Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2006, 16:33   #1
SwissEvaKant
Member

L'Avatar di SwissEvaKant

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Svizzera
Oggetto volante

Come vi comportereste se aveste visto volare in cielo qualcosa che non vi sapete spiegare? Non voglio subito gridare all'UFO ma devo dire che la cosa m'ha lasciato un po' di stucco.
Old 08-08-2006, 16:35   #2
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
racconta racconta cos'hai visto?

foto?
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 16:42   #3
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da SwissEvaKant
Come vi comportereste se aveste visto volare in cielo qualcosa che non vi sapete spiegare? Non voglio subito gridare all'UFO ma devo dire che la cosa m'ha lasciato un po' di stucco.
m'é successo in Sardegna, circa 1986, ero con una ragazza di Ostia su una barca attraccata
al molo a Capo Frasca (base militare) a chiaccherare (giuro ), di notte.
3 luci triangolari si sono avvicinate (ma erano sempre lontanissime) muovendosi in maniera strana,
non si muovevano ne come aerei ne come elicotteri, lentamente, sempre equidistanti (a triangolo),
senza far rumore ... si son fermate un pó sopra di noi (sempre lontanissime) e piano piano se ne sono andate. Mai indagato ne sentito notizie sul fatto
boh ?
Old 08-08-2006, 16:43   #4
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
mi cagherei sotto, dato che sarebbe la prima volta in 30 anni e che mi toccherebbe rimangiarmi tutte le mie sbruffonate logiche e scientifiche sulla loro inesistenza.

ma tanto so che non succederà mai!
Old 08-08-2006, 16:45   #5
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Con calma prendo il mio binocolo ( se è nei paraggi ) e guardo meglio, se posso fotografare fotografo, altrimenti meglio evitare anche di raccontare troppo in giro la storia, c'è sempre qualcuno che ti può prendere per pazzo o bugiardo
Old 08-08-2006, 16:51   #6
SwissEvaKant
Member

L'Avatar di SwissEvaKant

Quel che ho visto

È stato lo scorso 31.07, mi trovavo in vacanza in Grecia e a sera (iniziava a diventare scuro ma non era ancora buio) stavo camminando dal villaggio verso il centro del paese con il mio fidanzato. Ad un certo punto lui mi fa notare che c'è una cosa che vola in cielo e mi chiede secondo me cos'è... L'unica reazione che m'è venuta è stata BOH! Era una oggetto nero, non aveva forma di aereo, né il suo moto tipico ne men che meno luci. Volava piuttosto basso e non produceva rumori. La forma è difficile da descrivere (anche perché volava si basso ma è pur sempre lontano per definirne esattamente la forma!) sembrava piuttosto tondeggiante con una sola sporgenza a punta. Scusate la confusione della descrizione ma purtroppo non so spiegarmi meglio.
Old 08-08-2006, 16:53   #7
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
Quote:
È stato lo scorso 31.07, mi trovavo in vacanza in Grecia e a sera (iniziava a diventare scuro ma non era ancora buio) stavo camminando dal villaggio verso il centro del paese con il mio fidanzato. Ad un certo punto lui mi fa notare che c'è una cosa che vola in cielo e mi chiede secondo me cos'è... L'unica reazione che m'è venuta è stata BOH! Era una oggetto nero, non aveva forma di aereo, né il suo moto tipico ne men che meno luci. Volava piuttosto basso e non produceva rumori. La forma è difficile da descrivere (anche perché volava si basso ma è pur sempre lontano per definirne esattamente la forma!) sembrava piuttosto tondeggiante con una sola sporgenza a punta. Scusate la confusione della descrizione ma purtroppo non so spiegarmi meglio.
figata ste storie..
prova a fare un disegno se vuoi...
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 16:55   #8
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
A che velocità si muoveva, e lo faceva in modo regolare e rettilineo o aveva dei movimenti bruschi ? Per quanto tempo l'hai visto ? Poteva essere un elicottero o un pallone aerostatico ( tipo quelli delle nostre feste patronali ) ?
Old 08-08-2006, 16:55   #9
SwissEvaKant
Member

L'Avatar di SwissEvaKant

Quote:
Originariamente inviato da franklar
Con calma prendo il mio binocolo ( se è nei paraggi ) e guardo meglio, se posso fotografare fotografo, altrimenti meglio evitare anche di raccontare troppo in giro la storia, c'è sempre qualcuno che ti può prendere per pazzo o bugiardo
Guarda, l'ultima cosa che m'interessa è quel che pensa la gente... so benissimo di non essere fuori di senno e certo non una fanatica di UFO. Solo curiosità la mia... l'ho visto, e questo è un dato di fatto. Se qualcuno domani venisse a dirmi che era solo un qualche tipo di mezzo militare a me sconosciuto... benissimo così. Sto semplicemente dicendo che sul momento e sino ad ora non sono ancora riuscita e piazzarlo in nessuna delle categorie di "cose volanti" da me conosciute
Old 08-08-2006, 16:58   #10
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
lo sanno pochissimi, ma esiste un apposito modulo se vuoi denunciare ai carabinieri l'avvistamento, non chiedermi il nome preciso...
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 16:59   #11
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:

vacca zozza, lo sapevo che esisteva!! da picccolo mia mamma diceva che era solo un film, ma io lo sapevo che esisteva per davvero!!!!!

Old 08-08-2006, 17:00   #12
SwissEvaKant
Member

L'Avatar di SwissEvaKant

Quote:
Originariamente inviato da franklar
A che velocità si muoveva, e lo faceva in modo regolare e rettilineo o aveva dei movimenti bruschi ? Per quanto tempo l'hai visto ? Poteva essere un elicottero o un pallone aerostatico ( tipo quelli delle nostre feste patronali ) ?
L'oggetto era abbastanza lento, il movimento fluido, regolare (ecco ad esempio il tipo di movimento è associabile a quello di un aereo). Il tutto è durato all'incirca 30s poi è sparito (dietro le nuvole o proprio sparito? Boh non lo potrei dire). Non sembrava nessuno dei due oggetti che mi hai indicato, l'unico dubbio che mi resta è: e se fosse stato qualche tipo di mezzo militare? Magari in questo caso non avrei associato perché non li conosco
Old 08-08-2006, 17:02   #13
Cociz
Senior Member

L'Avatar di Cociz

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast

vacca zozza, lo sapevo che esisteva!! da picccolo mia mamma diceva che era solo un film, ma io lo sapevo che esisteva per davvero!!!!!

Grande Navigator!!!

Dio mio quanto avrei voluto montarci... dovrebbe esser stato troppo una scheggia!

Ultima modifica di Cociz : 08-08-2006 alle 17:05.
Cociz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 17:03   #14
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
L'oggetto era abbastanza lento, il movimento fluido, regolare (ecco ad esempio il tipo di movimento è associabile a quello di un aereo). Il tutto è durato all'incirca 30s poi è sparito (dietro le nuvole o proprio sparito? Boh non lo potrei dire). Non sembrava nessuno dei due oggetti che mi hai indicato, l'unico dubbio che mi resta è: e se fosse stato qualche tipo di mezzo militare? Magari in questo caso non avrei associato perché non li conosco

insomma... assomigliava ad un aereo... si muoveva come un aereo... secondo te cosa sarà stato mai?
Old 08-08-2006, 17:08   #15
SwissEvaKant
Member

L'Avatar di SwissEvaKant

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
insomma... assomigliava ad un aereo... si muoveva come un aereo... secondo te cosa sarà stato mai?
Mamma mia abbiamo la febbre da Zelig?!? Forse ti è sfuggito questo pezzo...

Quote:
non aveva forma di aereo, né il suo moto tipico ne men che meno luci. Volava piuttosto basso e non produceva rumori.
Ciao ragazzi, a domani, ora devo staccare
Old 08-08-2006, 17:17   #16
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Mamma mia abbiamo la febbre da Zelig?!? Forse ti è sfuggito questo pezzo...

Ciao ragazzi, a domani, ora devo staccare

allora a te dev'essere sfuggito quello che tu stessa hai scritto:

Quote:
L'oggetto era abbastanza lento, il movimento fluido, regolare (ecco ad esempio il tipo di movimento è associabile a quello di un aereo).
Old 08-08-2006, 17:52   #17
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da trallallero
m'é successo in Sardegna, circa 1986, ero con una ragazza di Ostia su una barca attraccata
al molo a Capo Frasca (base militare) a chiaccherare (giuro ), di notte.
3 luci triangolari si sono avvicinate (ma erano sempre lontanissime) muovendosi in maniera strana,
non si muovevano ne come aerei ne come elicotteri, lentamente, sempre equidistanti (a triangolo),
senza far rumore ... si son fermate un pó sopra di noi (sempre lontanissime) e piano piano se ne sono andate. Mai indagato ne sentito notizie sul fatto
boh ?
uguale uguale li vidi con un amico 4-5 anni fa, credo, praticamente come se fossero 3 stelle in formazione che andavano nella stessa direzione!
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 18:06   #18
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Un amico di famiglia di quelli decennali (da prima che nascessi credo) mi ha raccontato questa storia:

Quando era piccolo, avrà avuto circa 7-8 anni (quindi parliamo di circa 50 anni fà) stava in collegio a lucca.

Il collegio a lucca si trova sopra le mura di lucca a circa 12 metri di altezza, quindi si ha una buona visuale sia dell'interno della città quanto dell'esterno.

Mi disse che era estate, circa le 10 di sera, all'epoca non c'era l'ora legale, quindi come fossero le nostre 11.
Dal collegio si ha un ottima vista della zona stadio, e disse che con un suo amico vide sopra lo stadio una specie di disco enorme, grosso quanto lo stadio stesso, completamente immobile e sospeso in aria sopra lo stadio.
Si stesero perterra nell'erba a guardarlo, per diversi minuti, c'erano come delle specie di finestre lungo tutto il disco, e si vedevano persone passare dietro, o meglio, era troppo lontano per distiunguere delle persone, ma si vedevano delle ombre passare dietro le finestre illuminate, di quì la sensazione di persone che ci camminano dietro.

Il disco stava lì, immobile e silenzioso sospeso nell'aria, ad un tratto ha fatto un lievissimo dondolamento prima a destra e poi a sinistra, ed imporovvisamente, e silenziosamente, è schizzato a velocità folle verso l'alto sparendo completamente.

Mi ha anche raccontato di essere corso dal prete (era un collegio gestito da preti) con l'altro bambino per raccontarli ciò che era successo, e lui gli rispose di andare a letto e di non raccontarlo a nessuno, altrimenti li picchiava, e così loro fecero...

Mamma mia che storia
Old 08-08-2006, 18:21   #19
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Special
Un amico di famiglia di quelli decennali (da prima che nascessi credo) mi ha raccontato questa storia:

Quando era piccolo, avrà avuto circa 7-8 anni (quindi parliamo di circa 50 anni fà) stava in collegio a lucca.

Il collegio a lucca si trova sopra le mura di lucca a circa 12 metri di altezza, quindi si ha una buona visuale sia dell'interno della città quanto dell'esterno.

Mi disse che era estate, circa le 10 di sera, all'epoca non c'era l'ora legale, quindi come fossero le nostre 11.
Dal collegio si ha un ottima vista della zona stadio, e disse che con un suo amico vide sopra lo stadio una specie di disco enorme, grosso quanto lo stadio stesso, completamente immobile e sospeso in aria sopra lo stadio.
Si stesero perterra nell'erba a guardarlo, per diversi minuti, c'erano come delle specie di finestre lungo tutto il disco, e si vedevano persone passare dietro, o meglio, era troppo lontano per distiunguere delle persone, ma si vedevano delle ombre passare dietro le finestre illuminate, di quì la sensazione di persone che ci camminano dietro.

Il disco stava lì, immobile e silenzioso sospeso nell'aria, ad un tratto ha fatto un lievissimo dondolamento prima a destra e poi a sinistra, ed imporovvisamente, e silenziosamente, è schizzato a velocità folle verso l'alto sparendo completamente.

Mi ha anche raccontato di essere corso dal prete (era un collegio gestito da preti) con l'altro bambino per raccontarli ciò che era successo, e lui gli rispose di andare a letto e di non raccontarlo a nessuno, altrimenti li picchiava, e così loro fecero...

Mamma mia che storia
Sempre uguali i preti...
Io personalmente non credo agli alieni (sebbene creda invece ai fantasmi e simili). Penso che i vari avvistamenti (tolti i casi di avvistamenti fasulli, e ce ne sono) riguardino mezzi militari sperimentali di vario genere.
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 18:30   #20
Zerg
Senior Member

L'Avatar di Zerg

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Zerozen
Sempre uguali i preti...
Io personalmente non credo agli alieni (sebbene creda invece ai fantasmi e simili). Penso che i vari avvistamenti (tolti i casi di avvistamenti fasulli, e ce ne sono) riguardino mezzi militari sperimentali di vario genere.
concordo, ho visto un doc a riguardo su discovery channel tempo fa, e ci vuole poco (un ora di documentario..) a dimostrare che sono mezzi militari, fin dalla seconda guerra mondiale i nazisti sperimentarono un sistema di propulsione innovativo.
Zerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian