|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
[Volontariato] Covo di esaltati?
Scusate il titolo un po' shock ma il succo è quello!
Sperando di non offendere nessuno vengo al punto... Spesso sento dire frasi del tipo "Fai del volontariato che ti forma il carattere", "I volontari si che sono persone d'oro", "Fare il volontario di responsabilizza"... ecc ecc... e neanche mi sono mai preoccupato di pensare che potesse non essere così... Ora però noto che alcuni volontari (Croce Rossa et similia) che indirettamente conosco sono nient'altro che delle gtrandi teste di vitello. Ad esempio per spostare l'ambulanza di 10 metri non fanno altro che sgommate, sgassate, freni a mano! Per uscire dalla via in cui sono rischiano di investire sempre una decina di pedoni e si incazzano pure!!! Ovviamente parlo di casi in cui escono per fare un giro... non per un emergenza. In generale poi hanno sempre quest'aria di "sono tutto io", di arroganza e rivoltante spirito di squadra (inteso come disprezzo di chi non è "come loro"). Tutto il rispetto per quello che fanno... solo volevo sapere se sono io sfigato.. o se la tendenza che ho rilevato è un caso isolato o meno! Ripeto... l'ho buttata lì... non voglio generalizzare... soprattutto su gente che aiuta gli altri. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Freno a mano con l'ambulanza? Ma sono fuori????
Cmq li hai solo tu, qui da me sono gente perbene, anche un mio amico lo fa. Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
comunque ho notato anche io, ma non è sempre così, qui, alla caritas ci sono alcuni che si comportano con un'aria di superiorità come se senza di loro crollasse il mondo, ma ci sono anche tante brave persone, diciamo che, come c'è chi fa volontariato (di qualsiasi genere) per voglia di essere utile, c'è anche chi lo fa per trovare un campo in cui poter essere qualcuno quando non è riuscito ad affermarsi in nessun altro campo sociale e lavorativo, sicuramente (e giustamente) più competitivo del volontariato |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Quote:
Sono le tecniche di comunicazione che tendono a far apparire tutto bello per invogliare le persone ad aderire. Naturalmente, poi all'interno della struttura ci sono sempre le persone serie, quelle semiserie e gli imbecilli (per fortuna pochi). |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
ne conosco anche io di gente strana, fanno gli sboroni ma alla fine il loro lavoro lo fanno, anche se lo fanno sembrare molto più difficile
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: milano/
|
Quote:
anch'io faccio volontariato e qualche volta guido il furgone per andare a prendere i ragazzi...e per farli divertire a volte andiamo in qualche sterrato deserto per fare un po di sgommate...me lo chiedono loro per quanto riguarda le cose scritte da te ti quoto in pieno anche se poi dipende dalle persone che incontri e perchè fanno volontariato...ci sono alcuni nella mia organizzazione che lo fanno solo per rimorchiare...che schifo!! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
tanto poi le gomme te le paga qualcuno che spera con quei soldi di aiutare la gente e non divertirsi a fare rally
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Azz... pensavo che mi avreste dato tutti addosso... invece vede che altri hanno notato questa cosa!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
Sottolineando il "c'è ANCHE", naturalmente
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
nella mia breve esperienza in sos ne ho conosciuti di volontari cazzoni..
ma quando uno è cazzone lo è sempre.. e non è un po' d volontariato che lo cambia!
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
è come la storia del metal e dei fanatici satanisti
non è che se uno ascolta metal diventa fanatico, è uno che è fanatico che spesso comincia ad ascoltare metal... in pratica non è un volontario che diventa idiota, è che molti idioti per alleviare le proprie frustrazioni cercano di sentirsi importanti ed al comando facendo cose utili |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Certo se poi vengono la, pensano solo alle fanciulle e non fanno nada... quello è una altro fatto..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.