|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Dove sono gli extraterrestri? Siamo noi!
Premessa: non è un thread di fantascienza o di dietrologismo da quattro soldi, ma ha, o almeno dovrebbe avere (
In merito all'origine della vita qui sulla Terra ho letto da più fonti che è stata resa possibile solo grazie alla caduta di comete sul nostro pianeta, altrimenti non sarebbe stata assolutamente possibile solo grazie alle condizioni ambientali presenti qui. In particolare ho letto che le comete hanno portato l'acqua e le sostanze fondamentali per la formazione degli aminoacidi, e quindi in definitiva sono loro che hanno portato la vita sulla Terra e non si è evoluta semplicemente per le condizioni favorevoli qui presenti. Certo sicuramente le condizioni fisico-chimiche della Terra milioni di anni fa la rendeva più favorevole alla formazione di aminoacidi rispetto a Mercurio, però questo non cambia il fatto che gli elementi determinanti per la creazione della vita sul nostro pianeta siano di origine extraterrestre. Da qui sorge spontanea una riflessione: siamo extraterrestri? Può sembrare una questione irrilevante, ma significherebbe che "la scoperta più importante da quella del fuoco" (quella di una civiltà extraterrestre) è già stata fatta dato che noi stessi siamo extraterrestri! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
Ciao, ALe
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Attraverso comete che si sono schiantate qui miliardi di anni fa... è probabilissimo. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, Ale
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di drakend : 07-08-2006 alle 17:06. |
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se ci mettiamo a discutere seriamente te do anche un po de merda vista che di biologia e cazzi affini qualcosa ne so visto che mi ci stavo laureando...è che x di na cosa per ride trovo er pirla de turno che ha imparato storte 4 cose al sapientino !!! Ti saluto prof. Ciao, Ale P.S. a , tra parentesi la tua notizia...pare la scoperta dell acqua calda visto che la teoria da te esposta fece in tempo a sentirla mi nonno che è morto 6 anni fa a Super Quark...perciò, smontate
ò<€m, ,m,,,,, ,<lk,drdgfffvddcf eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer vbnj,umu bdrfb vb bvef vt l-----l dbbbbbbbnmbnmjb gnnhbbrnnnnnnnnnn - Mentecatto Mathusalem ! Sono tornato...mo so' c...i vostri Ultima modifica di AlexB : 07-08-2006 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Va beh per me mod potete chiudere questo thread: volevo fare una discussione costruttiva ma l'ebete di turno me lo ha insozzato.
Sì mi merito anche la sospensione probabilmente, ma fa niente io non sopporto la mancanza di rispetto ed ho risposto a dovere, anche se sono andato contro il regolamento. Ciao a fra 3 o 5 giorni! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ah se ti fosse sfuggito ti ripeto che Piero Angela 6 anni fa dava già una notizia OLD...la stessa tua di oggi...vedi tu quanto fosse "interessante" il tuo 3d semiserio....
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Il mistero della nascita della vità però è semplicemente spostato, non sarà originaria della terra però da qualche parte deve essersi pur formata...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
|
Mamma mia AlexB un po susscetibile!
Imparerei a calmarmi altro che laurearmi!
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
AlexB non mi sembra sia un corretto comportamento da assumere con una persona che non conosci neanche virtualmente.. (si ok stavi scherzando ma sentirsi mandare @fnc quando si voleva fare un thread costruttivo..) poi questo linguaggio semi-dialettale puoi risparmiartelo per i borgatari e potresti evitarlo in una sezione che, grazie a dio, a differenza de "La Piazzetta" conserva un po di serietà.
Poi non ho ben capito qual'è stata l'utilità d'inserire volutamente o non la cosa della laurea.. anche se fosse (da quanto ho capito neanche è) consideri un laureato un essere superiore o sicuramente più colto di un altra persona? mah.. p.s. se avete le vostre frustrazioni sfogatele in una palestra non qui. Senza rancore naturalmente, cdere.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Black Mesa
|
drakend e AlexB sospesi 5gg
(Cri è in ferie p.s. stop OT e commenti non pertinenti al thread >bYeZ<
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
penso che questo sia pertinente: i famosi "batteri di marte", o quelli che sembra siano su alcune comete recuperate ai poli, e' confermata la loro origine extraterrestre? o e' una contaminazione?
in tutti i casi, che noi stessi fossimo extraterrestri non mi stupirebbe.
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Di sicuro non siamo del tutto terrestri, nel senso che:
1 - Siamo fatti della stessa materia di cui è fatto l'intero universo visibile (stessi composti chimici) 2 - Siamo soggetti alle leggi fisiche cui è soggetto tutto l'universo visibile 3 - Nasciamo e viviamo grazie all'energia del Sole
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
siamo figli delle stelle
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
secondo me è l'uomo l'unico vero essere extraterrestre...
pensateci un attimo: siamo gli unici con un linguaggio altamente sviluppato, gli unici che non possono procacciarsi il cibo con le proprie forze (intendo mani, denti, artigli), gli unici che hanno necessità di vestirsi, gli unici che devono modificare l'ambiente in cui vivono (non lo faremmo se fosse il nostro ambiente naturale no?) e naturalmente siamo gli unici esseri su questa terra con un intelletto che si può definire tale e non istinto.... Siamo veramente fuori posto! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
"I don't want to start any blasfemous rumors but i think that god has a sick sense of humour and when I die I expect to find him laughing" (Dave Gahan) \ "Il problema non è la caduta: è l'atterraggio" (Mathieu Kassovitz) \ "I'm only happy when it rains, I'm only happy when it's complicated" (Shirley Manson) \ "Vorrei cullare il tuo dolore" (Irene Grandi) |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
|
eh già bella cosa!
aver perso pelliccia, artigli e capacità motorie scimmiesche... perchè avremmo dovuto perderle?? se in natura sopravvive l'individuo meglio dotato.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.