|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Film che lasciano male
Voglio aprire una discussione sui film che più ci hanno lasciato male quando li abbiamo visti, non perchè sono pessimi o sono macabri, ma perchè hanno una trama che contraddice il nostro senso comune.
Io ne voglio citare 3, ma potete aggiungere qualche commento a quelli già nominati. "AI" mi ha lasciato veramente scioccato, una realtà possibile che potremmo trovarci a fronteggiare in futuro, decidere se un robot intelligente e capace di provare sentimenti vale quasi quanto un uomo oppure è un essere umano. "L'uomo bicentenario" mi ha dato più o meno le stesse sensazioni, ma in misura minore. In questo fil però, rispetto al precedente, è il senso del tempo che passa troppo in fretta a fare la sua parte, non ci si riesce ad abituare ad una realtà che subito passano altri anni. "The island" è secondo me un film passato un po' troppo inosservato, ma l'idea di base era molto originale. Ma non è ciò che ci interessa. Il regista è stato capace di far si che lo spettatore si immedesimasse negli esseri umani clonati e che, tutto ad un tratto, scoprisse l'orrida realtà insieme al protagonista del film. Se posso descrivere quella sensazione in qualche modo (per chi non l'avesse visto), sarebbe come vivere per 20 anni in una casetta di 50 mq, senza aprire mai una porta e decidere un giorno di aprirla trovando... l'area 51. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
me ne viene in mente uno, chissà quanti altri non ricordo.
una pallottola spuntata: è un film demenziale, spassosissimo. in una scena il protagonista, un poliziotto, sta per lasciare il suo ufficio e raccoglie tutti i suoi effetti personali per portarli via. ad un certo punto nota una busta, legge l'intestazione ed esclama: "la prova del processo Smith! mio Dio, ma allora è innocente!" quando il collegagli fa notare che "Frank, lo hanno giustiziato due anni fa!", lui risponde:"beh, allora non serve più"* ![]() è una scena esilarante, ma mi ha fatto riflettere perchè è una cosa tremenda che può accadere, o che magari è già accaduta. * la citazione non è perfetta ma il senso è quello ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Roma
|
Io direi anche "2022 i sopravvissuti" quando il protagonista scopre che il cibo dato alla popolazione è ricavato dai cadaveri, perchè sulla terra non ci più risorse a sufficienza per tutti
![]() ![]() ![]() Ultima modifica di lupotto : 09-08-2006 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
se7en, ne sono rimasto sconvolto
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Matrix, mi ha fatto capire in che merda di mondo viviamo
![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
the truman show: quanto è labile il confine tra realtà e finzione?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Adesso come adesso mi viene in mente "La scelta di Sophie" con Meryl Streep.
Per non parlare di quelli che lasciano male ancora prima di vederli, tipo "My Life" con Michael Keaton: una volta conosciuta la trama, diverse persone che conosco hanno detto che il film non lo vedranno mai.
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Provincia di Torino
|
"Una tomba per le lucciole", non è un film ma un anime... ho la videocassetta da almeno quattro anni, ma sono riuscita a vederlo solo un paio di volte. Bellissimo, ma straziante.
"L'ultimo dei Moicani", non so perchè ma quando l'ho visto (parecchi anni fa, non ricordo) ci sono rimasta davvero male per il finale... e come una scema la volta dopo l'ho riguardato sperando in un finale diverso! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
![]() ne parlavamo giusto su questo forum, il thread dovrebbe essere elencato nelle discussioni in rilievo.
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Provincia di Torino
|
Quote:
![]() Grazie vedrò di procurarmelo. ![]() P.S. Mio marito non ringrazierà visto che mi ha maledetto quando ha visto il cartone... è più sensibile di me su certi argomenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
L'uomo bica**o con Robbie Williams (il cantante).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
roba inventata e totalmente inverosimile...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
il secondo l'ho visto e l'ho trovato una cagata pazzesca. sullo stesso tema, molto (ma molto_molto_molto) meglio "le invasioni barbariche".
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Ma il primo che mi viene in mente è La 25a Ora... penso di non essermi mai sentito cosi' male per un film ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Sono venuti fuori parecchi nomi! Mi devo dare una guardata a qualcuno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Venezia
|
The Island. Prima di vederlo ero pienamente pro clonazione, dopo averlo visto invece mi ha fatto sorgere dei dubbi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
the butterfly effect
il miglio verde una tomba per le lucciole laputa: castello nel cielo big fish the final cut the life of david gale i passi dell'amore
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Beh "i passi dell'amore" è un filmettino romantico con finale strappalacrime, anch'io l'ho visto e ci sono un po rimasto male; un film simile sotto certi aspetti è "l'altra metà dell'amore" ti consiglio di vederlo se ti ha preso il primo
Invece un film ke mi ha lasciato male è "il giardino delle vergini suicide" nn so se l'hanno mai trasmesso in tv, io l'ho visto su divx, cmq abbastanza forte come del resto il titolo lascia intuire.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Beh i film che mi hanno lasciato più di merda sono stati Seven e Cose molto cattive
![]() Anche Il Miglio Verde e Il Sesto Senso non scherzano |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.