|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
hal.dll ; ntoskrnl.exe; e altre cosette del genere
Ciao
ieri pomeriggio spengo il pc, ieri sera accendo il pc e......sorpresa non si avvia ![]() Il simpatico winzooz mi da un bel messaggio su fondo nero "impossibile trovare....... hal.dll " Bene, fantastico! Inizio a googlizzare un pò e trovo che la cosa può succedere installando/disinstallando programmi (cosa che però io non ho fatto) Va bè cerco la soluzione e mi si dice di mettere il cd originale di winzozz andare in console dio ripristino e fare expand d: i386 hal.dl_ c: windows system32 hal.dll La risposta di redmond è : accesso negato Ok cerco un'altra soluzione e quindi installo l'hd come secondario e quel file glielo caccio a forza (premetto che il file c'era ma evidentemente xp ha qualche diottria di meno) Allora riavvio e stavolta manca ntoskrnl.exe Allora mi viene in mente di ripristinare completamente xp (l'avevo sentito dire da qualche parte che non avrebbe toccato minimamente i file e anzi mi avrebbe rifatto il sistema esattamente com'era...) Ok infilo il mio bel cd pagato 600.000 lire nel 2002, e la voce ripristina non c'è o installi sulla partizione un xp nuovo sennò cicca. Eppure io ero convinto che una cosa del genere esistesse....allora dico:"Conoscendo Microsfot, ne ha combinata una delle sue..." così tiro fuori dal cassetto "nero" un cd xp con già integrato sp1 (che ho pagato molto meno 600.000....) e che non so nemmeno io perchè ce l'ho, ebbene facendo la stessa procedura ecco che "appare" la possibilità di ripristinare xp su quello che si è corrotto. Ebbene, non ci crederete ma appena finisce il ripristino tutto è esattamente al suo posto tranne per il fatto che xp mi dice che xp non è originale..... Ok vi ringrazio per avermi seguito fin qua, la domanda è come faccio a far capire ad xp che un xp originale ce l'ho e farglilo digerire ???? Cambio la product key (che ovviamente è taroccata) con quella pagata 600.000 lirette ? Se si come? Avendo installato un xpsp1 e volendogli dare un key che risale al primo xp potrebbe avere problemi ? (presumo di si...) Ho trovato questa procedura come vi sembra ??? (è consigliata dalla stessa microsoft...) Start -> Esegui -> regedit recupera la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\WindowsNT\Current Version\WPAEvents modificando almeno una cifra del valore che contiene si DISATTIVA XP riportando il prodotto nella condizione immediatamente successiva all'installazione [*] Start -> Esegui -> %systemroot%\system32\oobe\msoobe.exe /a questo comando esegue il wizard per l'attivazione del prodotto, selezionare l'opzione telefonica -> avanti -> cambia codice prodotto inserire il nuovo codice prodotto e confermare la modifica se vieni riportato alla pagina precedente selezionare "Ricordami in seguito" e riavvia il computer ripetere il punto[*] per procedere normalmente all'attivazione del prodotto nel caso il sistema non dovesse ripartire correttamente accedere al menu di avvio (tasto F8), ripristinare l'ultima configurazione funzionante (salvata in precedenza), e ripetere la procedura |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
prova l'attivazione telefonica, digli che hai formattato e se gli fornisci una product key corretta non sono così menosi da non riattivartelo
![]() te lo dico perchè spesso con i pc dei clienti la key non viene ri accettata quindi mi tocca fare sta trafila -.- |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.