|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Gigabyte GA1000g e RAM
Ciao a tutti,
io ho un problema con la ram: ho inserito due banchi di ram... ma me ne riconosce solo uno (256 invece di 1280) Non é che ho sbagliato a inserirli (per via del dual channel....) o magari devo impostare qualcosa? qui vi metto a disposizione le informazioni ricavate da everest Scheda Madre Ram 1 Ram 2 ...non so perché ma i link che ho postato non riportano all'image, provate a copiare il collegamento e ad aprirlo in un altra finestra. Ultima modifica di nosvenom : 08-08-2006 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
per sfruttare il dual channel i due moduli devono essere uguali, stessa dimensione, latenze. per usarli contemporaneamente in single channel devi metterli nel primo e nel secondo slot della scheda, se non vanno probabilmente sono incompatibili...e a sto punto potresti tenere solo quello da 1GB.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Il fatto é che proprio quello da 1 GB non mi va... solo quello da 256...
dici che si tratta di incompatibilité anche se li uso in single channel? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ma quello da 1GB da solo funziona??
se funziona da solo allora vuol dire che è incompatibile (anche se sono in single channel) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
monta il banco da 256 e aggiorni il bios...poi monti quello da 1giga...e provi...ma sei sicuro che sia ddr400??
|
|
|
#6 |
|
Member
|
anzitutto grazie per le risposte
cmq non so proprio se sia ddr400, dove posso guardarlo ? so solo che se monto prima quella da 256 poi aggiorno e monto quella da 1 GB non va lo stesso |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:24.