|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Canon - Nikon O altro
Salve a tutti vorrei comprarmi una fotocamera digitale il mio baget e di 600/700 euro sarei più orientato su una compatta per una questione di praticità, ma per questione di foto belle sarei orientato anche su una fotocamera tipo nikon d50,o canon s80, spero in un vostro aiuto ciao e un grazie a tutti
Ultima modifica di luidelm1 : 09-08-2006 alle 07:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
a quel buget, se vuoi una compatta, che abbia tutto prendi una canon s3 e vai sul sicuro..in alternativa aspetti a settembre...uscirà la nuova reflex della nikon (d80) e sicuramente le vecchie d70/50 scenderanno di prezzo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
|
Forse sarebbe meglio ti chiarissi un po' le idee. Salti da una compatta a una relfex, ed è bene sapere che non differiscono solo per aspetto, ma sono proprio due mondi diversi della fotografia.
Le foto "belle" le fai sia con le compatte che con le prosumer, che con le reflex. Tutto sta a saperle utilizzare.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
ThabrisTheLastShito
per una questione di comidità preferirei una compatta ma che mi faccia delle belle foto, sai non sono un esperto e non vorrei sbagliare acquisto ciao e grazie di tutto
Ultima modifica di luidelm1 : 11-08-2006 alle 15:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Di compatte che fanno "belle foto" ce ne sono moltissime.
Ci sono modelli come le Canon a620/a700, le Fuji F11/F30, le Sony w70/W100, e ancora altre (Panasonic/Nikon/Pentax/etc.) Tutto sta a vedere che tipo di foto hai intenzioni di farci, quali sono i soggetti che fotograferai più spesso, insomma l'uso per cui ti serve questa fotocamera.
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
ThabrisTheLastShito
l'uso che ne faro sarà familiare tipo per compleanni, gite al mare con i miei bambini (ne ho tre) di cui loro saranno i soggetti che piu spesso fotograferò,non mi interessono panorami anche perche di foto non ci capisco tanto,(diaframma, otturatore, iso, ecc.. ecc.. che cosa sono? ) e quindi userò la fotocamera quasi sicuramente in automatico, poi chissa....
ciao e grazie di avermi risposto |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Direi traquillamente Sony W70, o Canon IXUS 60. Sono molto compatte, fanno ottime foto e sono fondamentalmente delle "punta e scatta", senza alcun comando manuale. Le Canon a620/a700 sono ottime, e hanno anche la possibilità di impostazioni manuali, oltre che un prezzo simile se non inferiore alle prime due che ho nominato.
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ThabrisTheLastShito
Credo che prenderò la canon a620 mi piacerbbe anche la a700 per via dello zoom ma preferisco la a620 per via dei pixel ciao e grazie di tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
A parte questo la a620 è comunque un ottima scelta. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: - AP - Oltre 200 trattative su HWU
|
Io ho preso da poco una Nikon S4, tutto sommato mi posso ritenere molto soddisfatto.. con il tuo buget ci sei ampiamente dentro anche se compri sd e altri accessori, di positivo ha uno zoom ottico 10x e il fatto di poter inquadrare da qualunque posizione visto ceh ha il corpo "snodato" questo con i bambini se son piccoli è ottimo perchè puoi sbizzarrirti a fargli foto da tutte le angolazioni!
.:Mod Mercatino NGI:. _ . _ / / / | | | \ \ \ _ . _ Forum dei nostri Animali, aiutateci a crescere Trattative +++ con più di 80 utenti su HWU, altrettante trattative su NGI, P4U, CCI eccetera... oltre 200 feed tutti positivi su ebay
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:29.