Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2006, 09:50   #1
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
trasferimento dati da Ipod a Ipod ...

un mio amico mi ha portato 2 ipod... vorrebbe trasferire la musica da uno all'altro ma gli da mi sembra un errore, non gli permette di esportare i brani...

voi che metodo usate?

PS: in uno dell'IPOD se lo attacco al pc mi rileva che è pieno di dati, ma se invece cerco di ascoltare la musica mi dice che non trova nessun brano...

io no nho mai avuto a che fare con queste macchinette, potrese darmi qualche dritta?
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 10:11   #2
mind_
Member

L'Avatar di mind_

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da francesco25
un mio amico mi ha portato 2 ipod... vorrebbe trasferire la musica da uno all'altro ma gli da mi sembra un errore, non gli permette di esportare i brani...

voi che metodo usate?

PS: in uno dell'IPOD se lo attacco al pc mi rileva che è pieno di dati, ma se invece cerco di ascoltare la musica mi dice che non trova nessun brano...

io no nho mai avuto a che fare con queste macchinette, potrese darmi qualche dritta?
Ciao, se non puoi esportare la musica probabilmente è protetta da DRM quindi esportarla violerebbe la legge. In ogni caso ti conviene rippare l'iPod (iPodRip o simile) e semplicemente portarla sull'altro.

Io avevo in mente di costruire un cavo per fare ciò, cioè scambiare la musica direttamente tra iPod (ovviamente se entrambi avevano i giusti diritti) solamente mi servirebbero collaboratori con conoscenza di elettronica digitale (programmazione pic). In pratica l'idea era di usare un paio di pic per copiare i file a un dato input (ad es. il tasto play) sull'altro iPod visto come disco. Ci sarebbero da trovare librerie che supportino USB oppure reimplementarle per lo specifico PIC; per il resto è fattibile.
Se qualcuno è disponibile mi contatti su msn o mi lasci un pm qui.
Saluti
Internet, Informatica, Tecnologia
mind_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 10:59   #3
NemesiBlack
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
Premesso che sono arruginito, ho ipod ma ne faccio un uso "stantio" cioè ci metto dentro i brani e ascolto, il resto non lo uso...
Ora che io sappia da ipod a pc la copia è bloccata per volontà Apple, per passare da ipod a ipod devi per forza passare per il pc.
Ora se non hai i brani sul pc, cosa che immagino sia così, devi ricorrere a utility terze che permettono di estrarre i brani dall'ipod al pc, una volta fatto, vedi come sono estratti ordinati, li passi all'altro ipod, usando il prg stesso o itunes (dicendogli di organizzare lui i brani o come preferisci).
Ora il nome dei prg. mi sfugge, so che ce ne sono free e shareware, prova a vedere su versiontraker...
l'ipod cui è rilevato pieno di dati ma dove non senti audio, è prob. che i dati siano stati messi in modalità HD, cioè usando l'ipod come una comune periferica di memoria di massa esternza (presente in risorse del computer).
In questo caso se lo spazio non è sufficiente per inserire con itunes i brani, si deve prima cancellare questi dati, basta aprire il disco "ipod" (il nome dipende da quale è stato usato) individuare i dati ed eliminarli.

:)
NemesiBlack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 13:12   #4
ziso
Member

L'Avatar di ziso

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pietrasanta
SOLUZIONE:

E' possibile in maniera molto semplice passare la musica da un IPOD all'altro semplicemente con il trascinamento tramite WINAMP.

Gli Ipod vengono visti a sx su 'devices' ed è necessario scaricare i PLUGIN per WinAmp per i 'portable device'.

Il problema è un altro ... l'Ipod più vecchio da cui dovevo tirare fuori i dati mi ha mollato durante il lavoro. Ho copiato circa 300 brani su 3600 con alcuni messaggi di errori di lettura su file (ho dovuto riprendere la copia varie volte) e poi:

• l'Ipod non viene più riconosciuto da Winamp
• Da Risorse del computer lo vedo come disco
e vedo che è pieno per 18Gb (???)
• Sull'IPOD stesso non vedo più alcun brano.

Che posso fare??

GRAZIE

(cit. Appio Claudio Cieco)
ziso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dongfeng sfida la NATO: navi dalla Cina ...
5G Standalone per il mondo marittimo: Er...
Nova Lake-S: configurazioni fino a 52 co...
Baxi presenta la pompa di calore Alya E ...
PC ASUS e Acer vietati in Germania: il t...
Stellantis rilancia il diesel in Europa:...
Truffa per utenti Trezor e Ledger: lette...
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian