|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
problema stampa a colori CANON
ciao
ho una vecchia canon s300 che utilizzo raramente per stampare documenti, uso inchiostro che ricarico comprato su producers.it e una cartuccia compatibile della RIDISC. Il problema si è posto ieri quando ho provato a stampare a colori dei file JPEG. All'inizio era problema di testina che era ostruita credo, ma poi provando si è liberata, il problema però è che stampando viene tutto monocromatico... ho provato a stampare una foto di mare e veniva tutta blu poi provando e riprovando sono riuscito ad avere i colori originali, ma non so come... oggi di nuovo, provo con una scansione di un'immagine con forte dominante blu e colori gialli verdi rossi, ma viene sempre tutta blu l'immagine. Ho stampato con IRFANWIEW e con VISUALIZZATORE DI WINDOWS selezionando sempre il tipo di carta che uso, tra i quali carta per stampe su magliette e carta normale per fare le prove, ma nulla... viene tutto di un colore che sbaglio? grazie
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
Quote:
escono tutti e 4 i colori correttamente? non credo che si è dannegiatta la testina e in essa i coloro vengono mischiati quando è in fase di stampa. ciao |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
|
come si controllano gli uggelli?
la cosa strana è che ieri dopo un pò di tentativi stampava bene, oggi no grazie
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
start => stampanti e fax => tast destro sulla stampante => proprietà => manutenzione => controllo ugelli. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
|
io con la stessa stampante ho un problema piu' spinto...mia sorella ha cambiato le cartucce..e la stampante non stampa piu'
cioe'...la stampa parte, ma l'inchiostro non esce..ha provato anche altre cartucce ma senza risultati ...si e' fottuta la testina?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
fatte questa prova, toglirte la testina dalla stampante dopo una stampa, se vedete è molto sporca di inchiostro, potrebbe essere bucata e per perdere inchiostro, in questo caso è quindi bruciata, in questo caso, si deve sostituire.
ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.