Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2006, 12:00   #1
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
[Volontariato] Covo di esaltati?

Scusate il titolo un po' shock ma il succo è quello!
Sperando di non offendere nessuno vengo al punto...

Spesso sento dire frasi del tipo "Fai del volontariato che ti forma il carattere", "I volontari si che sono persone d'oro", "Fare il volontario di responsabilizza"... ecc ecc... e neanche mi sono mai preoccupato di pensare che potesse non essere così...

Ora però noto che alcuni volontari (Croce Rossa et similia) che indirettamente conosco sono nient'altro che delle gtrandi teste di vitello. Ad esempio per spostare l'ambulanza di 10 metri non fanno altro che sgommate, sgassate, freni a mano! Per uscire dalla via in cui sono rischiano di investire sempre una decina di pedoni e si incazzano pure!!! Ovviamente parlo di casi in cui escono per fare un giro... non per un emergenza. In generale poi hanno sempre quest'aria di "sono tutto io", di arroganza e rivoltante spirito di squadra (inteso come disprezzo di chi non è "come loro").

Tutto il rispetto per quello che fanno... solo volevo sapere se sono io sfigato.. o se la tendenza che ho rilevato è un caso isolato o meno!

Ripeto... l'ho buttata lì... non voglio generalizzare... soprattutto su gente che aiuta gli altri.
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 12:09   #2
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da TonyManero

Spesso sento dire frasi del tipo "Fai del volontariato che ti forma il carattere", "I volontari si che sono persone d'oro", "Fare il volontario di responsabilizza"... ecc ecc... e neanche mi sono mai preoccupato di pensare che potesse non essere così...

Ora però noto che alcuni volontari (Croce Rossa et similia) che indirettamente conosco sono nient'altro che delle gtrandi teste di vitello. Ad esempio per spostare l'ambulanza di 10 metri non fanno altro che sgommate, sgassate, freni a mano! Per uscire dalla via in cui sono rischiano di investire sempre una decina di pedoni e si incazzano pure!!! Ovviamente parlo di casi in cui escono per fare un giro... non per un emergenza. In generale poi hanno sempre quest'aria di "sono tutto io", di arroganza e rivoltante spirito di squadra (inteso come disprezzo di chi non è "come loro").

Tutto il rispetto per quello che fanno... solo volevo sapere se sono io sfigato.. o se la tendenza che ho rilevato è un caso isolato o meno!

Ripeto... l'ho buttata lì... non voglio generalizzare... soprattutto su gente che aiuta gli altri.
bah, sinceramente nella pro-loco del mio paese di cui faccio parte ci sono dei volontari della P.civile e della croce rossa ma mi son sembrati tutto forchè esaltati
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 12:12   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Freno a mano con l'ambulanza? Ma sono fuori????
Cmq li hai solo tu, qui da me sono gente perbene, anche un mio amico lo fa.
Ciao.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 12:17   #4
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Ad esempio per spostare l'ambulanza di 10 metri non fanno altro che sgommate, sgassate, freni a mano!
evvabbè se non sanno guidare...

comunque ho notato anche io, ma non è sempre così, qui, alla caritas ci sono alcuni che si comportano con un'aria di superiorità come se senza di loro crollasse il mondo, ma ci sono anche tante brave persone, diciamo che, come c'è chi fa volontariato (di qualsiasi genere) per voglia di essere utile, c'è anche chi lo fa per trovare un campo in cui poter essere qualcuno quando non è riuscito ad affermarsi in nessun altro campo sociale e lavorativo, sicuramente (e giustamente) più competitivo del volontariato
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 12:39   #5
superpap
Senior Member

L'Avatar di superpap

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
Quote:

Non solo le associazioni di volontariato ma anche le Forze Armate e quelle della Pubblica Sicurezza per reclutare gente lanciano slogan ad effetto anche se poi la realtà è un pochino diversa.
Sono le tecniche di comunicazione che tendono a far apparire tutto bello per invogliare le persone ad aderire.
Naturalmente, poi all'interno della struttura ci sono sempre le persone serie, quelle semiserie e gli imbecilli (per fortuna pochi).
superpap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 12:42   #6
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
ne conosco anche io di gente strana, fanno gli sboroni ma alla fine il loro lavoro lo fanno, anche se lo fanno sembrare molto più difficile
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 13:13   #7
frankie1981
Junior Member

L'Avatar di frankie1981

Iscritto dal: Jun 2003
Città: milano/
Quote:

anch'io faccio volontariato e qualche volta guido il furgone per andare a prendere i ragazzi...e per farli divertire a volte andiamo in qualche sterrato deserto per fare un po di sgommate...me lo chiedono loro
per quanto riguarda le cose scritte da te ti quoto in pieno anche se poi dipende dalle persone che incontri e perchè fanno volontariato...ci sono alcuni nella mia organizzazione che lo fanno solo per rimorchiare...che schifo!!
frankie1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 13:56   #8
zio_jerry
Member

Iscritto dal: Aug 2005
tanto poi le gomme te le paga qualcuno che spera con quei soldi di aiutare la gente e non divertirsi a fare rally
Old 07-08-2006, 14:09   #9
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Azz... pensavo che mi avreste dato tutti addosso... invece vede che altri hanno notato questa cosa!
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 14:12   #10
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Adrian II
c'è anche chi lo fa per trovare un campo in cui poter essere qualcuno quando non è riuscito ad affermarsi in nessun altro campo sociale e lavorativo, sicuramente (e giustamente) più competitivo del volontariato
Mi sembra la risposta più giusta.
Sottolineando il "c'è ANCHE", naturalmente
Old 07-08-2006, 14:32   #11
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:

Mah, per il contatto che posso avere con loro l'unica esaltazione che mi pare li accomuni più o meno tutti è quella religiosa.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 15:47   #12
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
nella mia breve esperienza in sos ne ho conosciuti di volontari cazzoni..

ma quando uno è cazzone lo è sempre.. e non è un po' d volontariato che lo cambia!
Old 07-08-2006, 15:54   #13
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

è come la storia del metal e dei fanatici satanisti

non è che se uno ascolta metal diventa fanatico, è uno che è fanatico che spesso comincia ad ascoltare metal...
in pratica non è un volontario che diventa idiota, è che molti idioti per alleviare le proprie frustrazioni cercano di sentirsi importanti ed al comando facendo cose utili
Old 07-08-2006, 15:56   #14
edited823
Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:
[..]
come in tutti i grupi ci sono teste spumellate. il fatto è solo che quel briciolino di autorità basta per deviare molte persone in +. ma tolto questo ci sono tante persone volenterose, che mi pare giusto ringraziare.
edited823 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 15:58   #15
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Quote:
Originariamente inviato da Hum
come in tutti i grupi ci sono teste spumellate. il fatto è solo che quel briciolino di autorità basta per deviare molte persone in +. ma tolto questo ci sono tante persone volenterose, che mi pare giusto ringraziare.
Old 07-08-2006, 16:03   #16
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da frankie1981
...ci sono alcuni nella mia organizzazione che lo fanno solo per rimorchiare...che schifo!!
vabbè poco male... possono farlo anche solo per rimorchiare, ma l'importante che una mano la danno. Prima la pensavo così anche io, quando nella sezione avis del mio paese si iscrivevano donatori solo per fare le analisi del sangue aggratis e riceverle direttamente a casa per posta. Poi ho capito che non è tanto il motivo per cui lo fanno... interessava il fatto che donassero sangue.. il resto sticazzi...
Certo se poi vengono la, pensano solo alle fanciulle e non fanno nada... quello è una altro fatto..

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian