Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2006, 00:50   #1
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
Epson RX520... la acquisto?? o punto su...

Salve a tutti... vengo da una ormai deceduta epson stilus blablabla 915...

ho visto questa multifunzione e ho letto qualcosina qui in giro....

ora.. i miei dubbi sono... non sara' come la mia ex915 che se nn la usi x un pò schiatta??? sarà cambiato qualcosa da allora no??
poi... quanto ink ciuccia?? la 915 era un pochino ESOSA...
Domanda: scanner di negativi e blabla... interessante sta cosa ma....
... ma che vuol dire??
ci metto un negativo di una foto e questa mi tira fuori la foto a colori??
E ancora... io sul pc ho l' USB turtles... niente 2.0... andrebbe lo stesso?? ho xp sp2..

Per quello che promette di fare... a questo prezzo(150-160)... è buona??

mi fido o ho delle ALTERNATIVE??

sono un pò di domande lo sò... maa voi siete bravi e buoni no??
gas77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2006, 19:03   #2
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

un uppino

tutti in vacanza eh??

tanto mo parto pure io
Old 10-08-2006, 10:38   #3
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Città: White City (BR)
Quote:
Originariamente inviato da gas77
Salve a tutti... vengo da una ormai deceduta epson stilus blablabla 915...

ho visto questa multifunzione e ho letto qualcosina qui in giro....

ora.. i miei dubbi sono... non sara' come la mia ex915 che se nn la usi x un pò schiatta??? sarà cambiato qualcosa da allora no??
Il proverbio dice : "Il LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO"

Quote:
poi... quanto ink ciuccia?? la 915 era un pochino ESOSA...
Non so, pero' le compatibili costano 4/5 uro e se ti compri un kit di cartucce vuote + resetter e le ricarichi, non spenderesti piu' di 2 euro a cartuccia.

Quote:
Domanda: scanner di negativi e blabla... interessante sta cosa ma....
... ma che vuol dire??
ci metto un negativo di una foto e questa mi tira fuori la foto a colori??
Esatto, peccato che la scansione avviene a soli 2400 dpi, che va bene per la sola archiviazione delle foto su pc e non per la stampa, lo dice la stessa Epson nelle specifiche : "Il lettore incorporato permette di acquisire pellicole, diapositive e negativi con risoluzione di 2400 dpi, ideale per l'archiviazione delle vecchie immagini."

Quote:
E ancora... io sul pc ho l' USB turtles... niente 2.0... andrebbe lo stesso?? ho xp sp2..
Suppongo che l' USB turtles sia un hub usb 1.1 giusto ?
Non ci dovrebbero essere problemi, anche perche' il flusso di dati tra il pc e la stampante non e' tanto.

Quote:
Per quello che promette di fare... a questo prezzo(150-160)... è buona??
Tolta la funzione di scanner per negativi/diapositivi, (specchietto per le allodole), come stampante e' mediocre, e' lenta nella stampa soprattutto in quella a colori, e le foto non sono un granche', leggi la recensione su BeHardware , io non la comprerei.

Quote:
mi fido o ho delle ALTERNATIVE??
Come alternativa c'e' la Canon Mp450, e' veloce sia nella stampa dei testi che in quella a colori, e le Foto sono migliori di quelle della RX520, le cartucce sono 2 con testina integrata,(no otturazione testine in caso di scarso utilizzo), e possono essere ricaricate facilmente con le siringhe. La si trova a partire da 105 euro.

Per lo stesso prezzo della Rx520 trovi la Mp500, veloce nella stampa, copia e scansione , un po' meno nella stampa fotografica, ha il Fronte/Retro automatico per la stampa e puo' stampare su CD/DVD.
Il motore di stampa e' lo stesso della Ip4200 con 5 cartucce separate senza testina, le originali costano 13 euro, non ci sono compatibili e se le vuoi ricaricare perdi la garanzia e il controllo sul livello dell'inchiostro.

Quote:
sono un pò di domande lo sò... maa voi siete bravi e buoni no??
Anche troppo .
Old 11-08-2006, 01:27   #4
gas77
Senior Member

L'Avatar di gas77

Grazie grazie grazie

aggiungetene un altro alla serie: SE LE COSE STANNO COSI' .... A MAI + EPSON.

la mp450 in effetti la conosco... ne ho regalata una alla mia ragazza qualche tempo fa... è una buona stampante multifunzione.

Obbiettivo e' farmene una meglio x me fermorestando che poi nn voglio andar giu di capitale x colpa degli ink.

grazie ancora..
 Rispondi

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
"Grazie e arrivederci": Sam Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP