Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2006, 22:56   #1
Fox1984
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quando e come nasce l'anima?

Visto che ognuno di noi potrebbe avere un'anima immortale che sopravvive alla morte fisica io mi domando come si forma e quando si forma.
Fox1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 22:59   #2
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
SE esiste, dico SE non la si può definire come organo fisico: piuttosto penso che semplicemente tutte le nostre esperienze, compresi inconscio e subconscio non siano altro che una serie di segnali elettrici memorizzati in qualche modo ancora inspiegabile dal cervello, segnale che con la morte cerebrale si spegne.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 23:03   #3
Fox1984
Member

tu come la definiresti?
c'è una teoria per cui noi siamo considerati come "esseri di luce"
Old 07-08-2006, 23:09   #4
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
SE esiste, dico SE non la si può definire come organo fisico: piuttosto penso che semplicemente tutte le nostre esperienze, compresi inconscio e subconscio non siano altro che una serie di segnali elettrici memorizzati in qualche modo ancora inspiegabile dal cervello, segnale che con la morte cerebrale si spegne.
Cazzo che ottimismo

Io penso che l'universo intero sia fatto di energia (e che la massa sia solo una nostra percezione) e che le anime siano pezzetti di questa energia, che devono reincarnarsi per un certo numero (variabile) di volte prima di tornare a essere parte integrante del resto dell'universo. Il perchè di questo ciclo sinceramente va oltre le mie capacità speculative. Non prendo invece in considerazione nè l'esistenza di dèi o divinità, nè la pura casualità: non ho nulla per confutare queste ipotesi, tranne il fatto che mi rendono entrambe triste, per motivi diversi...
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Zerozen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 23:11   #5
Fox1984
Member

l'io viene cosi distrutto o abbiamo una qualche personalità?
Old 07-08-2006, 23:12   #6
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
l'anima non nasce, non muore.
Semplicemente è!
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 23:15   #7
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
credo che l'anima non si formi, semplicemente 'esiste'

ammesso che tutto ciò che conosciamo, e che dunque generiamo, è materiale e mortale, qcs di immortale non vedo in che modo possa essere legata all'esistenza di qcs di materiale
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 23:16   #8
*sasha ITALIA*
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fox1984

mettila così:Il cervello funge come una memoria RAM: il tuo "io" è il sistema operativo con tutti file, quando le togli la corrente (morte) perde i dati e non li recuperi più. Stop.
Old 07-08-2006, 23:18   #9
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
certo che ce l'abbiamo. anzi, credo che quella manifestata sulla Terra sia poco più che una maschera. e non potrebbe essere diversamente: l'esistenza (di durata finita) sulla terra non è quella connaturale all'anima, se si tiene conto della sua natura immortale.
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
Old 07-08-2006, 23:19   #10
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Quote:
Originariamente inviato da francesco25
l'anima non nasce, non muore.
Semplicemente è!
Più o meno sono d'accordo: se l'anima (come credo) è un "pezzetto" di universo, e se l'universo è infinito nel tempo (credo anche a questo), allora l'anima esiste.
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi)
Old 07-08-2006, 23:20   #11
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Quote:
mettila così:Il cervello funge come una memoria RAM: il tuo "io" è il sistema operativo con tutti file, quando le togli la corrente (morte) perde i dati e non li recuperi più. Stop.
Chi dà corrente? Chi ha scritto il codice? A che cosa servirebbe? Troppe domande, poche risposte
Old 07-08-2006, 23:21   #12
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
L' anima non esiste!

Esiste il cervello(il sinistro per la razionalità, il destro per i sentimenti), la coscienza che uno ha di sè, ma null' altro!
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 23:21   #13
*sasha ITALIA*
Senior Member

la corrente la madre quando ti concepisce, il codice si forma in continuazione fin dall'alba dei tempi in risposta al mondo esterno..
Old 07-08-2006, 23:23   #14
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

Quote:
la corrente la madre quando ti concepisce, il codice si forma in continuazione fin dall'alba dei tempi in risposta al mondo esterno..
Io non riuscirei a campare però senza la speranza di una vita futura...
Old 07-08-2006, 23:23   #15
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da Zerozen
Più o meno sono d'accordo: se l'anima (come credo) è un "pezzetto" di universo, e se l'universo è infinito nel tempo (credo anche a questo), allora l'anima esiste.

ora capisco il tuo avatar

scherzi a parte in effetti l'argomento mi affascina molto...

in effetti credo che l'anima sia qualcosa di immateriale... forse è proprio energia... però se fosse così non riesco a non legarla a qualcosa di "superiore", che non necessariamente è un dio di quelli che veneriamo quaggiù sulla terra...

mmm
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 23:23   #16
d@vid
Senior Member

L'Avatar di d@vid

Quote:
Originariamente inviato da Zerozen
Cazzo che ottimismo

Io penso che l'universo intero sia fatto di energia (e che la massa sia solo una nostra percezione) e che le anime siano pezzetti di questa energia, che devono reincarnarsi per un certo numero (variabile) di volte prima di tornare a essere parte integrante del resto dell'universo. Il perchè di questo ciclo sinceramente va oltre le mie capacità speculative. Non prendo invece in considerazione nè l'esistenza di dèi o divinità, nè la pura casualità: non ho nulla per confutare queste ipotesi, tranne il fatto che mi rendono entrambe triste, per motivi diversi...
il tuo post mi ricorda di una discussione intavolata un giorno con un mio amico sull'argomento: essendo entrambi di formazione scientifica (e credo anche lui, come me, fortemente convinti della sua importanza reale) giungemmo ad una conclusione che non negava le conoscenze scientifiche moderne, nè l'ipotesi dell'esistenza di qcs che, pur legata alla nautra umana, non fosse mortale e di cui la umainità fosse una manifestazione 'vincolata'
Old 07-08-2006, 23:24   #17
Chip77
Senior Member

L'Avatar di Chip77

Iscritto dal: Oct 2003
Città: napoli
Quote:

Esatto!
Chip77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 23:29   #18
Zerozen
Member

L'Avatar di Zerozen

[@lnessuno]
tu hai fatto una battuta ma il senso del mio avatar è proprio che mi piace coltivare prospettive particolari

[@d@vid]
in effetti sono di solidissima impostazione scientifica, però sono anche portato a credere a cose teoricamente non scientifiche (però cerco sempre di spiegarle in modo razionale), che secondo me sono manifestazioni di leggi fisiche che ancora non abbiamo intuito
Old 07-08-2006, 23:47   #19
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Visto che ognuno di noi potrebbe avere un'anima immortale che sopravvive alla morte fisica io mi domando come si forma e quando si forma.
in questi momenti nabrez avrebbe potuto illuminarci
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 00:15   #20
Composition86
Senior Member

L'Avatar di Composition86

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Ultimamente sto pensando che l'anima sia nella quarta dimensione spaziale e poichè noi percepiamo solo 3 dimensioni, non la possiamo vedere, ne' sapere quando e come nasce
Composition86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian