Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Geografia e Viaggi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2006, 17:29   #1
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Cuba, nessuno ne parla?

Ci sono vostre esperienze in proposito che potete condividere con chi, come me, ha una mezza intenzione di andarci (in coppia con la propria dolce metà) durante l'inverno? La ricerca non porta a nulla qui nel forum, un giro in rete me lo sono già fatto, però vorrei pareri di chi l'ha vissuta di persona!
Potrebbe essere per i primi 17/18 giorni di dicembre oppure aspetto le feste natalizie e parto dopo l'epifania, sempre 17/18 giorni.
Mi interessa in primis l'Havana, anche stare solo lì per viverla come loro, i Cubani, girare per le strade, guardare musei e monumenti, condividere un pranzo o una cena con la famiglia Cubana che ti ospita, sentire la musica che ti persuade mentre cammini ed aspetti il tramonto. Vado avanti e mi spacco la testa, in attesa delle ferie!
Oppure abbinarla a qualche giorno di spiaggia, località vicine, molto vicine.
Insomma se avete notizie, link (soprattutto), indirizzi di case particular fidate (sopratutto in Cedntro Habana y Hana Vieja), di locali che conoscete, scrivete e vi sarò grato. Grazie, Michele

P.S.: e guai a chi si azzarda a dirmi perchè ci vado con la ragazza brutti che non siete altro... (logicamente lo dico in tono scherzoso, senza volontà di offenderVi)!!!
Old 09-08-2006, 08:27   #2
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Nessuno del Forum...

Quote:
Originariamente inviato da salsero71
Ci sono vostre esperienze in proposito che potete condividere con chi, come me, ha una mezza intenzione di andarci (in coppia con la propria dolce metà) durante l'inverno? La ricerca non porta a nulla qui nel forum, un giro in rete me lo sono già fatto, però vorrei pareri di chi l'ha vissuta di persona!
Potrebbe essere per i primi 17/18 giorni di dicembre oppure aspetto le feste natalizie e parto dopo l'epifania, sempre 17/18 giorni.
Mi interessa in primis l'Havana, anche stare solo lì per viverla come loro, i Cubani, girare per le strade, guardare musei e monumenti, condividere un pranzo o una cena con la famiglia Cubana che ti ospita, sentire la musica che ti persuade mentre cammini ed aspetti il tramonto. Vado avanti e mi spacco la testa, in attesa delle ferie!
Oppure abbinarla a qualche giorno di spiaggia, località vicine, molto vicine.
Insomma se avete notizie, link (soprattutto), indirizzi di case particular fidate (sopratutto in Cedntro Habana y Hana Vieja), di locali che conoscete, scrivete e vi sarò grato. Grazie, Michele

P.S.: e guai a chi si azzarda a dirmi perchè ci vado con la ragazza brutti che non siete altro... (logicamente lo dico in tono scherzoso, senza volontà di offenderVi)!!!
è mai stato a Cuba?????
O avete poca voglia di aiutarmi???
Dai fate uno sforzo,
Old 09-08-2006, 10:57   #3
randymoss

Ci sono stato 5 anni fa, ed ho alloggiato in un appartamento insieme ai cubani. Personalmente non mi sono spostato molto. noleggiammo un'auto ma avendo solo 8 giorni ed non avendo prenotato niente ,all'infuori del volo, non facemmo grandi spostamenti. Praticamento visitammo l'avana e un pò il nord di cuba. La cosa che ritengo vada fatta è quello di non stare in albergo, ma di dormire nelle case, tanto li non ti tocca niente nessuno c'è la dittatura. Le spiagge che ho potuto vedere non erano ungran che sono arrivato fino alla famosa Varadero. Personalmente consiglio questo viaggio a tutti (chiaramente non per le ragazze!!!), ma come vive questa gente, che anche se hanno il minimo per vivere sognano una vita migliore. Fuori L'avana a circa 150km ad ovestverso Pinar del rio (non so se l'ho scritto correttamente), vidi dove abita la gente. Non sono altro che capanne, che quello che ha il mio nonno dove ci tiene gli attrezzi agricoli è meglio! Dico questo perchè vorrei che ci andassero tutti a vedere come stanno e vedere poi se sono nostalgici del comunismo! Scusa se sono andato oltre a quello che avrei dovuto dirti ma lo volevo fare perchè spesso la gente parla solo per sentito dire e non perchè c'è stata. E' un'esperienza che va fatta sono dei posti molto belli, quando tornerai sarai meno esigente nei confronti della vita di tutti giorni.
Ciao
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 18:28   #4
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Mi spiegate come fate a trovare appartamenti condivisii senza prima prenotarli?
Anch'io vorrei fare una cosa del genere ma non ho la più pallida idea di come si faccia

A cuba parlavi ENG?
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 19:29   #5
randymoss

Quote:
Originariamente inviato da XSonic
Mi spiegate come fate a trovare appartamenti condivisii senza prima prenotarli?
Anch'io vorrei fare una cosa del genere ma non ho la più pallida idea di come si faccia

A cuba parlavi ENG?
Quando sono andato la ero con un mio amico che c'era stato altre volte e conosceva alcune persone ,per cui è stato facile trovare da dormire. Incontrai alcuni turisti sia italiani che stranieri che alloggiovano in albergo, ed erano come intimoriti dal fatto che era pericoloso fare determinate cose, tipo andare in giro da soli. Niente di più falso. Infatti nell'albergo gli avevano ammoniti su certe cose. ricordatevi che è una dittatura per loro. I turisti sono chiaramente ben visti, soprattutto gli italiani che sono tra i più ospitati.
Scoradati l'inglese i paesi di lingua latina in genere non amano parlare inglese, e cuba non fa eccezzione , se poi lo confrontiamo con quello che c'è con gli states , poi ben capire il motivo.
Old 10-08-2006, 04:18   #6
XSonic
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quindi come comunicavi? A gesti?
XSonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 11:54   #7
randymoss

Quote:
Originariamente inviato da XSonic
Quindi come comunicavi? A gesti?
In iatliano con un misto di spagnolo, anche se il loro spagnolo è ben diverso da quello che si parla in Spagna. Comunque in italiano un pò ti capiscono.
Old 10-08-2006, 13:10   #8
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Alla fine si parla...

... di tutto e di più e nessuno che ha delle dritte o informazioni

Tranquilli, fate pure!
Old 14-08-2006, 10:03   #9
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Nessun Cubano/Cubana nel forum???

Ahhhh siete tutti in spiaggia/montagna, comunque in ferie...
Vi aspetto quando tornate, ciao
Old 16-08-2006, 09:37   #10
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

E' tornato qualcuno dalle ferie???

o siete ancora al mare o ai monti o al lago???
Old 16-08-2006, 15:57   #11
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Sembra spam ma non lo è

Teh, sdono stata a Cuba 2 settimane 2 anni fa, casas particulares + auto a nolo, nessuna prenotazione dall'italia, solo il volo.
Tutte le info le trovi qua
http://diaridiviaggio.vagabondando.i...viaggio+a+Cuba
Old 16-08-2006, 22:42   #12
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
P.s. all'habana vieja sono stata una settimana in una casa particular all'incrocio tra il malecon e il prado (posto stupendo).
Tra quelle segnalate è questa:

OD: HAV115 Casa: Casa Colonial Maritza & Ramón - Zona: Havana Vieja

Tipo Casa Con famiglia cubana
N. Stanze 2 matrimoniali, ognuna con bagno privato
Letto extra per minori disponibile
Prezzo 25-30 CUC per notte a stanza
Altri servizi Colazione su richiesta; parcheggio disponibile.

Casa Coloniale costruita nel 1870, con pavimenti, tetti e infissi originali. Le camere dispongono di aria condizionata, frigo, ventiltore, lavandino interno e bagno privato. La casa dispone di sala, sala da pranzo, telefono, televisore e mobilio coloniale. Si trova a 200m dalla Alameda da Paula, a 400m dalla Iglesia de Paula, a circa 100m dal Convento de Santa Clara, 200m dalla Plaza Vieja, 300m dalla Iglesia de la Merced e 200m dalla Iglesia del Espíritu Santo.

Se scegli di andare lì TI PREGO di salutarmi tantissimo Maritza

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian