|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
x1600xt sfonda il muro dei 130°C senza dare problemi...
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum perchè credo di avere un problema di temperature con la mia x1600xt.
![]() Beh com vedete ati tool mi da una temp della gpu che sotto stress raggiunge tranquillamente i 130°C. Mi sembra strano come dato in quanto non ho mai avuto problemi nè di freeze, nè di artefatti. Può essere un problema software o effettivamente è un problema di alte temperture? ciao a tutti! Fede |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
|
Rimonta il dissi probabilmente nn è montato bene...oppure (+ probabile) il sensore è sballato tocca il dissi se sn davvero 130° te ne accorgi...
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
>>> Rimonta il dissi probabilmente nn è montato bene.
Il problema è che la sch vdeo è ancora in garanzia e non vorrei invalidarla. Ma non vorrei portare nemmeno inutilmente la scheda video in assistenza. >>> ..oppure (+ probabile) il sensore è sballato tocca il dissi se sn davvero 130° te ne accorgi Ma è possibile che a queste temp ( se fossere effettive) la scheda video non dia alcun tipo di problema? in 15 min di scan for artifact con l'ati tool non mi ha mai dato nemmeno un artefatto e ciò non accade nemmeno quando gioco. Fede |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
hai il sensore sballato...a quelle temperature una X1600 esplode....ma il sensore sballato vuol dire che devi rientrarla in garanzia e fartene dare un altra....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
si infatti, hai sicuramente il sensore sballato. 130° non stanno né in cielo né in terra. Fattela sostituire
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
In questo momento sono a 70 min di scan for artifact con l'ati tool alla modica temperatura di 128°C e non mi ha dato ancora nessun errore. Direi proprio che avete ragione e il sensore è marcio. (non sento nemmeno puzza di bruciato) |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Parma
|
Come ti hanno già detto, quasi sicuramente sballa la lettura, ma non so se il pbm sia il sensore o un'installazione non perfetta di AtiTool.
Hai modo di controllare la temp con un programma diverso tipo Ati Tray Tool? Per curiosità, in idle AtiTool quanto ti segna?
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
>>>>Come ti hanno già detto, quasi sicuramente sballa la lettura, ma non so se il pbm sia il sensore o un'installazione non perfetta di AtiTool.
Hai modo di controllare la temp con un programma diverso tipo Ati Tray Tool? avevo provato Ati try tool ma segnava lo stesso valore, altri programmi non ne ho trovati >>>>Per curiosità, in idle AtiTool quanto ti segna? ora sto a 71 FEde |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Forse ho capito male la domanda. Cmq ho avuto la possibilità di provare solo l'ati tool e l'ati try tool che mi hanno dato rilevato le stesse temperature.
Ah ora che ci ripenso anche rivatuner o qualcosa del genere mi dava queste temp folli. Altri programmi non ne ho trovati. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Parma
|
Quote:
Auguri
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
E cmq la garanzia non dovrebbe coprire un qualunque tipo di malfunzionamento? Se la scheda ha un qualcosa che non funziona come dovrebbe funzionare credo che siano tenuti a ripararmela o a cambiarmela, no? altrimenti faccio presto a staccare il dissi, farla partire, bruciarla, riattaccare il dissi e riportargliela :
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
il dissy stock fa schifo io pure con lo stock stavo sui 110c poi ho preso lo zalman vf900cu 63c
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e io pensavo che non scaldassero un cavolo le x1600...
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho tel a una filiale aperta e mi han detto che il centro vero e proprio che si occupa delle sostituzioni di parti in garanzia è appunto quello chiuso per ferie. Cmq a voce ho spiegato il problema e mi han detto di portare il pc appena apre il negozio e che probabilemnte non ci sono problemi per la sostituzione della scheda. Spriamo bene! Appena apre il negozio mi ci fiondo. Ultima modifica di Adept81 : 08-08-2006 alle 19:31. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Beh, ora che non fa troppo caldo in full load raggiungo i 129°C, non oso pensare alle temperature che avrebbe segnato 2 settimane fa quando avevo circa 8-9 gradi in più in casa Ti offro un uovo fritto? Ultima modifica di Adept81 : 08-08-2006 alle 19:36. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Una volta a me nell'x1600pro mi si era staccato il cavetto di alimentazione della ventola (quello che si attacca sulla scheda video)...li per li non me ne sono accorto, poi ho avviato nfsmw e mi dava qualche artefatto..ho detto boh caliamo un po' le frequenze...quando torno in win la mia faccia era tipo così
però a me dava dei problemi a quelle temp, quindi sicuramente hai il sensore scasinato.... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Adept81 : 09-08-2006 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
è quel cavetto rosso e nero...scusa la qualità ma non mi andava di pigliare la fotocamera...ripeto non sono sicuro che anche nelle schede pcix ci sia...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.