|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Netgeat dg632 impostazioni
ciao a tutti.
ho un router netgear dg632 con firmware 3.6 (il più recente). tramite lan ho connesso il portatile e tutto funziona bene. ho messo ip statico e tutti i settaggi per emule e tutto funziona. quando provo ad attaccare al router l'altro pc tramite usb succede che: - la connessione lan mi salta - il pc connesso con usb mi da "connettività limitata o assente". se imposto l' ip manualmente non si riesce a connettere lo stesso. neanche al router stesso 192.168.0.1 utilizzando look@lan mi risulta che il pc (usb) non comunica con il router, ma il cavo funziona. che faccio? su entrambi i pc ho xp sp2. il modem è settato router. aspetto consigli. grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
devi per forza collegarti in usb?
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
per usare internet su entrambi i computer in modo indipendente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
immagino che abbia solo una porta ethernet quindi...
e se inverti i pc? quindi quello in lan diventa usb e viceversa? Ipotesi switch per collegare i 2 pc solo via ethernet? oppure modemrouter... (se riesci a rifilare il tuo a qualche niubbo)
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ho provato a scambiare i pc.
quello con la usb non fuziona. la cosa strana è che fino a qualche giorno fa funzionava. poi ha smesso e non avevo ancora cambiato il firmware. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
provare con un firmware ancora più vecchio?
secondo il mio modestissimo parere sebbene le funzioni del router ce l'abbiano... è proprio una bestemmia chiamarli router quegli affari mezzi usb mezzi ethernet
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ho provato a rimettere il 3.4 ma non si puo.
ho provato ad aggiornare il 3.6 ma non si puo. domanda: alla voce "Encapsulation" devo mettere PPoA o PPoE ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
Purtroppo con il firmware 3.6 non funziona più l'usb è un bug (voluto ?) molto noto, la Netgear dice che stà provvedendo ... si ma quando ?
![]() ![]() Ti tocca comprare uno switch .. con 15 euro te la cavi ![]()
D-Link Forum - La prima comunità italiana D-Link. Ultima modifica di M74T : 07-08-2006 alle 21:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
PPPoA generalmente è più compatibile di PPPoE
comunque il netgear è tranquillamente funzionante in entrambi i modi
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
allora è tutto a posto perchè a me non funziona sia in ppoa che pppoe.
funziona solo usando la porta ethernen. la usb non va con nessun pc. la cosa che mi rode di più è che quel vecchio modem di alice sta lì, sulla mensola, e mi guarda beffardo.... come a dire "non ti libererai di me!" oh si che mi libererò di te... maledetto... (modalità Stewie-ON) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.