|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
|
Configurazione LAN
Salve a tutti,
sto progettando di creare una rete ethernet tra un PC windows e Unix. Ho configurato l'hardware, assegnato gli indirizzi IP su entrambi i computer. Ma quando uso samba per determinare il server non mi funge. Uso il comando # smbclient -L <IP server> ma mi dice che l'host è down, anche se ho tutto attivato. Windows mi dice che è connesso xò... insomma, un po' di aiuto...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Avete ragione... la spiegazione della situazione nn è delle migliori.
Siccome è da poco, pochissimo che mi addentro nel mondo delle reti (un po' + in quello di Linux) dovete cercare di comprendere eventuali strafalcioni Cmq, con # smbclient dc0 IPserver indico come server il sistema con unix, dove imposto la configurazione. Poi se mi sapete aiutare su cosa fare in ambiente grafico (so che dovrebbe essere + facile Ah, io ho KDE 3.3.5 mi sembra... o 3.4 ora nn sn tanto sicuro E meglio ancora, se mi sapete dire cose anche da zero ben venga o meglio ancora se mi indicate dove trovare documentazione approfondita (non che io nn la stia cercando), ve ne sarei grato... ...e grazie in anticipo Vi ricordo che ho un sistema Unix, ovvero PC-BSD 0.8
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
In firma ho una guida a samba.
E' 'ottimizzata' per Linux, ma i concetti dovrebbero essere simili.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie, ora provo a vedere come me la cavo...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.