Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-08-2006, 09:40   #1
SevenDays
Senior Member

L'Avatar di SevenDays

Iscritto dal: Sep 2005
Città: BR
cessazione Alice ADSL - mantenimento ind. email

Domandone per gli esperti (e non, avviamente): ho una flat alice adsl dal 2002, attivata con account n.cognome@tin.it, sull'utenza di casa dei miei (che chiameremo CASA_A), connessione adsl che uso solo io. A breve mi trasferirò da solo in una casa nuova (CASA_B), nella quale c'è già una utenza telefonica telecom attiva, e sulla quale attiverò una flat adsl.

Il mio problema è questo: la mail associata all'adsl di CASA_A è il mio indirizzo di posta elettronica primario al quale posso accedere via POP3 ovunque mi trovi e qualunque connessione utilizzi (essendo un abbonamento), e cessando la flat adsl (ai miei non serve proprio) andrei a perderlo.

Ora, non potendo traslocare solo la linea dati e prima di essere costretto a seguire l'illuminante consiglio che mi han dato al 187 ("mandi un'email a tutta la sua rubrica con la comunicazione del cambio di indirizzo e-mail.." ) , cosa consigliereste di fare?

Ho anche pensato di convertire la flat di CASA_A in free: così di certo non perdo la mia email, ma riuscirei ancora a conservare l'accesso alla mailbox da qualunque connessione?

In caso di risposta positiva all'ultima domanda,cosa mi consigliate di attivare a CASA_B? Tuttoincluso di Infostrada (ci sono ancora le limitazioni al P2P?) o Tiscali Tandem?
Old 06-08-2006, 18:28   #2
S@viour
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
Io sono dell'idea che se sei coperto dalla loro rete proprietaria Tiscali sia la migliore soluzione, sempre.

Penso che la tua trovata di passare ad Alice Free sia la soluzione migliore per continuare a sfruttare "gratis" quell'email.
S@viour è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 18:49   #3
SevenDays
Senior Member

L'Avatar di SevenDays

Quote:
Originariamente inviato da S@viour
Io sono dell'idea che se sei coperto dalla loro rete proprietaria Tiscali sia la migliore soluzione, sempre.
Eh, il problema è proprio questo.. nella mia città non ci si può ancora liberare completamente di Telecom.

Grazie per le info
Old 13-08-2006, 20:10   #4
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da SevenDays
........................................
Ora, non potendo traslocare solo la linea dati e prima di essere costretto a seguire l'illuminante consiglio che mi han dato al 187 ("mandi un'email a tutta la sua rubrica con la comunicazione del cambio di indirizzo e-mail.." ) , cosa consigliereste di fare?
Non ho capito perchè tu non possa trasferire la linea dati su CASA_B....

Un mio collega aveva l'adsl sulla linea di casa, dove viveva coi suoi. Poi si è sposato e si è trasferito in una nuova casa. Qui ha attivato una nuova linea telefonica (ovviamente sempre con Telecom) e successivamente ha chiesto di portare il contratto adsl dalla vecchia linea a quella nuova.
Glielo hanno fatto senza problemi...

Ultima modifica di leoben : 13-08-2006 alle 20:12.
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2006, 20:47   #5
SevenDays
Senior Member

L'Avatar di SevenDays

Quote:
Originariamente inviato da leoben
Non ho capito perchè tu non possa trasferire la linea dati su CASA_B....

Un mio collega aveva l'adsl sulla linea di casa, dove viveva coi suoi. Poi si è sposato e si è trasferito in una nuova casa. Qui ha attivato una nuova linea telefonica (ovviamente sempre con Telecom) e successivamente ha chiesto di portare il contratto adsl dalla vecchia linea a quella nuova.
Glielo hanno fatto senza problemi...
al 187 han detto che non si può fare, a meno di non trasferire anche la linea "voce".. cosa non realizzabile, nel mio caso. Boh
Old 13-08-2006, 21:05   #6
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Ti posso garantire che al mio collega l'hanno fatto! E la linea voce era una nuova linea!
Però lui aveva il contratto con Virgilio (Tin.it) e non con Alice... Non so se questo possa influire...
Old 13-08-2006, 21:09   #7
SevenDays
Senior Member

L'Avatar di SevenDays

Quote:
Ti posso garantire che al mio collega l'hanno fatto! E la linea voce era una nuova linea!
Però lui aveva il contratto con Virgilio (Tin.it) e non con Alice... Non so se questo possa influire...
ecco svelato l'arcano.. tin.it è indipente dalla linea telecom..
Old 13-08-2006, 21:13   #8
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Mentre Alice è legato alla numerazione telefonica?
E quindi dovresti portar dietro anche il numero...
Old 13-08-2006, 21:17   #9
SevenDays
Senior Member

L'Avatar di SevenDays

Quote:
Mentre Alice è legato alla numerazione telefonica?
E quindi dovresti portar dietro anche il numero...
Esatto.. ecco perché non posso fare il trasferimento; ad ogni modo ho deciso così.. conversione della flat di CASA_A ad Alice Free ed attivazione di una nuova Alice Flat a CASA-B. Resto con l'adsl di telecom anche a casa nuova, sinceramente mai avuti grandi problemi con loro.

Ultima modifica di SevenDays : 13-08-2006 alle 21:30.
SevenDays è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian