Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2006, 16:26   #1
luca1978
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Biella
Temperature: consigli

Sto misurando le temperature con speedfan secondo voi sono ottimali questi valori ?

Case 36 gradi
CPU : 57°
HD SATA : 42°
NVIDIA NFORCE 2 : 41

La mia scheda madre è una NF7-s della Abit montata su questo case :

AMD ATHLON XP 3000
1 GIGA RAM
HD SATA MAXTOR 200 GIGA
HD ATA 133 MAXTOR 40 GIGA
SCHEDA VIDEO ATI 9600

Ho montato una ventola 8x8 sulla paratia frontale all'altezza del secondo hd ( SATA che aspira aria dall'esterno e un'altra ventola 8x8 sul retro. La paratia del case lato ha piccole griglie di ventilazione. Attualmente ci sono 28 ° e la giornata non è fresca...

Accetto consigli...
luca1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 17:37   #2
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
le temp sono a riposo immagino?

comunque non sono male, eccetto per l'hd che è troppo caldo
rdv_90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 18:18   #3
Duzzo
Senior Member

L'Avatar di Duzzo

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Genova
sugli HD io non capisco una cosa il mio è travolto da una ventola da 12 malgrado ciò segna sempre 40-45 ° non è ke è una questione di dove è collocato il sensore da hd ad hd .........................mi favccio sta domanda perkè se le temperature degli hd non stanno giuste con appunto una ventola da 12 puntata contro in un case superventilato allora non cè più religione "!!!!
Old 08-08-2006, 19:01   #4
luca1978
Member

A riposo diciamo di si, lascio sempre un msn aperto con un programma che scarica continuamente dati sull'hd sata quindi non saprei...
Old 08-08-2006, 22:14   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Secondo me la nf7 alimenta troppo il processore, non taglia la corrente quando potrebbe. Dico così perchè montai nello stesso periodo un sistema con Barton 2500+ e nf7-s e uno con una semplice Asrock k7s8x, la differenza di temperatura è abissale e non può essere additata al solo processore fortunato/sfortunato. Ne è testimone la patch per l'idle rilasciata successivamente da nvidia (o forse da terzi...) che però non fa molto in taluni casi.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 17:31   #6
solidguitarman
Senior Member

L'Avatar di solidguitarman

Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
42° per un hd non mi sembrano molti.
Per il processore farei qualcosa, visto che è a 57° solo scaricando, i full passerà i 60. Che dissi hai sul processore? è quello di serie? io ho appena smontato il mio da un Barton 3000+ e l'ho cambiato con uno in rame della thermal take, il difetto che ho trovato nel vecchio è che non è liscio nella zona di contatto con il die, è in rame, ma si sentono e vedono le righe lasciate dalla fresatura, potresti "lappare" un po' il tuo se non fosse liscio, o eventualmente sostutuirlo. Io con il dissi di serie stavo a 52/53 scaricando ora con il silent boost sono a 45°.
solidguitarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 19:19   #7
luca1978
Member

Oddio dissipatore non so se è quello di serie, di sicuro è un sistema heat pipe con tanto di ventola 8x8 . Mi sto attrezzando per montare sulla paratia laterale del case una ventola che aspiri direttamente il calore della cpu, magari una 12x12, il problema è che non ho gli attrezzi per forare la lamiera. A chi potrei rivolgermi ?
Old 02-09-2006, 18:17   #8
luca1978
Member

Rieccomi qui, ho montato una ventola 9x9 sotto gli hd, piazzato 2 ventole 8x8 come dissipatori cpu, una ventola da 12 lato case e una da 8 sul retro :

Le temperature :

Scheda madre : 29°
Cpu : 52° ( emule + msn )
HD : 30°
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL