|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
problema (?) 7900gt
questo è il mio setup, preso ieri
amd a64 3800+ x2 am2 ASUS M2N-SLI Deluxe ASUS EN7900GT 2 gb ram hd 200gb floppy disk lettore dvd masterizzatore cd mouse ottico usb tastiera schermo lcd modem adsl ALIMENTATORE ENERMAX 370W situazione: il pc va benissimo, è velocissimo. nessun tipo di overlock. quando però lancio il gioco (es: DAOC) dopo qualche ora (adesso ogni 5-10 min) crasha inesorabilmente. senza dare errori, semplicemente lagga da morire, non riesce a caricare anche i piu semplici effetti grafici, e quindi crasha smettendo di ricevere messaggi dal server. ora vorrei sapere può essere 1 problema dell'alimentatore (troppo poco 370W) oppure c'è qualcosa settato male? nn so davvero da che parte iniziare, help me Ultima modifica di HaWkO : 09-08-2006 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Venafro (IS)
|
Temperature???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
allora io andrei per esclusione..testa la skeda video con ''scan for artefact''(mi sembra ke funge sulle Nvidia..se nn è kosi nn mi mangiate pls!!!
) di ATI TOOL..se è tutto apposto..prova a fare un super pi da 32mb o prime95 e vedi se lo passa..se passa,in fine, prova le ram col memtest..se anke queste nn danno errori prova tutto insieme..e se crasha vuol dire ke è l'ali...kmq penso ke se l'ali nn è di marca ed è di 370W al 95% è l'ali edit: non ho letto ke l'ali è un enermax..beh sul thread delle 1800 c'è uno ke la regge kon un 350W Enermax
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Se puoi prova il pc con un altro ali e controlla le temperature.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Le nuove versioni di AtiTool funzionano sia con schede Ati che con le Nvidia.
Io seguirei il consiglio di nickdc. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie per i consigli.. sapreste dirmi anche 1 programma per visualizzare le temperature cosi le posto?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Le temperature non mi sembrano eccessive.
Per me è un problema di alimentazione. Dovresti provare con un alimentatore più potente. Prima di cambiarlo però, aspettiamo qualche altro intervento. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
niente, la grafica proprio nn regge... credo nn arrivi abbastanza alimentazione alla scheda video.. oppure non so
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Trattative effettuate con successo: 2
|
quoto quanto già detto da molti altri..prova cambiando alimentatore
vedrai che quello è l'unico problema Fabio
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
il voltaggio sui + 12v in idle è bassissimo..nn oso immaginare a quanto scende con tutti i componeti utilizzati al max!
pensa ke io in idle sui +12 ho 12,09-12,22 allora penso proprio sia l'ali
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
rischio di rompere se utilizzo ancora per 10 giorni (tempo che riapre negozio per dar via questo e prendere ali nuovo) questo ali?
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Quanti ampere ti da il tuo ali sui 12V (lo trovi scritto sull'etichetta o sul manuale dell'ali)? Un Tagan da 380W con 22A sui 12V mi fa girare tranquillamente il pc alle frequenze in sign (e la mia cfg e' praticamente identica alla tua e in piu' overcloccata). Come gia' suggerito, la cosa migliore sarebbe poterne provare un altro.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
18A
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Città: Trattative effettuate con successo: 2
|
Sei troppo basso sui 12..assolutamente
cambia ali appena puoi ciaoooo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.

) di ATI TOOL..se è tutto apposto..prova a fare un super pi da 32mb o prime95 e vedi se lo passa..se passa,in fine, prova le ram col memtest..se anke queste nn danno errori prova tutto insieme..e se crasha vuol dire ke è l'ali...kmq penso ke se l'ali nn è di marca ed è di 370W al 95% è l'ali