|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Che è un ottimo dispositivo ma la bassa diffusione in Italia ed il prezzo abbastanza elevato mi farebbero preferire altri dispositivi.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Già, probabilmente il più piccolo della categoria, anche se l'S200 non và tanto distante in quanto a dimensioni.....
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
L'S200 e' qualitativamente anni luce avanti l'Atom, li ho utilizzati entrambi e non c'e' paragone... Come dimensioni la differenza peraltro e' minima...
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) e una batteria da 1500 mAh contro quella da 1200 mAh dell'S200. A me, almeno sulla carta, il Prophet non mi sembra affatto avanti anni luce......
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Sì, ma l'Exec è uscito da poco, probabilmente Gianvi avrà utilizzato quello con processore da 400 Mhz.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
|
bellissimo
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il processore, avevo utilizzato l'Atom "prima maniera" a 400 MHz e nell'uso pratico non ho riscontrato grosse differenze di velocita' con l'S200, per cui alla fine avevo preferito quest'ultimo... Non puoi comunque confrontare il processore OMAP dual core in base ai puri MHz, dato che e' molto piu' prestante di un Intel Xscale di pari frequenza... Un OMAP a 200 MHz nell'uso pratico (no benchmark) regge perfettamente il confronto con un Xscale a 400. Aggiungo a tal proposito che attualmente ho sostituito l'S200 con il TyTN con CPU Samsung a 400 (a sua volta equivalente ad un Intel a circa 520 MHz) e nell'uso quotidiano non e' affatto "visibilmente" piu' veloce del Prophet. Le cose cambiano solo se fai girare applicazioni CPU-intensive, come ad esempio Skype (che non uso). |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Beh, personalmente non ho mai inteso per qualità il solo assemblaggio del dispositivo, però effettivamente la scocca del Jamin sembra più solida rispetto a quella dell'Atom; ad ogni modo la lentezza dell'OMAP (anche se non esasperante come molti voglion far credere) è visibile, oltre che nelle applicazioni intensive, anche nel boot/reboot del device, nella rotazione del display da modalità normale a modalità landscape, un po' anche nel multitasking (anche se è più un fatto di ram).
Non voglio certo dire che questo ne comprometta l'utilizzo, però da quello che si dice del TyTn (e da quel poco che ho visto) mi sembra che con la nuova Samsung siano stati fatti grossi passi in avanti eccome, e non solo nell'utilizzo di applicazioni "pesanti"...
" Wind me up, put me down, start me off and watch me go " Ultima modifica di Frankie_r : 12-08-2006 alle 15:43. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ma in Italia non arriva?
ancora è importato? xkè mi sembra ottimo come prodotto |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
In Italia arrivera' a fine Novembre la versione commercializzata da HP, il modello e' iPAQ rw6815 ed e' funzionalmente identico -eccetto modifice estetiche di dettaglio, tra cui una cover frontale rimovibile- all'Atom eccetto (pare) per la mancanza della radio. Il peso e le dimensioni sono pressocche' invariati.
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Siccome non sono un esperto di palmari, ma mi piace molto la comodità.
L'Atom mi sembrava un modello che poteva addirittura stare in tasca. Quindi in Italia arriverà dalla HP e senza radio? Ma altri modelli simili, molto slim? |
|
|
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
cmq sulla skeda riporta la radio, mentre non si fà accenno al prezzo. Quanto costerà non è dato saperlo? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
E' un errore, stando alle specifiche tecniche ufficiali di HP Italia la radio FM non c'è; il prezzo dovrebbe aggirarsi sulle 550 euro, forse qualcosina meno.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.

) e una batteria da 1500 mAh contro quella da 1200 mAh dell'S200. A me, almeno sulla carta, il Prophet non mi sembra affatto avanti anni luce......