Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2006, 16:10   #1
just older
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Spyware, trojan, avast: help

Premetto, sono un ignorante informatico!..ho letto il thread scritto da eraser sul comortamento da adottare..beh, ho seguito alla lettera quel ke diceva ma ora nn so se son riuscito a sistemare la situazione.

in pratica, ieri sera mi sono imbattuto in un virus e il mio antivirus avast ha cominciato a suonare: Panico!..continuavano ad entrarmi sti trojan e il pc mi segnalava la presenza di spyware..

preso dall'agitazione ho scricato un altro antivirus ke avast consigliava (al momento nn ricordo il nome) ke ha fatto di peggio..mi chiedeva di comprare on line una versione aggiornata dell'antivirus per risolvere i probemi..l'ho disinstallato..

ho deciso quindi di venir su questo sito per trovare informazioni ed ho scaricato spyware terminator, anti-trojan e cleaner i quali sembrerebbero avermi risollto la situazione

stamattina ho acceso il pc e mi è comparso un banner per cui mi son preoccupato: son tornato qui da voi e ho letto un po di discussioni finchè mi son scaricato bit defender ke NN mi ha rilevato nulla..in compenso ho scaricato ewido il quale mi ha trovato 11 errori..li ho sistemati secondo le azioni da lui consigliate..

ora, cosa devo fare?

praticamnet ho due antivirus installati, più ewido e spyware terminator..inoltre anti-trojan ecleaner..

Posso star al sicuro dopo tutte le operazioni fatte?..o sono ancora vulnerabile?

Spero possiate darmi una mano!

Grazie mille
just older è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 16:34   #2
just older
Junior Member

Dimenticavo, ciò ke mi veniva segnalato era un messaggio del tipo: "your computer is infected with Spyware managing pop up detecting (OHPE ver 4.12_23)
Old 07-08-2006, 16:41   #3
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da just older
Dimenticavo, ciò ke mi veniva segnalato era un messaggio del tipo: "your computer is infected with Spyware managing pop up detecting (OHPE ver 4.12_23)

avast, ewido, spyware terminator sono ottimi purchè aggiornati tutti i giorni.
Old 07-08-2006, 16:44   #4
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
prova a postare il log di hijackthis qui cosi vediamo se si riesce a fixare qualcosa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
lucadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 16:49   #5
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Di Antivirus ne devi tenere solo uno con la protezione in real-time-io sostengo di tenerne sempre e solo uno comunque(Avast è buono e fa il suo dovere).Più che altro il sistema è Win XP aggiornato al SP2 con tutte le patch?.Se utilizzi IE per navigare buttalo e passa a Firefox od Opera.
Ciao
SkunkWorks 68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 16:52   #6
just older
Junior Member

grazie mille per la risp...

..ma ora sono al sicuro da PRECEDENTI attacchi?..

con tutti i programmi che ho installato cosa devo fare?..cioè, ho due antivirus (bitdefender e avast) ed inoltre, come dicevi te, avast si aggiorna automaticamente..disinstallo bitdefender?
Old 07-08-2006, 16:54   #7
just older
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucadue
prova a postare il log di hijackthis qui cosi vediamo se si riesce a fixare qualcosa

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676
grazie mille, ma scusami, io nn so cosa sia sto "log di hijackthis"..cosa dovrei postare?
Old 07-08-2006, 17:01   #8
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
grazie mille per la risp...

..ma ora sono al sicuro da PRECEDENTI attacchi?..

con tutti i programmi che ho installato cosa devo fare?..cioè, ho due antivirus (bitdefender e avast) ed inoltre, come dicevi te, avast si aggiorna automaticamente..disinstallo bitdefender?
Bitdefender versione Free(se è quello)non ha la funzione di controllo in Real Time(potresti tenerlo per controllo) ed è buono.
Ma il sistema è aggiornato con SP 2 e tutte le patch?.
Effettivamente un'analisi del log di Hijackthis(thread in rilievo):http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676 ,può dirti con buona approssimazione se il sistema è a posto o meno.Scarichi il programma,lo esegui...scegli "Do a system scan and save a logfile";fai un copia/incolla del log nel thread in rilievo.
Se gli Antivirus e gli Antispywares non ti trovano più nulla,puoi stare tranquillo.
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 07-08-2006 alle 17:08.
Old 07-08-2006, 17:39   #9
just older
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
Bitdefender versione Free(se è quello)non ha la funzione di controllo in Real Time(potresti tenerlo per controllo) ed è buono.
Ma il sistema è aggiornato con SP 2 e tutte le patch?.
Effettivamente un'analisi del log di Hijackthis(thread in rilievo):http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937676 ,può dirti con buona approssimazione se il sistema è a posto o meno.Scarichi il programma,lo esegui...scegli "Do a system scan and save a logfile";fai un copia/incolla del log nel thread in rilievo.
Se gli Antivirus e gli Antispywares non ti trovano più nulla,puoi stare tranquillo.
Ciao
si, ho la versione free..quindi lo terrò, ascolto il tuo consiglio!

..il sistema nn so se sia aggiornato con SP 2, ma facendo il log di Hijackthis come da te consigliato mi dice di si..

quello delle patch invece nn so cosa sia..

vi ringrazio e ti ringrazio tantissimo!

ah, dimenticavo, ho postato sull thread apposito il log di Hijackthis..se dai un controllo
Old 07-08-2006, 17:50   #10
SkunkWorks 68
Senior Member

Quote:
quello delle patch invece nn so cosa sia..
Gli aggiornamenti importanti da fare via Windows Update,controllando periodicamente e non fidandosi solo del servizio automatico (il centro di sicurezza è comunque predisposto per scaricarli ed installarli automaticamente,di default).
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 07-08-2006 alle 17:59.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian