|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
[info] disdire tele2
sera, volevo chiedere una info
a marzo 2006 è finito il primo anno di tele2, adsl (il telefono lo ho da svariati anni con tele2), si è autorinnovato, ora volevo disdire il contratto, il mio problema è sapere se devo o no pagare una penale. da quel che so io bisogna pagare una penale (pagando il canone mensile della flat)fino alla scadenza contratto anche se si ha disdetto, e questo soltanto nel primo annno di abbonamento, poi si è liberi di disdire senza penale. Sul contratto che si trova in pdf dal loro sito non si capisce. Gli operatori con cui ho parlato dicono che devo pagare fino a scadenza contratto, quindi fino a giungo 2007, ma si sa che quello che dicono gli operatori non vale molto, conta quello scritto su carta. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o comunque potrebbe aiutarmi? ringrazio gia da ora per l'aiuto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
forse ti è più facile trovare una risposta su "internet e provider"
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
potresti spostare il 3d? grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ty
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
mi sa che devi pagare una penale corrispondente ai mesi che ti mancano fino alla scadenza naturale del secondo anno di contratto; la disdetta devi dargliela con un preavviso di almeno 60 giorni prima della data di scadenza tramite raccomandata a\r ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() nessuno a qualche notizia certa? tutti mi dicono qualcosa di diverso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Il contratto (analogamente a molti altri) parla chiaro... vanno pagati tutti i canoni se si chiede la disdetta immediata anticipata... per la disdetta a scadenza (2 mesi prima, non immediata) invece nessuna penale.
Tuttavia fino a qualche tempo fa Tele2 NON faceva pagare i restanti canoni... ora invece sembra li faccia pagare... PS: Il fatto di poter disdire in ogni momento dopo il primo anno è una caratteristica solo di Alice... tutti gli altri contratti sono annuali tacitamente rinnovati di anno in anno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
grazie
quindi meglio non rischiare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
|
Quote:
![]()
- L'utilità è l'acme dell'inutilità. - [Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bergamo
|
Quote:
anch'io mi trovo nella tua stessa situazione....volevo sapere che cosa e come hai fatto? Grazie Mick
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:05.