Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2006, 09:36   #1
BigLivius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
MA E' VERO CHE LE CANON IXUS SFOCANO I BORDI e SONO OSCENE DI NOTTE?

salve a tutti. Mai avuto una fotocamera digitale e non sono un patito della foto. Mi serve qualcosa di miolto portatile per fare le foto quando vado in vacanza. Ho pensato"quasi quasi compro una canon Ixus, bella esteticamente e consigliata da tutti come marca leader, una bella ixus 50 fa al caso mio".
Prima di metter mano al portafogli mi sono fatto un giretto nei forum e ho notato che in molti si lamentano delle Ixus perchè fanno foto oscene la notte e perkè sfocano i bordi.

Io ho un budget risicato(dal momento che non sono un patito della foto) vale a dire circa 200euro. Mi chiedevo qualce compatta che stesse nel taschino prendere con questi soldi dato che le canon sono da evitare come la peste.
gRAZIE
BigLivius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 11:58   #2
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BigLivius
salve a tutti. Mai avuto una fotocamera digitale e non sono un patito della foto. Mi serve qualcosa di miolto portatile per fare le foto quando vado in vacanza. Ho pensato"quasi quasi compro una canon Ixus, bella esteticamente e consigliata da tutti come marca leader, una bella ixus 50 fa al caso mio".
Prima di metter mano al portafogli mi sono fatto un giretto nei forum e ho notato che in molti si lamentano delle Ixus perchè fanno foto oscene la notte e perkè sfocano i bordi.

Io ho un budget risicato(dal momento che non sono un patito della foto) vale a dire circa 200euro. Mi chiedevo qualce compatta che stesse nel taschino prendere con questi soldi dato che le canon sono da evitare come la peste.
gRAZIE
da ex possessore della ixus 50, per quanto riguarda i bordi sfocati e' vero, l'effetto vignettamento e' tutto li'. Per quanto riguarda il rumore nelle foto notturne si attesta come tante altre supercompatte (a parte la fuji f30 che pero' produce purple fringing sopra la media). Io sono passato alla casio z850 e i bordi sono praticamente nitidi; ora poi e' uscito il firmware che sistema finalmente il video mpg4. Te la consiglio, dalla germania si trova a partire da 259+16 di spedizione.
http://www.geizhals.at/eu/a189094.html
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 17:35   #3
BigLivius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky
da ex possessore della ixus 50, per quanto riguarda i bordi sfocati e' vero, l'effetto vignettamento e' tutto li'. Per quanto riguarda il rumore nelle foto notturne si attesta come tante altre supercompatte (a parte la fuji f30 che pero' produce purple fringing sopra la media). Io sono passato alla casio z850 e i bordi sono praticamente nitidi; ora poi e' uscito il firmware che sistema finalmente il video mpg4. Te la consiglio, dalla germania si trova a partire da 259+16 di spedizione.
http://www.geizhals.at/eu/a189094.html
grazie mille per la risposta. A dimensioni come sta messa? Certo che la marca "Casio" mi sa un po' di orologi plasticosi anni '80. ..ma da ignorante quale sono sicuramente mi sbaglio.
Non è che 250 euro sono troppe e inutili per chi non ha minimamente l'hobby della foto e potrebbe addirittura dirigersi verso una 4 megapixel da 150 euro?
Thanks
Old 07-08-2006, 17:41   #4
BigLivius
Senior Member

altra cosa....se acquisto dagli USa come la si mette per la garanzia?
La Casio Italia come si comporta per la garanzia?
Old 07-08-2006, 18:09   #5
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BigLivius
grazie mille per la risposta. A dimensioni come sta messa? Certo che la marca "Casio" mi sa un po' di orologi plasticosi anni '80. ..ma da ignorante quale sono sicuramente mi sbaglio.
Non è che 250 euro sono troppe e inutili per chi non ha minimamente l'hobby della foto e potrebbe addirittura dirigersi verso una 4 megapixel da 150 euro?
Thanks
altroche' orologi plasticosi, la 850 e' di ottima e solida fattura, tutta in metallo eccetto lo sportellino vano batteria. Si dice monti lenti pentax e ccd sony.
Ma se non ti interessano molto i controlli manuali allora ti consiglio di orientarti verso qualcosa di meno costoso.

Se compri dagli USA la garanzia in Europa non e' valida, come per qualsiasi altra marca. La garanzia europea casio e' valida se compri all'interno di un paese UE (es. Germania).
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 18:15   #6
BigLivius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesky
altroche' orologi plasticosi, la 850 e' di ottima e solida fattura, tutta in metallo eccetto lo sportellino vano batteria. Si dice monti lenti pentax e ccd sony.
Ma se non ti interessano molto i controlli manuali allora ti consiglio di orientarti verso qualcosa di meno costoso.

Se compri dagli USA la garanzia in Europa non e' valida, come per qualsiasi altra marca. La garanzia europea casio e' valida se compri all'interno di un paese UE (es. Germania).
sto leggendp tutti i post su questa macchina e sembrano tutti soddisfatti. Però leggendo leggendo ho notato che forse la z750 farebbe più al caso mio dal momento che non ha la limitazione dei video 10 minuti e costa meno. Cosa ne pensi? meglio delle IXUS? Molto diversa dall z850?
Grazie ancora

DUNQUE ECCOCI ALLA STRETTA FINALE:

-canon ixus 60 la trovo a non meno di 260euro
-casio z750 la trovo a non meno di 260euro
-casio z850 dagli USA(in quanto credo che l'americana nn abbia la limitazione dei 10 minuti) tramite ebay la trovo RICONDIZIONATA e senza garanzia a 220euro(sperando che non mi becchino in dogana e sarebbero 20%in più).

Oppure indicatemi qualcosa di meno costoso meno manuale, portabile ma non skifoso

Magari indicatemi i pro e i contro di questi modelli. Su quale puntereste voi se foste dei dilettanti e poco budget. Quale fa dei video decenti e lunghissimi e dove posso acquistare a bassissimo prezzo.
Grazie ancora

Ultima modifica di BigLivius : 07-08-2006 alle 21:03.
Old 08-08-2006, 13:12   #7
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
adesso mi pemetto di scrivere due righe anche se di fotografia certo non ci capisco molto
ma se non ti intendi di foto e fotografia e vuoi una digitale per le vacanze basta che vai in un qualsiasi negozio di elettronica e con 150/200 euro trovi digitali di nikon/canon/kodak/sony etc... ogniuna con pregi difetti ma di certo non fanno foto "brutte"
Old 08-08-2006, 14:38   #8
BigLivius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dottormaury
adesso mi pemetto di scrivere due righe anche se di fotografia certo non ci capisco molto
ma se non ti intendi di foto e fotografia e vuoi una digitale per le vacanze basta che vai in un qualsiasi negozio di elettronica e con 150/200 euro trovi digitali di nikon/canon/kodak/sony etc... ogniuna con pregi difetti ma di certo non fanno foto "brutte"
si è vero..ma preferisco spendere 60 euro in più su internet sapendo di avere un prodotto decente (anche se solo potenzialmente potrei sfruttarlo).
Old 08-08-2006, 21:42   #9
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
da possessore di una Ixus 430 che è un modello di 2 anni posso dirti che non soffre affatto di notte! però la mia serie di Ixus è stata l'ultima decente. le serie dopo infatti montano sensori e ottiche più piccole..... girovagando in rete mi sono imbattuto in macchine fenomenali per il rapporto qualità-prezzo: le Panasonic "Lumix". tutte con lo stabilizzatore d'immagine! fatti un giretto in qualche negozio, guardale e poi cerca delle recensioni oppure chiedi pure! ripeto, sono favolose nella fascia medio-bassa e in alcune condizioni fanno foto migliori della mia Ixus 430!
ciao!
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Dopo Aruna e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP