|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine
|
Software per programmare in Java su Mac
Sto cercando un SW semplice e senza troppe funzionalità evolute, per programmare in Java.
Attualmente sto utilizzando BlueJ che permette di scrivere il programma e compilarlo direttamente, poi uso il terminale per eseguirlo. Mi servirebbe un programma per: -scrivere un programma java che permetta di evidenziare in automatico con colori diversi, la diversa sintassi ed il rientro auutomatico -compilare il file -magari eseguirlo come faccio adesso via terminale -free Scusate se non ho utilizzato la funzione di ricerca, ma son costretto ancora per un po a collegarmi con il 56K e ci mette una vita a completare la ricerca (sempre se riesco a completarla) Grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pisa
|
eclipse
il migliore che c è a mio avviso! www.eclipse.org dovrebbe esserci anche per mac os x. io lo uso su linux, ma è per tutte le piattaforme! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Perfetto! Grazie! sai mica se esiste una versione tutta in italiano?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Sinceramente io trovo NetBeans superiore a eclipse, cmq sono entrambi ottimi programmi.
Questione di gusti ![]()
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Scusa, se vuoi qualcosa senza troppi fronzoli perche' non usi lo stesso XCode?
Hai gia' dei templates e tutta la documentazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: $HOME
|
io a lavoro uso Eclipse e mi ci trovo benissimo. per quanto riguarda Netbeans non lho mai provato in situazioni serie dunque non metto parola.
magari qualcuno + informato di saprà dire quanta memoria mangiano ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Xcode senza dubbio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Qualsiasi persona nella sezione adibita alla Programmazione ti direbbe giustamente Eclipse per il Java. NetBeans l'ho provato non è male ma IMHO Eclipse alla lunga risulta molto più produttivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie a tutti per la risposta. Ho installato Eclipse e mi ci trovo molto bene a prima vista, ha tutto quello che cercavo.
Ora cercherò di scaricare il pack italiano ma con la linea che ho adesso a disposizione (56k traballante) non so se ce la farò. Domanda su Eclipse: Quando faccio il "Run" (freccetta verde del menù a icone superiore) mi lancia il file selezionato. Se poi seleziono un altro file e premo "Run" mi riesegue il file precedentemente eseguito. Per eseguire quello corrente sono costretto a selezionare la voce "Run As..." e poi "Java application". In questo modo crea come un "profilo" per l'esecuzione di quello specifico file .java. C'è un altro metodo più rapido per mandare in esecuzione un programma Java?
Trattative su HW Upgrade (68) Ultima modifica di Serpiko : 10-08-2006 alle 22:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Per l'inglese non ci sono problemi, era solo una comodità averlo in ita, ma non è una questione di vita o di morte
![]() PS: il lang pack italiano ho scaricato quello SDK (6.3MB) in oltre 20 minuti di 56 K ( ![]() Una volta decompresso ho 2 cartelle "features" e "plugins", poi come procedo. Ho sbagliato pacchetto?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.