Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2006, 16:02   #1
realtebo
Member

Iscritto dal: Apr 2004
In Vista di Vista, quale CPU?

A settembre vorrei comperare la nuova configurazione per preparare un nuovo PC all'installazione di Vista a Genn-Febb 2007

Così cominciamo dalla CPU.

Dato che il 99% del mio lavoro sono calcoli, e non grafica, vorrei spingermi al massimo con la CPU. Magari, come ho fatto col mio attuale amd, prendere il PIù LENTO tra le versioni DEL MIGLIORE PROCESSORE disponibile.

Così mi prenderò la mo-bo in virtù del proce, tenendo conto che ora lo prendo lento, ma mi dovrà sopportare il più veloce dopo meno di un anno. così facendo i mei pc mi sono durati sempre almeno 3 anni con eccellenti prestazioni.

Dato che faccio tuttora casini con i vari Dual Core, Dual Core 2, Mono core dual, etc... vi chiedevo

- il miglior Intel e Amd in giro (valutate voi i criteri: velocità od altro, basta che gentilmente me li illustriate)

- un benedetto link che spieghi il panorama attuale. è un vero casotto !
Old 06-08-2006, 16:13   #2
sv4
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Bari
quasi tutti ti consiglieranno di passare ad Intel e prendere i processori Core 2 Duo su core Conroe, che in quanto a potenza di calcolo pura, non hanno rivali
Concluse trattative con: fabiuxx, antoymca, johnny185, er-next (x2), fran123 (x3), simino, ghost66, aladar78, zampagol, macros, lamerone (x2), guns81, Gio22, overthetop, Joilnuven,Yorick, xketto85x, Nefy (x2), ThE_BeAr, dr.alex (x2), D4viDX, Sakurambo, LCol84, fabiuscom, simmy2000, McDick, JuanSanchez Villalobos Ramirez, RsViper, xool, ALKAISER, DAVIBA, Max2, luk@°°°, masterGR, truedocman2004, kikki2, Bobosassa, eklisse, ShadowMan, EDESMO, setaf, Maurizio81, danilus, Marcodj85, mauryxxx76, ces53
sv4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 16:50   #3
Ferdy78

Quote:
Originariamente inviato da realtebo
A settembre vorrei comperare la nuova configurazione per preparare un nuovo PC all'installazione di Vista a Genn-Febb 2007

Così cominciamo dalla CPU.

Dato che il 99% del mio lavoro sono calcoli, e non grafica, vorrei spingermi al massimo con la CPU. Magari, come ho fatto col mio attuale amd, prendere il PIù LENTO tra le versioni DEL MIGLIORE PROCESSORE disponibile.

Così mi prenderò la mo-bo in virtù del proce, tenendo conto che ora lo prendo lento, ma mi dovrà sopportare il più veloce dopo meno di un anno. così facendo i mei pc mi sono durati sempre almeno 3 anni con eccellenti prestazioni.

Dato che faccio tuttora casini con i vari Dual Core, Dual Core 2, Mono core dual, etc... vi chiedevo

- il miglior Intel e Amd in giro (valutate voi i criteri: velocità od altro, basta che gentilmente me li illustriate)

- un benedetto link che spieghi il panorama attuale. è un vero casotto !

Che pc hai attualmente?
Quanto sei disposto a sborsare?
Hai necessità particolari?

Vista prima di un anno da oggi dubito che esca... (Gennaio 2007 all'80% è una data farlocca...) è na sola pazzesca...e son si arriva almeno al SP1...è un terno al lotto...

Comunque basta anche un 1.4 Ghz..con 512 mb di ram e una video con 128... mb, e in base alle specifiche rilasciate da MS.

Al momento Intel ha sfornato ottimi processori: consumi ridotti, prestazioni eccellenti e tecnologia nuova e relativamente estendibile per i prossimi due o tre anni.

comunque se devi partire dalle basi...tanto vale un Amd athlon x2 4400 su socket 939...e per un bel pò sei apposto
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 16:52   #4
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
sicuramente il core2 duo e6300 che è appunto il più piccolo dei nuovi processori intel, come mobo si parte dalle economiche asrock alle più performanti asus ma bisognerebbe sapere il tuo budget per orientarti su una configurazione equilibrata
ciao
Old 06-08-2006, 17:24   #5
realtebo
Member

Quote:
Originariamente inviato da renatino47
sicuramente il core2 duo e6300 che è appunto il più piccolo dei nuovi processori intel, come mobo si parte dalle economiche asrock alle più performanti asus ma bisognerebbe sapere il tuo budget per orientarti su una configurazione equilibrata
ciao
ma è già sul mercato?
e in paragone con amd cosa c'è ?

per il budget non è davvero un problema, non è per me, ma per le tasche di uno che vuole solo 100% hi-tech
Old 06-08-2006, 18:08   #6
stefgraf2
Senior Member

L'Avatar di stefgraf2

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da realtebo
ma è già sul mercato?
e in paragone con amd cosa c'è ?

per il budget non è davvero un problema, non è per me, ma per le tasche di uno che vuole solo 100% hi-tech
Ho visto che su ebay ci sono gia anche da venditori italini..
A settembre dovrebbero essercene come le api nel miele...
In paragone non cè nulla se fai il confronto prezzo prestazioni...Con amd devi spendere molto di piu...
Old 06-08-2006, 21:10   #7
renatino47
Senior Member

L'Avatar di renatino47

Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
se vuole qualcosa di più può prendere solo i conroe superiori: e6600 o e6700, il 6800 è veramente extremo ma anche come prezzo
ciao
Old 07-08-2006, 14:47   #8
realtebo
Member

Quote:
Originariamente inviato da renatino47
se vuole qualcosa di più può prendere solo i conroe superiori: e6600 o e6700, il 6800 è veramente extremo ma anche come prezzo
ciao
dove lo trovo un confronto fra i core?
Old 07-08-2006, 16:58   #9
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
per vista come minimo basta un P4 2.0Ghz o Athlon Xp 2000+
Consigliato un dual core Intel o AMD...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian