|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brianza
|
PHP - definizione di variabili e altro
ciao
ho bisogno di 2 informazioni: 1. esiste una variabile che contenga di default il nome del file cosi' come e' stato caricato? ad esempio se mi trovo nella pagina index.php, la variabile conterra' la stringa "index.php", mentre se mi trovo in index.php?var=val conterra' "index.php?var=val" 2. esiste un modo per definire due variabili tramite link, cioe' qualcosa tipo: index.php?var1=val1&var2=val2 (sintassi inventata al momento)?? GRAZIE MILLE
![]() |
![]() |
#2 |
|
1. esiste una variabile che contenga di default il nome del file cosi' come e' stato caricato? ad esempio se mi trovo nella pagina index.php, la variabile conterra' la stringa "index.php", mentre se mi trovo in index.php?var=val conterra' "index.php?var=val"
$_SERVER["REQUEST_URI"]; 2. esiste un modo per definire due variabili tramite link, cioe' qualcosa tipo: index.php?var1=val1&var2=val2 (sintassi inventata al momento)?? Non ho capito ![]() così come hai scritto stai già passando in modo corretto in GET sia var1 e var2 |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
ottimo, ti ringrazio.... lol, ho azzeccato la sisntassi andando ad intuito ![]() gia' che ci sono... cosa c'e' che non va qui: Codice:
<?php if( isset( $_REQUEST['lang'] ) ) { setcookie("lang", $_REQUEST['lang']); header("Location: index.php"); } ?> ![]() ovviamente il cookie dovrebbe chiamarsi lang e contenere ita... GRAZIE ANCORA ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
Fai così.
if( isset( $_GET['lang'] ) ) { setcookie("lang",$_GET['lang']); header("Location: index.php"); } il fatto è che $_REQUEST è una è una sorta di "pigliatutto" di variabili in POST, GET e COOKIE Nella script che avevi scritto, e che su Firefox si bloccava, succedeva che una volta impostato il COOKIE lui continuasse a effettuare il redirect proprio perchè lo trovava impostato quindi continuava a valutare TRUE il tuo IF ed a eseguire header ("Location: index.php") |
![]() |
![]() |
#5 |
|
in pratica
if(isset($_REQUEST["lang"])) ti trovava già anche il cookie impostato oltre che leggere la variabile che gli passavi in URL. |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie mille! ora funziona tutto
![]() il tuo aiuto mi e' stato davvero prezioso ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
![]() Cmq figurati è stato un piacere. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
lo dico solo perche' cosi' la prossima volta mi aiuti ancora ![]() scherzo ovviamente ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:47.