|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
configurare wireless su linux
salve ragazzi ho bisogno di aiuto! sono tre giorni che mi è arrivato il mio primo notebook asus a6t e sono esattamente tre giorni che sto azzeccando qui vicino nel tentativo di configurare la rete wireless su linux ubuntu. Qui a casa ho un router non wireless della netgear e un access point linksys. Con windows sono riuscito a configurare il tutto alla perfezione ma con linux niente da fare.
In pratica è come se l'access point non esistesse. Ho usato il programmma wifi-radar che a quanto sembra mi indica un livello di segnale nullo. Qualcuno è cosi gentile da aiutarmi ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
|
ma sei sicuro che la scheda wireless sia stata configurata da Ubuntu?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
si scusa se ti rispondo solo ora. CMq la scheda wireless l'avevo configurata tramite iwconfig ma a quanto sembra ubuntu ha problemi con i chip wireless della
broadcom (in particolare il bcm4318 cioè il mio) Ho trovato una guida su un sito inglese che mi ha risoltro il problema grazie ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
|
io ho risolto senza ndiswrapper... e funziona alla grande... la velocita' pero' e' a 36 mbit... ma se ho bisogno di velocità collego il cavo!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.