|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Maledette maniglie dell'amore!
Non capisco, non peso manco 60kg x 1,72 e non capisco perchè ho sto cacchio di grasso sulla vita. Se sto in piedi non si vede nulla, ma seduto si notano eccome le classiche "onde" sulla pancia.
Esistono esercizi fisici particolari per ridurle ? Non pretendo che spariscano del tutto ma almeno vorrei liberarmene del 50%. Cosa mi consigliate?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
minchia 60kg per 1.72... ma ce li hai i muscoli?
cmq l'unica è tanto esercizio aerobico... chessò... corse prolungate o bicicletta, e un'alimentazione curata. |
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
||
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
In rete ho trovato alcuni esercizi, però mica ho capito come si eseguono:
Risponde Sportraining. Carissimi amici, molti studiosi di sport affermano che “per essere un campione bisogna saper scegliere i propri genitori”. Praticamente ognuno di noi è molto diverso dall’altro, pur appartenendo alla stessa specie. Il grasso sottocutaneo si distribuisce nelle varie regioni del corpo in maniera determinata geneticamente. Questo avviene sia nell’accumulo che nello smaltimento. Pertanto non è detto che lavorando molto sui muscoli addominali si utilizzi come fonte di energia il grasso della “pancia”. Comunque esercitare gli addominali in maniera appropriata può migliorare il metabolismo locale e rendere gli stessi muscoli più forti e tonici. Non fatevi ingannare da chi propone prodotti specifici e mirati come “scioglipancia”. Senza lavoro e tenacia non si ottiene nulla. Sicuramente potrà migliorare notevolmente e in breve tempo l’aspetto estetico degli addominali eseguendo sistematicamente 3-4 esercizi di provata efficacia (vedi per i dettagli “Forza e Ipertrofia” – “Esercizi per i muscoli dell’addome antero-laterale”): 1) Flesso-torsioni del torace sul bacino da supino (sit-up) con i piedi poggiati in alto su una parete; 2) Flessioni del bacino sul torace da supino a terra o da supino su panca inclinata (leg-pull-in); 3) Torsioni del bacino da supino a cosce flesse sul bacino. Utilizzate questa metodologia: - allenamenti per 3 volte a settimana; - per ciascun allenamento eseguire 3 serie di uno dei due esercizi di flessioni e 3 serie dell’esercizio di torsioni (totale 6 serie); - recupero tra le serie per 2-3 minuti; - portare ogni serie a “esaurimento”. Se si superano le 20-25 ripetizioni per serie utilizzare un carico aggiuntivo che permetta di lavorare nella fascia tra le 16-18 ripetizioni, sempre a “esaurimento; - il ritmo esecutivo deve essere fluente e controllato, al massimo dell’escursione consentita dall’esercizio. Cioè cosa dovrei fare?
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
56kg? ma oltre ai muscoli allora non hai manco le ossa! mi pareva di averti detto "l'unica"... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono magro caxxo, che diavolo ci fa quel grasso li ??
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
stesso problema anch'io, solo che sono alto 1.75 e peso 65kg (da 70,5 che ero 2 settimane fa, ora sono a dieta). In particolare, oltre alla corsa e all'alimentazione, non c'e' qualche esercizio specifico consigliato per le maniglie dell'amore?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
In generale valgono i soliti consigli: attività aerobica (+ dieta) per dimagrire, esercizi addominali per tonificare la muscolatura. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
ps ma volete mettere il piacere di sentirsi stringere le maniglie sul più bello ?
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O sbaglio ?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vuol solo dire che non hai lo stomaco grande, ma evidentemente attorno a quello, un pò di grasso c'è. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Io sono 1.74 e fino ai primi anni di università pesavo 58... ora sono 70Kg, molti dei queli si erano concentrati ovviamente sulla trippa
Fatti un mese di piscina (nuotando a stile) e corsetta e vedrai che la pancia scompare.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Sperduto nella provincia padovana
|
I consigli sono sempre quelli, una cosa però, non forzare troppo se non vedi risultati, ognuno è diverso dall'altro, c'è chi fa muscolo e brucia grasso solo ad alzare la forchetta e chi invece si ammazza di allenamenti e non vede tanti risultati....insomma ok la forma, ma ocio a non esagerare...io sono 1,76 e peso 65 kg, quest'anno non ho potuto allenarmi assiduamente perchè non ho molto tempo, ma l'anno scorso in 3 mesi ho distrutto la bici facendo 3500 km, facevo 2 volte a settimana corsa per 1 ora e mezza (10 km in totale) ed ero dimagrito di 13 kg (da 76 ero passato a 63), risultato? non avevo più muscolo sulle braccia, le gambe erano si muscolose, ma molto sottili, la pancia si era un pò asciugata ma restavano sempre i classici rotolini, non tanto, ma si notavano sempre, non avevo più culo, praticamente ero un cadavere
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La corsa + la palestra (in un centro, con tanto di istruttore) migliorano? Per andar bene bastano 3 volte a settimana ?
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in OT c'è il wellness thread, chiedi di là che sicuramente ne sanno di più. cmq non un male, assolutamente, avere lo stomaco "contenuto"! e in ogni caso, se t'interessa solo eliminare le maniglie, basta la corsa... 3 volte alla settimana vanno bene... comincia gradualmente. la palestra non serve se non vuoi metter su muscoli. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
2) supino alzi il bacino (si intende: le gambe e con esse il bacino) e te le porti verso il torace (come volerti dare delle ginocchiate nel petto 3) ce l'avrei un'idea ma poichè non sono sicuro preferisco tacerla
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Quote:
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.