|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Aiutino ragazzi.......................
salve,da poco mi si è scassato il mio piccolo computer,perchè suppongo l'abbia esposto ad una temperatura troppo alta.
e mi sono accorto che il mio alimentatore da 300 w di output era rotto,ho provato ad attaccare ò'alimentatore del pc di mio cugino che è un 350w di output ed il mio sistema partiva ma non dava segnali al monitor,ed il mio led rimaneva sempre rosso,per questo avrei delle domande. -per sostituire il mio vecchio alimentatore avrò bisogno di un modello completamente identico a quello di prima? -il problema con l'alimentatore di mio cugino era perchè trattava un voltaggio più alto del mio? il modello della mia scheda madre non me lo ricordo,però è un albatron con chipster VIA su cui è montato un athlon 2400,1gb di ram 333,radeon 9200. Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
gli alimentatori atx come il tuo sono tutti uguali , cambia solo la potenza erogabile , sul tuo computer puoi montare qualsiasi alimentatore di potenza superiore ai 300 W.
l' alimentatore da 350 w di tuo cugino non influisce sul funzionamento del pc , sempre che non sia guasto anche il suo . il fatto che il pc non si accende potrebbe dipendere da molte cose , anche da un possibile guasto alla scheda madre . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
però ho testato l'alimentatore di 350w su due pc uguali(il mio ed uno identico in tutto e per tutto),e mi dava lo stesso problema;cioè il led rosso faceva un abbaglio e basta. possibile che il problema sia dato dall'alimentatore che magari non riesce ad erogare nemmeno metà della potenza dichiarata???? cmq mi consiglereste un alimntatore per il mio sistema? athlon xp 2400+ motherboard albatron KX400-8X 40 gb hard disk 1,76 gb ram ati radeon 9200 se scheda audio integrata accessori random Ultima modifica di giorno : 08-08-2006 alle 16:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
un alimentatore da 400 W e più che sufficente per il tuo sistema .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
grazie,e qualch dritta sulla marca e prezzo ?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.