|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Niente audio in google video e youtube
Vedo correttamente tutti i viedeo m anon sento l'audio. Che può essere? C'è da dire che una volta si sentiva ma dopo aggiornamenti su aggiornamenti opra non si sente più... Il tutto con firefox su Ubuntu 6.06.
Cosa devo controllare? TNX |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Problema noto del flashplayer
installa da terminale sudo apt-get install alsa-oss poi sudo gedit /etc/firefox/firefoxrc e la riga FIREFOX_DSP="none" la cambi in FIREFOX_DSP="aoss" salva riavvia firefox Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
perfetto! ha funzionato! Grazie mille
Ultima modifica di YellowT : 08-08-2006 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
E per konqueror di può fare qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
neanche opera va. Usa firefox con quel trick per i video flash |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Anzi
aoss opera va quindi se installi alsa-oss e crei un collegamento: aoss konqueror dovrebbe funzionare. Prova Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Finalmente vedo tutti i filmati anche in konqueror, tranne quelli di video.google.com (ho installato kmplayer-plugin); l'audio è funzionante grazie ad "aoss", ma bisogna cambiare il comando con cui viene lanciato il programma da kfmclient a konqueror.
Scrivendo aoss kfmclient (kfmclient è il comando originale, che non ho capito perchè è così )l'audio non funziona, mentre con aoss konqueror va perfettamente |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Soluzione B (compatibile con aoss)
Sul mio ubuntu funziona anche questo che ho trovato: ------------------------------------- Found a solution for my setup from Daniel Carrera at 2006-06-17 13:50:05 UTC In my setup, this problem was fixed with this: # Flash also looks for /usr/lib/libesd.so.1 Codice:
sudo ln -s /usr/lib/libesd.so.0 /usr/lib/libesd.so.1 Codice:
sudo mkdir -p /tmp/.esd/ sudo touch /tmp/.esd/socket ---------------------------------------------- Poi ho messo mkdir -p /tmp/.esd/ touch /tmp/.esd/socket nel file: /etc/rc.local Codice:
sudo gedit /etc/rc.local Codice:
# By default this script does nothing. # aggiunte per soluzione audio flash plugin mkdir -p /tmp/.esd/ touch /tmp/.esd/socket # fine aggiunte flash exit 0 che ricrea i file tmp ad ogni riavvio. Cosi funziona sia con aoss che normale, mi risolve il problema di firefox, che con alcuni siti (i video del corrieredellasera ad esempio), va in crash con aoss. P.S. Ah per i siti flash9 ho installato wine con firefox_win32 e flashplugin_win32. E funziona pure. Ciao Ultima modifica di essential__60 : 20-08-2006 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
/etc/firefox/firefoxrc Perchè? Xwang
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Puoi sempre usare aoss firefox per lanciarlo. A me prima andava tutto, poi dopo l'aggiornamento di gnome di fine luglio ha smesso di funzionare. Provate anche la soluzione b, perche aoss firefox a volte si schianta con certi video flash. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
ho lo stesso problema solo che in /etc/firefox-3.0 non c'è firefoxrc, io ho aggiunto il file con la sola riga FIREFOX_DSP="aoss" ma non cambia nulla, e se provo a far partire firefox con il comando "aoss firefox" firefox parte ma resta muto, avete qualche idea? io ho ubuntu 8.04 per amd64
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
sicuro di aver installato:libflashsupport ?
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
sì sì ho installato quello, il plugin e un altro paio di librerie dedicate a flash... ho installato l'alsa-oss, e ho scritto il file ma nada de nada, muto resta
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
non ho ancora risolto, in compenso ora i video si bloccano dopo 2 secondi
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
ancora nessuna soluzione, ma ho scoperto che è un problema di gnome, perché con xfce funziona tutto!
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Junior Member
|
nessuna idea?? pliiiis!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
su mandriva, su ubuntu, e pure su win, i filmati in flash a schermo pieno inchiodano il pc tanto ceh bisogna togliergli la corrente e riavviarlo.
MERDA DI FLASH!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.

)