|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
[PHP] update multipli
Ciao a tutti,
ho un problema concettuale sugli update multipli. Mettiamo che io abbia una tabella ("prodotti") a DB con tot campi, per il momento solo 3: prodotto_id prodotto_nome prodotto_visibile. il primo è ovviamente l'ID del prodotto il secondo il nome mentre il terzo è un FLAG (1/0) sulla visibilità o meno sul sito ("fittizio") del prodotto stesso che gestisco con un checkbox spuntato o meno. Ho imparato come gestire gli update multipli creando i "name" dei vari campi come se fossero degli indici di un array. Quando visualizzo i campi metto infatti. <input type="text" name="prodotto_nome[<?php echo prodotto_id]" ?> value="" /> e <input type="checkbox" name="prodotto_visibile[<?php echo prodotto_id]" ?> value="1" /> questo mi permette ovviamente di effettuare per ogni array, cioè per ogni tipologia di campo un ciclo che mi modifica i dati dopo un submit. IL PUNTO: Ogni array è però separato in un ciclo "foreach", è un metodo corretto oppure esiste una soluzione più elegante e più pratica che consenta di eseguire un unico grande ciclo? Spero di essermi spiegato. Di seguito riporto il codice PHP per gli update implementato sin ora. Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Non so se si possa, ma prova a mettere ogni campo come [nome_prodotto][id]...[prodotto_visibile][id] etc..
E poi indenti i due cicli foreach. Ciaozz
![]() |
#3 |
|
Oddio non ho capito benissimo, potresti mettere due righe di esempio?
Ciò vorrebbe comunque dire eseguire sempre delle query di update distinte giusto? Non è possibile fare una query unica che setti subito i valori dei vari array in un unico ciclo? Grazie per la risposta. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se hai modo allega le due pagine, oppure mandale per mail a alessandro.xalexalex@gmail.com e te le modifico, spiegarlo a parole mi riesce un po' difficile...
Ciao Alex
![]() |
#5 |
|
Guarda avevo postato la stessa richiesta su html.it e mi hanno risposto con una soluzione adatta.
Praticamente faccio un matrice per i valori dei campi così recupero tutto in un unico ciclo foreach e stampo i valori leggendoli dagli ulteriori array annidati 'prodotto_nome' e 'prodotto_visibile'. Codice PHP:
Cmq tenetevi pronti perchè prima o poi torno. ![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
|
il PHP è questo:
Codice PHP:
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciaozz
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.