|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
problema riavvio pc
Salve a tutti,
ho un problema che mi sta facendo uscire pazzo; il mio pc, di tanto in tanto si riavvia, in maniera quasi random, senza lasciarmi capire qual'è il problema; dopo aver installato speedfun per controllare la temperatura mi son accorto che appena acceso era di circa 66°, così ho messo 4 ventole nel case e ora la temperatura arriva ad un massimo di 55° sotto sforzo (cpu stability test). Ho messo anche i dissipatori per le ram, quindi credo che per quel che riguarda la temperatura dovrei essere a posto; ho fatto il test della ram con memtest86 e con quello della microsoft e con entrambi ho riscontrato errori, ma solo durante il test sui numeri casuali; ho provato con altre bacchette di ram (testate e funzionanti su un altro pc), ed ho riscontrato gli stessi errori negli stessi test; visto che avevo qualche problema anche con windows ho formattato e durante l'installazione prima non riusciva a copiare un file, poi, dopo qualche tentativo, son riuscito a farlo copiare, ma dopo il riavvio del pc, quando deve terminare l'installazione, per ben 3 volte mi è apparsa la schermata blu con i seguenti messaggi di errore: 1° e 3°: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL 2°: PAGE_FAULT_IN_NOPAGED_AREA ma per fortuna alla fine sono riuscito a completare l'installazione. Tra poco provo a fare il test con gold memory. A questo punto non mi rimane che pensare ad un problema di motherboard o di compatibilità con la ram. Voi cosa ne pensate? Nel caso, esistono degli strumenti che testano la motherboard e che verificano la compatibilità della ram con la motherboard? Il pc è un: P4 3,00 Prescott 1024 MB Ram Motherboard ASROCK P4V88 Fatemi sapere Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.