10:51   #8
Davidello
Senior Member

L'Avatar di Davidello

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ferrara
Assolutamente per il tempo libero....
Davidello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 11:03   #9
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

oscilloscopiooooo??????? dimmmi qualcosina che mi interessa

Quote:
Originariamente inviato da Zephon_Soul
Studio (programmi di analisi matematica, fogli elettronici, elboratori di testo... sapevate che un palmare può funzionare anche come oscilloscopio e spettrografo?? ) e svago (navigazione internet, guardare video - prevalentemente anime! -, lettura di ebooks, album fotografico... e qualche volta una partitazza a qualche giochino ).
Old 11-08-2006, 13:28   #10
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Quote:
Originariamente inviato da danidj
oscilloscopiooooo??????? dimmmi qualcosina che mi interessa
Il soft si chiama "Pocket Instrument", della "Virtins". Costa un occhio della testa! lo trovi qui e puoi scaricare un trial. Utilizza mic e irda come canali in entrata, e il jack cuffie/irda come uscita. Benché sia di difficile utilizzo pratico in applicazioni circuitali, mi pare già una cosa eccezionale, prova di quanto sia vasto (fin quasi all'assurdo!) il parco software per PocketPC!

Ti posto la descrizione:
Quote:
Virtins Pocket Instument is a powerful pocket PC based virtual instrument. It consists of a real time oscilloscope, a real time spectrum analyzer and a signal generator, which can run simultaneously. It features a specially designed data acquisition approach which is able to monitor the input signal continuously without missing any trigger event before a frame of data is collected. It supports sophisticated triggering method including pre-trigger and post-trigger. It features zooming and scrolling function and allocates most of the screen for data display, all of which are essential for you to explore the fine details of the measurement data. It provides a comprehensive range of functions including wave form addition, wave form subtraction, Lissajous Pattern display, Voltmeter, transient signal recording, RMS amplitude spectrum display, relative amplitude spectrum display, phase spectrum display, auto correlation coefficient display, cross correlation coefficient display, function generation, arbitrary waveform generation, white noise and pink noise generation and sweep signal generation, etc.
Old 11-08-2006, 16:00   #11
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Iscritto dal: Feb 2006
Come si riesce ad utilizzare la porta IrDa per le misurazioni?

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 16:30   #12
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Quote:
Originariamente inviato da Frankie_r
Come si riesce ad utilizzare la porta IrDa per le misurazioni?
"Credo" (e sottolineo "credo"! visto che ho provato il programma ma avendo capito che non mi poteva essere molto utile per i corsi di circuiti elettrici non ho indagato oltre ) che la porta irda possa essere utilizzata come canale quando si abbia come controparte un'altra porta irda (magari collegata ad un carico) ma sinceramente non so proprio in che maniera vengano modulati gli infrarossi. Sono pur sempre onde elettromagnetiche, quindi ne puoi misurare intensità e lunghezza d'onda con lo strumento giusto. A pensare ad un circuito elettrico "classico" collegato ad un pda tramite una porta infrarossi e un jack audio xò viene proprio da ridere...
Prova a scaricarlo e a guardarti la guida, ci ho buttato un occhio e spiega le cose in maniera abbastanza approfondita, solo che io non ho avuto tempo.
Old 11-08-2006, 16:41   #13
sharon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Il mio ipaq 3115 lo uso come agenda.
Quando sono fuori casa tipo in treno: gioco a scacchi, leggo ebooks o guardo video.
Lo uso anche come comando a distanza ad infrarosso tipo rc-1 per la mia canon 350d.
Ciao
sharon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 16:45   #14
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Quote:
Originariamente inviato da sharon
Il mio ipaq 3115 lo uso come agenda.
Quando sono fuori casa tipo in treno: gioco a scacchi, leggo ebooks o guardo video.
Lo uso anche come comando a distanza ad infrarosso tipo rc-1 per la mia canon 350d.
Ciao
Mi hai fatto ricordare una cosa che ho omesso! Lo uso come telecomando per la tv ogni volta che non lo trovo (magari sommerso sotto i cuscini del divano! )!
Old 11-08-2006, 16:58   #15
sharon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Ciao Zephon,
Aparte l'agenda e lo svago sono sicura che uno usa il palmere più che altro quando si è fuori casa e non ha un pc a portata di mano per poter leggere o navigare meglio.
Come fai a navigare in internet con il palmare? dove, come e con cosa?
Ciao
sharon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 17:15   #16
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
A pensare ad un circuito elettrico "classico" collegato ad un pda tramite una porta infrarossi e un jack audio xò viene proprio da ridere...
E' quello che ho pensato anch'io, pur non essendo molto preparato in materia.

Quote:
Lo uso come telecomando per la tv ogni volta che non lo trovo
Curiosità: a che distanza riesci ad usarlo?

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "
Frankie_r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 17:19   #17
dark_aldo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lubriano
Soprattutto svago: emulatori di ogni tipo, telecomando per tv, qualche film, mp3...
Principalmente per gli emulatori..
Old 11-08-2006, 18:11   #18
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Quote:
Originariamente inviato da sharon
Ciao Zephon,
Aparte l'agenda e lo svago sono sicura che uno usa il palmere più che altro quando si è fuori casa e non ha un pc a portata di mano per poter leggere o navigare meglio.
Come fai a navigare in internet con il palmare? dove, come e con cosa?
Ciao
Ciao Sharon! Beh sì, diciamo che non può sostituire un notebook, ma penso sia comunque un modo per portarsi appresso quasi tutto il materiale multimediale che può servire "on the road"!
Personalmente io lo uso in maniera molto moderata per navigare. Sfrutto l'hot spot wifi della mia facoltà, ma per stare + comodo mi porto sempre appresso il notebook. Su palmare + che altro mi scorro le pagine web scaricate con il note e salvate su memory card, magari durante un momento morto di una lezione o mentre faccio la strada in metropolitana
Alternativamente il palmare può essere usato per collegarsi se dispone di un modulo gsm/gprs (pda-phone) o se si ha un cellulare e un palmare entrambi con bluetooth (in questo caso il primo funge da antenna).

Quote:
Curiosità: a che distanza riesci ad usarlo?
Non mi sono mai posto il problema del raggio massimo... ad ogni modo la distanza che c'è tra il mio divano e la tele è di 3 metri e mezzo o poco +
Old 11-08-2006, 18:13   #19
Zephon_Soul
Senior Member

L'Avatar di Zephon_Soul

Quote:
Originariamente inviato da dark_aldo
Principalmente per gli emulatori..
Direi che il fatto ke sei un "giocherellone" è + ke evidente dalla firma!
Il pad bt per palmari non sapevo proprio che esistesse!

Ultima modifica di Zephon_Soul : 11-08-2006 alle 18:15.
Zephon_Soul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2006, 19:54   #20
pietrosky
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Washakie
in che modo esattamente?
Che programmi usi?
notepad, il prof spiega ed io appunto,, niente piu quadernoni infiniti disordine fogli persi...adesso ho tutto in tasca..scrivo col pennino chiaramente col riconoscimento automatico disattivato...sbaglia spesso...faccio il riconscimento al naturale cosi posso appuntare pure disegnini ecc....o registro sempre dall'utility del notes
pietrosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chrome: corretta la prima falla 0-day de...
Battaglia a Roma sul pass ZTL da 1.000 e...
La tecnologia di CrowdStrike alla base d...
Guai in vista per Microsoft: sotto accus...
Smartphone Android in saldo su Amazon: 8...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian