Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2006, 09:56   #1
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
Cina, il boom edilizio travolge i diritti umani

Interi quartieri vengono rasi al suolo per far posto ai grattacieli: gli abitanti vengono sgomberati e i risarcimenti sono spesso ridicoli. E in caso di resistenza le autorità passano alle maniere forti

Cina, il boom edilizio travolge i diritti umani

Un avvocato di Shangai prelevato a forza dalla polizia in piena notte La sua colpa? Aver difeso gli inquilini costretti a «sloggiare»

[Avvenire] In Cina le storie di dissidenti si somigliano tutte, e sono tutte diverse. Uguali, perché quasi sempre hanno in comune il finale a base di repressione e isolamento; diverse, come sono diversi i fronti su cui gli attivisti si battono per strappare pezzi di libertà e concessioni al regime.
Zheng Enchong è un avvocato di Shanghai che nella notte tra l'undici e il dodici luglio scorso si è visto piombare in casa una dozzina tra agenti di polizia e ufficiali della Sicurezza di Stato. Secondo le parole della moglie Jiang Meili riportate dall'Ong «Human Rights in China», gli agenti hanno perquisito la loro abitazione prima di sequestrare un computer e alcuni documenti, emettere a suo carico un'accusa per «intralcio alle forze dell'ordine nell'esercizio delle loro funzioni», e portarlo via.
Zhang era stato uscito di prigione solo il 5 giugno scorso, dopo avere scontato una condanna per «aver rivelato segreti di Stato oltreoceano». La sua vera colpa? La difesa degli interessi di moltissimi inquilini sgomberati dalle loro case senza vedersi corrispondere il giusto indennizzo. E avere accusato apertamente l'amministrazione cittadina di collusione con l'ex magnate immobiliare Zhou Zhengyi, una volta uno degli uomini più ricchi di tutta la Cina e oggi in prigione per truffa finanziaria e falsificazione di documenti.
Il boom immobiliare è l'affare del momento a Shanghai: interi quartieri di vecchie case vengono rasi al suolo per fare posto a condomini moderni e grattacieli; gli abitanti vengono sgomberati senza tanti complimenti e i risarcimenti sono spesso ridicoli. Quando gli inquilini oppongono resistenza si passa alle maniere forti: nell'ottobre scorso Wang Ke, a capo di un gruppo di cittadini che tentava di bloccare nuove costruzioni nel distretto di Mingchang, è stato brutalmente aggredito.
Un secondo caso, sempre filtrato attraverso "Human Rights In China", sconfina nel puro humour nero. Secondo un rapporto della polizia della Contea di Zigui, provincia di Hu bei, Cina centrale, le ferite riportate il mese scorso da Fu Xiancai durante un brutale pestaggio dopo il quale l'uomo è rimasto paralizzato, sarebbero autoinflitte. Xiancai è uno degli attivisti che si sono battuti per anni contro la Diga delle Tre Gole, la più grande diga idroelettrica del mondo, costata circa 25 milioni euro, la cui realizzazione aveva causato lo sgombero forzato di più di un milione di persone.
Anche i giornalisti sono nel mirino, come Li Yuanlong, redattore del Bijie Daily, un quotidiano di Bijie, nella provincia sudoccidentale di Guizhou. Lo scorso 13 luglio Li è stato condannato a due anni di reclusione per «incitazione alla sovversione». Sotto accusa c'è una serie di articoli pubblicati su un sito straniero, tra cui un saggio intitolato "Ottenere la cittadinanza statunitense (almeno nello spirito)", giudicato dal tribunale «un tentativo di minare il socialismo e sovvertire il Paese». Li era sempre stato in prima fila nel denunciare la corruzione all'interno del Partito Comunista Cinese.
In un'intervista filtrata tramite il suo avvocato prima della condanna, Li ammette di essere l'autore di quei saggi: «Lavoro in un giornale controllato dal partito. Scrivo tutto il giorno bugie e luoghi comuni. Mi sentivo frustrato».
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 10:03   #2
Ewigen
Senior Member
 
L'Avatar di Ewigen
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
Messaggi: 146
4 Agosto 2006
CINA
Shanghai: stampa un giornale e viene condannato a 4 anni di carcere

La censura del regime sull’informazione in Cina si fa sempre più dura: un industriale multato ed imprigionato perché stampa un settimanale e “crea un serio danno al mercato”.

Shanghai (Scmp) – La giustizia cinese ha condannato a quattro anni di carcere un uomo d’affari di Shanghai, colpevole di aver stampato e pubblicato in maniera illegale un giornale. Lo hanno riportato ieri i media statali, che secondo le nuove norme approvate da Pechino sono le uniche fonti autorizzate a dare notizie nel Paese.

La Corte popolare del nuovo distretto di Pudong ha condannato Zhu Yugui, direttore generale della Guiyi Tiancheng Culture Broadcasting Co. di Shanghai al carcere e ad una multa di quattro mila yuan [circa 400 euro ndr] per la pubblicazione del settimanale World Weekly.

Le autorità locali avevano già multato di 40 mila yuan [circa 4 mila euro ndr] la compagnia, “colpevole di aver violato le importanti leggi ed i regolamenti sulla pubblicazione e per aver portato avanti un affare illegale”. La Corte ha definito l’operato di Zhu “un serio danno per il mercato” ed è per questo che “si è pronunciata a favore di una pena severa”.

Lo scorso marzo la polizia di Shanghai era entrata già due volte negli uffici della compagnia di Zhu, sequestrando oltre 20 mila copie del giornale. Nonostante ciò, il manager ha continuato la stampa fino ad aprile, quando gli ispettori sono entrati una terza volta per sequestrare altre 60 mila copie.

Secondo le autorità, le copie erano impacchettate e pronte per essere spedite in altre province della Cina. Zhu è stato arrestato e dopo quattro giorni “ha confessato i suoi crimini”: questi dettagli sono stati resi noti però solo il mese scorso.
__________________
The World Is My Parish John Wesley|NO Nazist Noglobal Communist Laicist Satanic Legalizations against life and alliances with their defenders..EVIL WILL NEVER BE GOOD!
Ewigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2006, 17:50   #3
a2000.1
Senior Member
 
L'Avatar di a2000.1
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 311
Cina: nel 2010 avrà 1,5 miliardi di abitanti

Cresce il suo sviluppo demografico: la popolazione si concentrerà nelle città, 125 con più di un milione di persone

PECHINO (CINA) - Che sia la nazione più popolosa al mondo si sapeva, ma non erano ancora chiaro il suo ritmo di crescita demografico. Che sembra in accelerazione.
Entro il 2010 la Cina supererà infatti il miliardo e mezzo di abitanti. Di questi la maggior parte vivrà in città sempre più affollate: 125 centri oltrepasseranno un milione di persone, 50 saranno popolate da più di 2 milioni di individui. Sono destinati inoltre ad allargarsi gli agglomerati urbano della capitale Pechino e della megalopoli Tientsin, che già sfiora i 10 milioni di abitanti.

__________________
Senior Member
Registrato il: Jan 2001
Messaggi: 2609

Ultima modifica di a2000.1 : 06-08-2006 alle 17:54.
a2000.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v