Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2006, 17:01   #1
djbasz
Member

L'Avatar di djbasz

Iscritto dal: Nov 2003
Città: vicenza
Problema K3b con i DVD

Ciao a tutti; ho provato a scrivere un'immagine iso su un DVD-RW,ma alla partenza è iniziata una "Formattazione di sottofondo" (che è? ) che sì è bloccata a metà ed ora non riesco più a utilizzare il DVD
inoltre se ora provo a masterizzare (su altro DVD) mi dà il seguente errore (posto il debug):

System
-----------------------
K3b Version: 0.12.14

KDE Version: 3.5.2
QT Version: 3.3.6
Kernel: 2.6.15-23-386
Devices
-----------------------
TEAC DW-224E-A Q.2B (/dev/hdc, ) at /media/cdrom0 [CD-R; CD-RW; CD-ROM; DVD-ROM] [DVD-ROM; CD-ROM; CD-R; CD-RW] [SAO; TAO; SAO/R96P; SAO/R96R]

PHILIPS ED16DVDS J5S7 (/dev/scd0, /dev/sg0) at [CD-R; CD-RW; CD-ROM; DVD-ROM; DVD-R; DVD-RW; DVD+R; DVD+RW; DVD+R DL] [DVD-ROM; DVD-R sequenziale; DVD-RW a riscrittura limitata; DVD-RW sequenziale; DVD+RW; DVD+R; DVD+R a doppio strato; CD-ROM; CD-R; CD-RW] [SAO; TAO; RAW; SAO/R96P; SAO/R96R; RAW/R16; RAW/R96P; RAW/R96R; Riscrittura limitata]
Used versions
-----------------------
growisofs: 5.21

growisofs
-----------------------
Executing 'builtin_dd if=/dev/fd/0 of=/dev/scd0 obs=32k seek=0'
:-( write failed: Input/output error

growisofs command:
-----------------------
/usr/bin/X11/growisofs -Z /dev/scd0=/dev/fd/0 -use-the-force-luke=notray -use-the-force-luke=tty -dvd-compat -speed=2
Il masterizzatore è esterno; se clicco sull'icona sul desktop mi dà un errore :"URL MALDEFINITO,ma mi apre ugluamente il contenuto; potrebbe dipendere anche da questo?

sapete aiutarmi?

aggiungo che i cd-rom li masterizza,ma non i DVD
anche se non interessa a nessuno, aggiungoinformazioni: ho scaricato nero_linux e, anche se non riesco a masterizzare l'immagine perchè non riconosciuta , posso masterizzare dati sui DVD,cosa che ancora non posso fare con K3b

Ultima modifica di djbasz : 08-08-2006 alle 18:17.
djbasz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 22:56   #2
djbasz
Member

L'Avatar di djbasz

Iscritto dal: Nov 2003
Città: vicenza
nell'indifferenza totale aggiungo un altro aggiornamento:

stavolta il debug è leggermente duverso,qualcuno lo sa leggere? System
-----------------------
K3b Version: 0.12.14

KDE Version: 3.5.2
QT Version: 3.3.6
Kernel: 2.6.15-23-386
Devices
-----------------------
PHILIPS ED16DVDS J5S7 (/dev/scd0, /dev/sg0) at [CD-R; CD-RW; CD-ROM; DVD-ROM; DVD-R; DVD-RW; DVD+R; DVD+RW; DVD+R DL] [DVD-ROM; DVD-R sequenziale; DVD-RW a riscrittura limitata; DVD-RW sequenziale; DVD+RW; DVD+R; DVD+R a doppio strato; CD-ROM; CD-R; CD-RW] [SAO; TAO; RAW; SAO/R96P; SAO/R96R; RAW/R16; RAW/R96P; RAW/R96R; Riscrittura limitata]

TEAC DW-224E-A Q.2B (/dev/hdc, ) at /media/cdrom0 [CD-R; CD-RW; CD-ROM; DVD-ROM] [DVD-ROM; CD-ROM; CD-R; CD-RW] [SAO; TAO; SAO/R96P; SAO/R96R]
Used versions
-----------------------
growisofs: 5.21
mkisofs: 2.1-unofficial-iconv

growisofs
-----------------------
INFO: UTF-8 character encoding detected by locale settings.
Assuming UTF-8 encoded filenames on source filesystem,
use -input-charset to override.
/dev/scd0: "Current Write Speed" is 2.0x1385KBps.
:-[ WRITE@LBA=0h failed with SK=5h/ASC=64h/ACQ=00h]: Input/output error
:-( attempt to re-run with -dvd-compat -dvd-compat to engage DAO or apply full blanking procedure
:-( write failed: Input/output error

growisofs command:
-----------------------
/usr/bin/X11/growisofs -Z /dev/scd0 -use-the-force-luke=notray -use-the-force-luke=tty -speed=2 -gui -graft-points -volid K3b data project -volset -appid K3B THE CD KREATOR (C) 1998-2005 SEBASTIAN TRUEG AND THE K3B TEAM -publisher -preparer -sysid LINUX -volset-size 1 -volset-seqno 1 -sort /tmp/kde-stan/k3bW0Us4b.tmp -rational-rock -hide-list /tmp/kde-stan/k3bL6FQEa.tmp -joliet -hide-joliet-list /tmp/kde-stan/k3bODUv5b.tmp -full-iso9660-filenames -iso-level 2 -path-list /tmp/kde-stan/k3bE8JSEa.tmp

giovedì parto per le ferie, chissà se e dove ritroverò sto post..
Old 09-08-2006, 01:47   #3
sanford
Senior Member

L'Avatar di sanford

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Pernumia (PD)
Con K3B non posso aiutarti però...in passato ho avuto problemi anch'io (ora non ricordo quali) e ho scaricato nerolinux e usato quello...tutto ok.