|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
FILM (.avi) CHE VA BENE SUL PC MA A SCATTI SULLA TV e uno si vede pixelloso COME MAI?
salve ho appena masterizzato due video .avi che si vedevono benissimo con VLC e altri player del mio PC sia prima che dopo averli masterizzati (indi sia dal disco fisso che dal dvd+r su cui ho masterizzato) però sulla televisione scattano, sia audio che video scattano ed è inguardabile..
perchè? altro problema.. masterizzo un altro .avi che sul pc si vede benissimo ma sulla tv si vede tutto a quadrattini, le immagini sembrano esplose si sfasano quando uno si muove sembra che il video si frammenti ed è inguardabile.. sapete suggerirmi qualcosa?? sulla tv lo guardo tramite un lettore dvd-divx |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Evidentemente è un problema del lettore DVD-divx, magari non compatibile pienamente con la codifica divx del filmato che hai masterizzato. Marca e modello del lettore? Magari devi aggiornare il firmware, oppure ricodificare il filmato tramite codec divx compatibile con il tuo lettore.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
|
se scattano ma si vedono comunque direi che il problema è il supporto usato.
|
|
|
#4 |
|
Member
|
per supporto intendi il dvd vergine? ma nel pc va perfettamente, e poi prima di masterizzarlo su un dvd+R l'ho masterizzato su un RW e scattava uguale, l'ho rimasterizzato perchè l'RW era strisciato e pensavo scattasse per quello.. indi non penso sia un problema del dvd vergine..
il lettore dvd-divx è un WAITEC X7 un'autentica schifezza! non comprerò mai + un WAITEC in vita mia! non si possono aggiornare i driver perchè il sito della WAITEC non rilascia FW per l'X7... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
i lettori per pc hanno 2 correzioni:hardware e software,quelli da salotto ne hanno solo una(hardware) e spesso di scarsa qualità.Scrivi su un dvd verbatim a 4X e non avrai difficoltà a goderti i film.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Effettivamente potrebbe essere un problema di supporto "indigesto" al lettore, ma se lo stesso tipo di supporto non ti ha dato problemi con altri fimati, allora, ripeto, il problema è del codec con cui il filmato è codificato non compatibile con la decodifica effettuata dal lettore. Personalmente ho sperimentato molti divx/xvid perfettamente funzionanti sul PC e malfunzionanti sul lettore divx per questo tipo di problema, tanto che adesso i divx li vedo solo tramite PC collegato via VGA al TV. Fine dei probelmi.
Potresti controllare con GSpot la codifica del filmato e vedere se il tuo lettore è compatibile con tale codifica.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
|
Ma masterizzi un avi sul dvd
e vuoi vederlo sul televisore utilizzando un player da tavolo??? Oppure "crei" un dvd con tuo file avi?? Perché tra le due cose c'é grossa differenza. L'mpeg, il formato del dvd, é compresso mentre l'avi anch se compresso in genere é più pesante ma sicuramente non gestibile da player da tavolo.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Da ciò che ho capito io lui ha un player divx da tavolo sul quale fa girare l'avi masterizzato, che però su tale player va a scatti. Non ci ha detto marca e modello del player, magari basterebbe aggiornare il firmware del per superare il problema.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Non credo che sia problema di player.
Non mi sembra esista un player di file avi. Sicuramente non sono NC (non compressi) magari sono con codek Indeo o Cinepak ma fatto sta che per poterli vedere deve masterizzare la clip avi coficandola in mpeg2 con un software di authoring dvd.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Guarda che i divx o gli xvid sono degli avi.
|
|
|
#11 |
|
Member
|
ho fatto come ha detto Matteo1 e nulla
ho masterizzato 6 file .avi su un dvd vuoto verbamtim DVD+R 16x certified a una velocità di 4X 3 vanno perfettamente 3 danno problemi 2 di questi 3 (sempre i soliti 2) continuano a darmi lo stesso problema, scattano, e 1 di questi 3 (sempre lo stesso) sembra esploso come, al movimento di un personaggio il video esplode in quadrattini sembra quasi che le immagini si frammentano in piccoli quadrati e si mescolano tra loro -.- non so + che far
GUIDA ALL'equalizzazione, capire e usare bene un' EQualizzatore Ultima modifica di bubbolina : 13-08-2006 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Member
|
Quote:
cmq certo che ho detto che tipo di player è, quoto la parte del post dove l'ho precisato Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Intanto, scusa, non avevo capito che eri una "lei"
.Secondo, ecco, il Waitec... Hai già detto tutto
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Scusa bubbolina,
potresti farmi una cortesia. Prendi ogni file e da proprietà vedi che compressione hanno. Oppure mi dici quanto durano e quanto pesano. In genere un fotogramma di non compresso pesa 1mb e 3. Fammi sapere perchè io continuo a pensare che sia un problema di conversione.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Beh volevo aprire un topic esattamente identico a questo dato che ho lo stesso problema...ma visto che c'è già questo.....
In pratica il mio problema è molto simile a quello di bubbolina se ho capito bene... ecco cosa ho fatto e i risultati che ho ottenuto 1: decido di creare un DVD video con tanto di menu ecc. utilizzando un file AVI che ho sul PC, in modo da poterlo vedere nel lettore che ho in salotto. 2:utilizzo nero start smart 7, vado su "crea DVD video" aggiungo il mio file AVI, poi andando avanti, faccio tanto di menù personalizzato e il resto 3:avvio la maesterizzazione a una velocità di 8X (il massimo) 4: dopo 3 ore (2 di conversione file e preparazioni varie, e 1 si scrittura) il DVD R da 4,7 GB è pronto. 5: me lo guardo sul PC ed è perfetto... 6: vado a metterlo nel lettore DVD/VHS (legge sia cassette che dvd la marca è samsung) ed ecco che è inguardabile, scatta sia in audio che in video, fa degli strani effetti con i pixel ecc proprio come fa a bubbolina Suggerimenti...? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Hai masterizzato su un DVD-R per caso? Io ho un lettore DVD Samsung che a volte mi dà lo stesso problema con dei DVD-R. Prova a masterizzare su un riscrivibile, quelli, generalmente, non danno problemi con i lettori da tavolo. Dato che hai creato un DVD, le uniche possibilità per cui non funzioni a dovere sul lettore, sono appunto o l'incompatibilità del lettore col supporto che hai usato per la masterizzazione, oppure hai masterizzato ad una velocità troppo elevata ed il lettore fatica a leggere il supporto.
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.headbands.com/gspot/GSpot252b01.zip scompatti il file;poi fai click destro sui film che scattano nel lettore divx e scegli apri con ->Gspot;scrivi le info che ti visualizza il programma o meglio ancora metti lo screen.
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Innanzitutto ti meriti un bel Brava per aver cancellato la casella Path
non sai quanti maschietti si dimenticano di farlo. I film in questione hanno un codec xvid,forse il problema è quello perchè lo standard è giusto,cioè il pal. Mettendo il nome del tuo lettore su google ho trovato commenti negativi in vari forum;mi spiace hai preso una mezza sola
|
|
|
#20 |
|
Member
|
ma il mio lettore legge gli XviD c'è scritto in grande sul frontalino insieme ad altri loghi come KODAK DVD ecc ecc
vabè cambio lettore... nessun consiglio sul lettore? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.

.