|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: BR
|
cessazione Alice ADSL - mantenimento ind. email
Domandone per gli esperti (e non, avviamente): ho una flat alice adsl dal 2002, attivata con account n.cognome@tin.it, sull'utenza di casa dei miei (che chiameremo CASA_A), connessione adsl che uso solo io. A breve mi trasferirò da solo in una casa nuova (CASA_B), nella quale c'è già una utenza telefonica telecom attiva, e sulla quale attiverò una flat adsl.
Il mio problema è questo: la mail associata all'adsl di CASA_A è il mio indirizzo di posta elettronica primario al quale posso accedere via POP3 ovunque mi trovi e qualunque connessione utilizzi (essendo un abbonamento), e cessando la flat adsl (ai miei non serve proprio) andrei a perderlo. Ora, non potendo traslocare solo la linea dati e prima di essere costretto a seguire l'illuminante consiglio che mi han dato al 187 ("mandi un'email a tutta la sua rubrica con la comunicazione del cambio di indirizzo e-mail.." ) , cosa consigliereste di fare? Ho anche pensato di convertire la flat di CASA_A in free: così di certo non perdo la mia email, ma riuscirei ancora a conservare l'accesso alla mailbox da qualunque connessione? In caso di risposta positiva all'ultima domanda,cosa mi consigliate di attivare a CASA_B? Tuttoincluso di Infostrada (ci sono ancora le limitazioni al P2P?) o Tiscali Tandem?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa, Italy
|
Io sono dell'idea che se sei coperto dalla loro rete proprietaria Tiscali sia la migliore soluzione, sempre.
Penso che la tua trovata di passare ad Alice Free sia la soluzione migliore per continuare a sfruttare "gratis" quell'email. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per le info
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Quote:
Un mio collega aveva l'adsl sulla linea di casa, dove viveva coi suoi. Poi si è sposato e si è trasferito in una nuova casa. Qui ha attivato una nuova linea telefonica (ovviamente sempre con Telecom) e successivamente ha chiesto di portare il contratto adsl dalla vecchia linea a quella nuova. Glielo hanno fatto senza problemi... Ultima modifica di leoben : 13-08-2006 alle 20:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ti posso garantire che al mio collega l'hanno fatto! E la linea voce era una nuova linea!
Però lui aveva il contratto con Virgilio (Tin.it) e non con Alice... Non so se questo possa influire... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Mentre Alice è legato alla numerazione telefonica?
E quindi dovresti portar dietro anche il numero... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
7d Ultima modifica di SevenDays : 13-08-2006 alle 21:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.