Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2006, 10:36   #1
Adept81
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2006
x1600xt sfonda il muro dei 130°C senza dare problemi...

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto al forum perchè credo di avere un problema di temperature con la mia x1600xt.

Beh com vedete ati tool mi da una temp della gpu che sotto stress raggiunge tranquillamente i 130°C.
Mi sembra strano come dato in quanto non ho mai avuto problemi nè di freeze, nè di artefatti.
Può essere un problema software o effettivamente è un problema di alte temperture?

ciao a tutti!
Fede
Adept81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 10:58   #2
The borg
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Costigliole d'Asti
Rimonta il dissi probabilmente nn è montato bene...oppure (+ probabile) il sensore è sballato tocca il dissi se sn davvero 130° te ne accorgi...
Processore:Intel Core i5-6500 Scheda madre:Asus H170 ProRam:DDR3 HyperX Fury 2133MHz 32GBScheda video:RX480 Nitro Alimentatore:EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W Hard disk:WD Blue 3D NAND M.2, 1 TB Case: Define R5 Monitor: ASUS PA248Q
The borg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 11:04   #3
Adept81
Junior Member

>>> Rimonta il dissi probabilmente nn è montato bene.
Il problema è che la sch vdeo è ancora in garanzia e non vorrei invalidarla.
Ma non vorrei portare nemmeno inutilmente la scheda video in assistenza.

>>> ..oppure (+ probabile) il sensore è sballato tocca il dissi se sn davvero 130° te ne accorgi

Ma è possibile che a queste temp ( se fossere effettive) la scheda video non dia alcun tipo di problema?
in 15 min di scan for artifact con l'ati tool non mi ha mai dato nemmeno un artefatto e ciò non accade nemmeno quando gioco.

Fede
Old 08-08-2006, 11:11   #4
Zappa1981
Senior Member

L'Avatar di Zappa1981

Iscritto dal: Jan 2005
hai il sensore sballato...a quelle temperature una X1600 esplode....ma il sensore sballato vuol dire che devi rientrarla in garanzia e fartene dare un altra....
Zappa1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 11:28   #5
Kominus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
si infatti, hai sicuramente il sensore sballato. 130° non stanno né in cielo né in terra. Fattela sostituire
Kominus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 12:08   #6
Adept81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kominus
si infatti, hai sicuramente il sensore sballato. 130° non stanno né in cielo né in terra. Fattela sostituire
Questo pomeriggio parlo col negozio (che odio) e vedo che mi dicono
In questo momento sono a 70 min di scan for artifact con l'ati tool alla modica temperatura di 128°C e non mi ha dato ancora nessun errore. Direi proprio che avete ragione e il sensore è marcio. (non sento nemmeno puzza di bruciato)
Old 08-08-2006, 12:52   #7
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da The borg
tocca il dissi se sn davvero 130° te ne accorgi...
Old 08-08-2006, 14:31   #8
[KS]Zanna
Member

L'Avatar di [KS]Zanna

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Parma
Come ti hanno già detto, quasi sicuramente sballa la lettura, ma non so se il pbm sia il sensore o un'installazione non perfetta di AtiTool.
Hai modo di controllare la temp con un programma diverso tipo Ati Tray Tool?
Per curiosità, in idle AtiTool quanto ti segna?
Old 08-08-2006, 15:43   #9
Adept81
Junior Member

>>>>Come ti hanno già detto, quasi sicuramente sballa la lettura, ma non so se il pbm sia il sensore o un'installazione non perfetta di AtiTool.
Hai modo di controllare la temp con un programma diverso tipo Ati Tray Tool?

avevo provato Ati try tool ma segnava lo stesso valore, altri programmi non ne ho trovati

>>>>Per curiosità, in idle AtiTool quanto ti segna?

ora sto a 71

FEde
Old 08-08-2006, 15:53   #10
Adept81
Junior Member

Forse ho capito male la domanda. Cmq ho avuto la possibilità di provare solo l'ati tool e l'ati try tool che mi hanno dato rilevato le stesse temperature.
Ah ora che ci ripenso anche rivatuner o qualcosa del genere mi dava queste temp folli. Altri programmi non ne ho trovati.
Old 08-08-2006, 16:22   #11
[KS]Zanna
Member

L'Avatar di [KS]Zanna

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Adept81
Forse ho capito male la domanda. Cmq ho avuto la possibilità di provare solo l'ati tool e l'ati try tool che mi hanno dato rilevato le stesse temperature.
Ah ora che ci ripenso anche rivatuner o qualcosa del genere mi dava queste temp folli. Altri programmi non ne ho trovati.
Probabile che allora sia effettivamente il sensore che sballa... solo che la vedo dura riuscire a farsi sostituire la scheda in RMA per un malfunzionamento del genere, soprattutto se, da come ho capito, non hai buoni rapporti con chi te l'ha venduta...
Auguri
Old 08-08-2006, 16:35   #12
Adept81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da [KS]Zanna
Probabile che allora sia effettivamente il sensore che sballa... solo che la vedo dura riuscire a farsi sostituire la scheda in RMA per un malfunzionamento del genere, soprattutto se, da come ho capito, non hai buoni rapporti con chi te l'ha venduta...
Auguri
I buoni rapporti li ho, solo che non tornerei mai in quel negozio per un nuovo acquisto (ah il negozio è chiuso per ferie per 2 settimane ).
E cmq la garanzia non dovrebbe coprire un qualunque tipo di malfunzionamento?
Se la scheda ha un qualcosa che non funziona come dovrebbe funzionare credo che siano tenuti a ripararmela o a cambiarmela, no?
altrimenti faccio presto a staccare il dissi, farla partire, bruciarla, riattaccare il dissi e riportargliela :
Old 08-08-2006, 16:59   #13
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
il dissy stock fa schifo io pure con lo stock stavo sui 110c poi ho preso lo zalman vf900cu 63c
Old 08-08-2006, 19:20   #14
wizard1993
Senior Member

L'Avatar di wizard1993

Quote:
Originariamente inviato da Nos89
il dissy stock fa schifo io pure con lo stock stavo sui 110c poi ho preso lo zalman vf900cu 63c
ah
e io pensavo che non scaldassero un cavolo le x1600...
Old 08-08-2006, 19:26   #15
Adept81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nos89
Non so più come comportarmi, non mi fido a mettere le mani su parti del pc ancora in garanzia.
Ho tel a una filiale aperta e mi han detto che il centro vero e proprio che si occupa delle sostituzioni di parti in garanzia è appunto quello chiuso per ferie.
Cmq a voce ho spiegato il problema e mi han detto di portare il pc appena apre il negozio e che probabilemnte non ci sono problemi per la sostituzione della scheda.
Spriamo bene! Appena apre il negozio mi ci fiondo.

Ultima modifica di Adept81 : 08-08-2006 alle 19:31.
Old 08-08-2006, 19:29   #16
Adept81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da wizard1993
ah
e io pensavo che non scaldassero un cavolo le x1600...

Beh, ora che non fa troppo caldo in full load raggiungo i 129°C, non oso pensare alle temperature che avrebbe segnato 2 settimane fa quando avevo circa 8-9 gradi in più in casa Magari superavo il muro dei 140°.
Ti offro un uovo fritto?

Ultima modifica di Adept81 : 08-08-2006 alle 19:36.
Old 09-08-2006, 10:10   #17
Marko#88
Senior Member

Una volta a me nell'x1600pro mi si era staccato il cavetto di alimentazione della ventola (quello che si attacca sulla scheda video)...li per li non me ne sono accorto, poi ho avviato nfsmw e mi dava qualche artefatto..ho detto boh caliamo un po' le frequenze...quando torno in win la mia faccia era tipo così atittol segnava 101 ed il max raggiunto era 114...ho toccato il dissy e mi sono ustionato, poi ho notato quel cavetto del ca**o!!!
però a me dava dei problemi a quelle temp, quindi sicuramente hai il sensore scasinato....
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 17:39   #18
Adept81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88
Una volta a me nell'x1600pro mi si era staccato il cavetto di alimentazione della ventola (quello che si attacca sulla scheda video)...
ehm, io cavetti non ne vedo, riesci mica a fare una foto e a postarla perfavore?

Ultima modifica di Adept81 : 09-08-2006 alle 17:49.
Old 09-08-2006, 18:16   #19
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Adept81
ehm, io cavetti non ne vedo, riesci mica a fare una foto e a postarla perfavore?
Non l'ho piu la x1600...ti faccio vedere quello della 9600 pro che è uguale...ricorda che io ho agp...non so se ci sia anche nel pcix...

Old 09-08-2006, 18:17   #20
Marko#88
Senior Member

è quel cavetto rosso e nero...scusa la qualità ma non mi andava di pigliare la fotocamera...ripeto non sono sicuro che anche nelle schede pcix ci sia...
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian