Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2006, 18:03   #1
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
E' mai possiile che un toner...

...arrivi a costare come la stampante nuova (toner incluso)?!?!?

Sono felice possessore di una Lexmark e120n, una stampante ethernet e laser a soli 100e!!!

Il problema è che le cartuccie non si trovano in giro e nemmeno i kit di refill
L'unico rivenditore da cui l'ho trovato me lo fa pagare come tutta la stampante nuova....

Sul sito Lexmark si parla solo del cosiddetto "return program", cioè che io gli rispedisco indietro il vuoto ma non si capisce come devo fare per procurarmi un toner nuovo.

Esistono sistemi di refilling universali?!?
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2006, 18:24   #2
boydok
Senior Member

L'Avatar di boydok

Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
ciao anche io sono rimasto sorpreso dal prezzo del toner di ricambio per una stampante laser epson.

il commesso che' sembrava molto competente ha detto che' un toner per stampanti laser dura circa un anno .

gli ho anticipato che' avrei fatto almeno circa 100 stampe al mese.

se' cosi' il prezzo non e' molto alto considerando che' le cartucce con il nastro vecchie ad aghi , costano dalle € 10 / 15 originali !

se' durasse quasi un anno sarebbe conveniente.
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2006, 00:55   #3
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Si ma se io mi devo prendere una laser per fare 3 stampe al giorno piuttosto mi tengo al mia vekkia bubblejet...

Comunque sia, costo o non costo non esistono sistemi di refill universali?!?
Old 10-08-2006, 12:49   #4
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
Infatti è la prima cosa da guardare quando acquisti una stampante.

Comunque tieni conto del costo X copia e non del costo dei toner. Samsung con la CLP510 fa pagare i toner un sacco di soldi ma almeno sono toner da 8000 pagine. Sempre x samgung tante laser piccole hanno toner che costano qualcosina in - ma poi danno 2000pagine. Capisci che risparmiare 30€ per poi fare 1/4 della copie non è molto conveniente!
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 15:46   #5
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Città: White City (BR)
Quote:
Originariamente inviato da greasedman
...arrivi a costare come la stampante nuova (toner incluso)?!?!?

Sono felice possessore di una Lexmark e120n, una stampante ethernet e laser a soli 100e!!!

Il problema è che le cartuccie non si trovano in giro e nemmeno i kit di refill
L'unico rivenditore da cui l'ho trovato me lo fa pagare come tutta la stampante nuova....

Sul sito Lexmark si parla solo del cosiddetto "return program", cioè che io gli rispedisco indietro il vuoto ma non si capisce come devo fare per procurarmi un toner nuovo.

Esistono sistemi di refilling universali?!?

Mai fidarsi di prodotti nuovi venduti a prezzi ribassati, va be' che spesso c'e' l'offerta lancio, pero' sempre meglio informarsi prima dei pro e contro.
Io la prima cosa che ho notato nelle specifiche e' che con il toner in dotazione si stampano solo 500 pagine, 1/4 della capienza effettiva , poi l'altra cosa che non mi piace e' tamburo e cartuccia tutto in uno, ( poi spiego il perche' ), infine la cartuccia originale non return program costa 90 euro che per sole 2000 pagine mi sembrano tantini.
Poi mi sono detto, "vabbe' anche se il toner e' da 500 pagine, la cartuccia non la restituisco e me la ricarico almeno 3/4 volte", quindi sono andato su colornet, per vedere se c'erano kit di ricarica, e siccome la ricerca ha avuto esito negativo ho ritenuto che era meglio lasciare stare.

Secondo me per risparmiare davvero con una stampante laser questa dovrebbe avere :

1. Cartuccia toner e tamburo separato;
2. Tamburo da almeno 20.000 pagine, che costi poco;
3. Disponibilita' di kit di ricarica.

Cartuccia e tamburo separato perche' cosi' la cartuccia del toner puoi ricaricarla fin quando non si usurano le sue parti meccaniche, invece la cartuccia con tamburo puoi caricarla un massimo di 3 /4 volte, questo perche' il tamburo e' progettato per stampare in modo perfetto le 2.000/3.000 previste dal toner presente nella cartuccia.

Tornando alla E120N credo che la scarsa reperibilita' delle cartucce sia dovuto sia al fatto che avendo come toner iniziale solo 500 pagine, i primi che hanno comprato questa stampante hanno fatto razzia delle cartucce, sia perche' trovandoci nei mesi estivi i rifornimenti tardano ad arrivare.

Per quando riguarda il refill, i toner non sono tutti uguali, ci sono quelli polarizzati positivamente, quelli polarizzati negativamente, quelli che fondono a temperatura maggiore di altri, etc...
Anche se riesci a trovare un toner compatibile con quello della E120/n ci sarebbe bisogno di resettare il chip presente nella cartuccia, altrimenti non stampa.

Puoi chiedere a quelli di colortoner se stanno lavorando su un kit di ricarica per la E120N o se c'e' un kit di ricarica compatibile tra quelli disponibili.
In alternativa venditi la E120N e comprati una E240/E240N

Lexmark E240/E240N € 135.00/180.00

Velocita' : 26 PPM
Ram : 16 Mb (Max 80 Mb)
Processore : 366 MHz
Connessione : USB compatibile con le specifiche USB 2.0, Parallela bidirezionale Centronics IEEE 1284, Fast Ethernet (solo E240N)
Emulazioni e linguaggi: PCL 6

Consumabili :
Tamburo incluso da 30.000 Pagine : 12A8302 € 60.00
Cartuccia Toner Iniziale Incluso nella stampante : 0024016SE/0012A8400 (return program) da 1500 Pagine

Possibilita di ricarica : Si, Kit di ricarica toner da 6000 Pagine + chip : € 36.00
Old 13-08-2006, 22:01   #6
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

non potevo pretendere risposta migliore...

quando l'ho comprata non c'era la e240n e le altre ethernet costavano tutte il doppio, non mi sono nemmeno posto il problema e comunque sono molto contento dell'acquisto, anche perchè poi ho trovato i toner a 50e e io non stampo molto, per me è ottima.

Ma di sicuro ai miei amici suggerirò la e240n!
grazie mille, ciao!
Old 13-08-2006, 22:03   #7
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Anzi, approfitto della tua competena e disponibilità per una domanda: quanto consuma se la lascio sempre accesa? ha un sistema di risparmio energetico?
Old 14-08-2006, 00:02   #8
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

Quote:
Originariamente inviato da greasedman
Anzi, approfitto della tua competena e disponibilità per una domanda: quanto consuma se la lascio sempre accesa? ha un sistema di risparmio energetico?
Di preciso non so perche' i dati sui consumi non sono indicati da nessuna parte, pero' le altre laser con caratteristiche simili consumano sui 300W in fase di stampa e 2-10w in standby (modalità risparmio energia).
Old 14-08-2006, 14:31   #9
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

non sono neanche sicuro che la mia abbia il risparmio energia, ma tanto stampo così di rado che mi sache la terrò spenta.

Graziemille, ciao!
Old 14-08-2006, 14:59   #10
Sgogeta
Senior Member

L'Avatar di Sgogeta

La lexmark partecipa al programma Energy Star quindi i suoi prodotti dovrebbero avere la modalta' di risparmio energia.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione QNAP TS-464: il NAS ideale pe...
Elon Musk: Tesla supererà tutti e...
Black Friday Oral-B: super prezzi per i ...
Prince of Persia: Le Sabbie del Tempo, i...
BYD mostra com'è fatto il suo mot...
Una nuova alternativa a Windows è...
TSMC investe 28,6 miliardi per tre nuovi...
Xiaomi svela la personalizzazione Crysta...
Black Friday Braun: rasoi elettrici, reg...
TSMC denuncia un ex dirigente: sospetto ...
Black Friday Logitech: kit mouse e tasti...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 vivisezionata e...
iPhone Fold: il display avrà una ...
Leapmotor pensa anche alla sportivit&agr...
No agli smartphone per gli Under 13: le ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian