Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2006, 23:22   #1
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Maledette maniglie dell'amore!

Non capisco, non peso manco 60kg x 1,72 e non capisco perchè ho sto cacchio di grasso sulla vita. Se sto in piedi non si vede nulla, ma seduto si notano eccome le classiche "onde" sulla pancia.

Esistono esercizi fisici particolari per ridurle ? Non pretendo che spariscano del tutto ma almeno vorrei liberarmene del 50%.

Cosa mi consigliate?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 23:26   #2
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
minchia 60kg per 1.72... ma ce li hai i muscoli?

cmq l'unica è tanto esercizio aerobico... chessò... corse prolungate o bicicletta, e un'alimentazione curata.
Old 09-08-2006, 23:30   #3
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
minchia 60kg per 1.72... ma ce li hai i muscoli?
Retifico, 56kg! Dici che peso tanto per l'altezza?

Quote:
cmq l'unica è tanto esercizio aerobico... chessò... corse prolungate o bicicletta, e un'alimentazione curata.
In alternativa?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 09-08-2006, 23:39   #4
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

In rete ho trovato alcuni esercizi, però mica ho capito come si eseguono:

Risponde Sportraining.

Carissimi amici,

molti studiosi di sport affermano che “per essere un campione bisogna saper scegliere i propri genitori”. Praticamente ognuno di noi è molto diverso dall’altro, pur appartenendo alla stessa specie.

Il grasso sottocutaneo si distribuisce nelle varie regioni del corpo in maniera determinata geneticamente. Questo avviene sia nell’accumulo che nello smaltimento.

Pertanto non è detto che lavorando molto sui muscoli addominali si utilizzi come fonte di energia il grasso della “pancia”.

Comunque esercitare gli addominali in maniera appropriata può migliorare il metabolismo locale e rendere gli stessi muscoli più forti e tonici.

Non fatevi ingannare da chi propone prodotti specifici e mirati come “scioglipancia”. Senza lavoro e tenacia non si ottiene nulla.

Sicuramente potrà migliorare notevolmente e in breve tempo l’aspetto estetico degli addominali eseguendo sistematicamente 3-4 esercizi di provata efficacia (vedi per i dettagli “Forza e Ipertrofia” – “Esercizi per i muscoli dell’addome antero-laterale”):

1) Flesso-torsioni del torace sul bacino da supino (sit-up) con i piedi poggiati in alto su una parete;

2) Flessioni del bacino sul torace da supino a terra o da supino su panca inclinata (leg-pull-in);

3) Torsioni del bacino da supino a cosce flesse sul bacino.

Utilizzate questa metodologia:

- allenamenti per 3 volte a settimana;

- per ciascun allenamento eseguire 3 serie di uno dei due esercizi di flessioni e 3 serie dell’esercizio di torsioni (totale 6 serie);

- recupero tra le serie per 2-3 minuti;

- portare ogni serie a “esaurimento”. Se si superano le 20-25 ripetizioni per serie utilizzare un carico aggiuntivo che permetta di lavorare nella fascia tra le 16-18 ripetizioni, sempre a “esaurimento;

- il ritmo esecutivo deve essere fluente e controllato, al massimo dell’escursione consentita dall’esercizio.

Cioè cosa dovrei fare?
Old 09-08-2006, 23:40   #5
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El

In alternativa?

56kg?

ma oltre ai muscoli allora non hai manco le ossa!

mi pareva di averti detto "l'unica"...
Old 09-08-2006, 23:46   #6
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
56kg?

ma oltre ai muscoli allora non hai manco le ossa!

mi pareva di averti detto "l'unica"...
Ecco infatti, ora capisci perchè sta storia della "ciccietta" sulla panci e sui fianchi mi rompe non poco le balls?

Sono magro caxxo, che diavolo ci fa quel grasso li ??
Old 10-08-2006, 00:17   #7
INTERNaTO89
Member

Iscritto dal: Jun 2006
stesso problema anch'io, solo che sono alto 1.75 e peso 65kg (da 70,5 che ero 2 settimane fa, ora sono a dieta). In particolare, oltre alla corsa e all'alimentazione, non c'e' qualche esercizio specifico consigliato per le maniglie dell'amore?
INTERNaTO89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 01:43   #8
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da INTERNaTO89
stesso problema anch'io, solo che sono alto 1.75 e peso 65kg (da 70,5 che ero 2 settimane fa, ora sono a dieta). In particolare, oltre alla corsa e all'alimentazione, non c'e' qualche esercizio specifico consigliato per le maniglie dell'amore?
Non esiste il dimagrimento "localizzato", si dimagrisce e basta....poi dipende da persona a persona la zona del corpo dove la riduzione del grasso sarà più accentuata.

In generale valgono i soliti consigli: attività aerobica (+ dieta) per dimagrire, esercizi addominali per tonificare la muscolatura.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 02:14   #9
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:

1) Flesso-torsioni del torace sul bacino da supino (sit-up) con i piedi poggiati in alto su una parete;

2) Flessioni del bacino sul torace da supino a terra o da supino su panca inclinata (leg-pull-in);

- per ciascun allenamento eseguire 3 serie di uno dei due esercizi di flessioni e 3 serie dell’esercizio di torsioni (totale 6 serie);

- portare ogni serie a “esaurimento”. Se si superano le 20-25 ripetizioni per serie utilizzare un carico aggiuntivo che permetta di lavorare nella fascia tra le 16-18 ripetizioni, sempre a “esaurimento;

- il ritmo esecutivo deve essere fluente e controllato, al massimo dell’escursione consentita dall’esercizio.[/b]
ok mi tengo le maniglie

ps
ma volete mettere il piacere di sentirsi stringere le maniglie sul più bello ?
Old 10-08-2006, 10:36   #10
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Originariamente inviato da Topomoto
Non esiste il dimagrimento "localizzato", si dimagrisce e basta....poi dipende da persona a persona la zona del corpo dove la riduzione del grasso sarà più accentuata.

In generale valgono i soliti consigli: attività aerobica (+ dieta) per dimagrire, esercizi addominali per tonificare la muscolatura.
Diciamo che il mio "problema" è localizzato principalmente sulla pancia, nella zona subito sotto l'ombelico. Se riuscissi ad eliminare quella zona, avrei un addome perfetto, perchè se sto straiato in tutta la zona addominale si forma un "cratere", indice che in quella zona non ho problemi di grasso adiposo.

O sbaglio ?
Old 10-08-2006, 10:44   #11
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Diciamo che il mio "problema" è localizzato principalmente sulla pancia, nella zona subito sotto l'ombelico. Se riuscissi ad eliminare quella zona, avrei un addome perfetto, perchè se sto straiato in tutta la zona addominale si forma un "cratere", indice che in quella zona non ho problemi di grasso adiposo.

O sbaglio ?

vuol solo dire che non hai lo stomaco grande, ma evidentemente attorno a quello, un pò di grasso c'è.
Old 10-08-2006, 11:22   #12
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Io sono 1.74 e fino ai primi anni di università pesavo 58... ora sono 70Kg, molti dei queli si erano concentrati ovviamente sulla trippa
Fatti un mese di piscina (nuotando a stile) e corsetta e vedrai che la pancia scompare.
Old 10-08-2006, 11:43   #13
slipknot2002
Senior Member

L'Avatar di slipknot2002

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
I consigli sono sempre quelli, una cosa però, non forzare troppo se non vedi risultati, ognuno è diverso dall'altro, c'è chi fa muscolo e brucia grasso solo ad alzare la forchetta e chi invece si ammazza di allenamenti e non vede tanti risultati....insomma ok la forma, ma ocio a non esagerare...io sono 1,76 e peso 65 kg, quest'anno non ho potuto allenarmi assiduamente perchè non ho molto tempo, ma l'anno scorso in 3 mesi ho distrutto la bici facendo 3500 km, facevo 2 volte a settimana corsa per 1 ora e mezza (10 km in totale) ed ero dimagrito di 13 kg (da 76 ero passato a 63), risultato? non avevo più muscolo sulle braccia, le gambe erano si muscolose, ma molto sottili, la pancia si era un pò asciugata ma restavano sempre i classici rotolini, non tanto, ma si notavano sempre, non avevo più culo, praticamente ero un cadavere ...Cosa ho imparato? che tanto geneticamente ho la panza e tendo a mettere su grasso in quella zona, mi do una regolata ma me ne sbatto di sistemarla, se ogni volta devo morire allora tanto vale
Old 10-08-2006, 12:10   #14
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
vuol solo dire che non hai lo stomaco grande, ma evidentemente attorno a quello, un pò di grasso c'è.
E' un male o un bene? Avere uno stomaco piccolo intendo...

La corsa + la palestra (in un centro, con tanto di istruttore) migliorano?

Per andar bene bastano 3 volte a settimana ?
Old 10-08-2006, 12:16   #15
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
E' un male o un bene? Avere uno stomaco piccolo intendo...

La corsa + la palestra (in un centro, con tanto di istruttore) migliorano?

Per andar bene bastano 3 volte a settimana ?

in OT c'è il wellness thread, chiedi di là che sicuramente ne sanno di più.

cmq non un male, assolutamente, avere lo stomaco "contenuto"!

e in ogni caso, se t'interessa solo eliminare le maniglie, basta la corsa... 3 volte alla settimana vanno bene... comincia gradualmente. la palestra non serve se non vuoi metter su muscoli.
Old 10-08-2006, 12:22   #16
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
In rete ho trovato alcuni esercizi, però mica ho capito come si eseguono:

Risponde Sportraining.

Carissimi amici,

molti studiosi di sport affermano che “per essere un campione bisogna saper scegliere i propri genitori”. Praticamente ognuno di noi è molto diverso dall’altro, pur appartenendo alla stessa specie.

Il grasso sottocutaneo si distribuisce nelle varie regioni del corpo in maniera determinata geneticamente. Questo avviene sia nell’accumulo che nello smaltimento.

Pertanto non è detto che lavorando molto sui muscoli addominali si utilizzi come fonte di energia il grasso della “pancia”.

Comunque esercitare gli addominali in maniera appropriata può migliorare il metabolismo locale e rendere gli stessi muscoli più forti e tonici.

Non fatevi ingannare da chi propone prodotti specifici e mirati come “scioglipancia”. Senza lavoro e tenacia non si ottiene nulla.

Sicuramente potrà migliorare notevolmente e in breve tempo l’aspetto estetico degli addominali eseguendo sistematicamente 3-4 esercizi di provata efficacia (vedi per i dettagli “Forza e Ipertrofia” – “Esercizi per i muscoli dell’addome antero-laterale”):

- il ritmo esecutivo deve essere fluente e controllato, al massimo dell’escursione consentita dall’esercizio.

Cioè cosa dovrei fare?
1) con i piedi poggiati in alto su una parete (e qui mi sembra chiaro: te supino per terra su un tappetino e i piedi ad angolo retto, o come ti è + comodo, appoggiati alla parete) ti sollevi col torace un pò dalla posizione di supino e ti sposti alternando vs sx e vs dx: serve per gli addominali alti e laterali
2) supino alzi il bacino (si intende: le gambe e con esse il bacino) e te le porti verso il torace (come volerti dare delle ginocchiate nel petto ): serve per i bassi
3) ce l'avrei un'idea ma poichè non sono sicuro preferisco tacerla
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 12:25   #17
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Quote:
in OT c'è il wellness thread, chiedi di là che sicuramente ne sanno di più.

cmq non un male, assolutamente, avere lo stomaco "contenuto"!

e in ogni caso, se t'interessa solo eliminare le maniglie, basta la corsa... 3 volte alla settimana vanno bene... comincia gradualmente. la palestra non serve se non vuoi metter su muscoli.
già, in effetti non capisco la scelta della sezione
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 13:21   #18
anonimizzato

Quote:

In alternativa?
Sei decisamente obeso.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 13:30   #19
Clauser
Senior Member

L'Avatar di Clauser

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Sei decisamente obeso.
Old 10-08-2006, 13:49   #20
Demon81
Senior Member

L'Avatar di Demon81

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da slipknot2002
I consigli sono sempre quelli, una cosa però, non forzare troppo se non vedi risultati, ognuno è diverso dall'altro, c'è chi fa muscolo e brucia grasso solo ad alzare la forchetta
Ringrazio mamma ogni santo giorno, è bello non fare quasi niente ed avere un fisico migliore, di quelli che si uccidono tutti i giorni!

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian